Creato da Meet_tom il 26/12/2007

NP

KAOSTIC THOUGHTS V3 ANOTHER NOT DETERMINED PHASE

 

 

« Diventa anche tu ObamaMessaggio #254 »

Post N° 253

Post n°253 pubblicato il 11 Novembre 2008 da Meet_tom

Non uso più le categorie, anzi non le ho quasi mai usate, ma se dovessi scegliere una banale, ma azzeccata, userei "sassolini nella scarpa".
Dovrei inoltre usare una sottocategoria: "premesse". perchè ogni sassolino ha una sua e mia personale premessa.
Detto questo cari spiccioli di lettori si parte.

La mia vicina di casa è una testa di cazzo! (Ma che bella partenza incisiva!)
Perchè non mi si può venire ad esprimere solidarietà e poi attaccare i trasporti pubblici per uno sciopero di 24h confermato da un mese.
Per quanto mi riguarda sarò sempre dalla parte del lavoratore, che chiede un nuovo contratto e il recupero dell'inflazione - quello che i cari politici chiamano fiscal drag e che consiste nel farti un contratto biennale in base all'inflazione programmata dal governo e poi ridartela a fine contratto (non illudetevi non ce la danno quasi mai!)-
Non ci sono i mezzi pubblici?
Ah bella lo sapevi...
"Ma io ero fuori da mia figlia! Ero all'estero!"
STICAZZI!
Allora che significa che alcune categorie non devono mai scioperare!?!
Beh non è così! Tutti devono mangiare, non solo tua figlia laureata e dirigente all'IBM (e pure lei nonostante una mamma testa di cazzo avrà la mia solidarietà in caso di sciopero), anche l'autista, lo spazzino, il pilota d'aereo... si anche lui! E anche se non sono d'accordo sullo sciopero selvaggio, riconosco che la legge voluta dalla sinistra sulla regolamentazione degli scioperi è una presa per il culo bella e buona.
Come funziona?!?
Semplice...
Facciamo uno sciopero... subito? NO! Tra un mese! Ok(cazzo)!
il primo deve essere di 4 ore... ne facciamo un altro... ok! Di 8 ore, ma tra un mese! Come un mese!?! Si un mese! Cazzo non ci ascoltano... scioperiamo ancora stavolta 24 ore...come tra un mese... eccheccazz...
E nel frattempo l'azienda... la ditta... il datore di lavoro ha avuto tre mesi di tempo per vendere, sistemarsi le cose, fregare bene bene il lavoratore.
Tutti devono scioperare.... è un diritto! É un dovere! Così come dev'essere un dovere aderire simbolicamente anche chi non fa parte della categoria!
Questo sarebbe il mondo ideale, ma non è così!
Molti, la maggioranza, sono come la mia vicina!
Ci cascano tutti... prendete un giornale, un telegiornale qualsiasi e cosa dicono nella loro notizia: ORARIO DELLO SCIOPERO E I POSSIBILI DISAGI!
Bastardi!
La notizia è anche quello che chiede il lavoratore, che chiede di sopravvivere almeno, e se è possibile di non perdere il lavoro!
SVEGLIATEVI COJONI!
L'Italietta di oggi è un paese di disoccupati in aumento, di lavoratori atipici, e non state ad ascoltare la tv, (compresi report, anno zero, ballarò e Fede) ma guardatevi in giro, parlate tra di voi, chi perde lavoro, chi ce l'ha per un solo progetto a termine è davanti a voi! Accanto a voi! Anzi i prossimi siete voi!
E mentre litigate come le galline che cercano di accaparrarsi quei pochi chicchi di mais avvelenato, la forbice tra chi diventa più povero e chi diventa più ricco, giocando in borsa e chiudendo fabbriche in Italia per trasferirle in Cina, diventa sempre più ampia.
Per questo io sarò sempre dalla parte di chi sciopera, perchè è il più debole in uno stato che oramai rasenta il burlesco.


P.S.
già questo post ha anche un post scriptum...
Già prevedo le polemiche sui piloti...
Vi dico miei cari spiccioli di lettori, che non dovete guardare a chi guadagna di più e farlo diventare un caprio espiatorio, ma a chi guadagna di meno.
Ci sono categorie come i poliziotti, infermieri, professori delle elementari e tante altre che guadagnano meno di qualsiasi altro concorrente francese, tedesco o inglese.
Anzi tutti guadagnamo meno di tutti loro (dei francesi, dei tedesci ecc. ecc.) ed è su questo ci fa fessi chi sta dall'altra parte del muro, il nemico che ti dice o ti fa dire dal giornalista: "quella categoria è una casta, quelli là guadagnano troppo" e tutte le galline del pollaio subito a dire: DAJE ADDOSSO al BASTARDO!!"
Oppure ti fa dire: "dobbiamo equipararci all'europa" e subito vedi aumentare il prezzo di un servizio -Cosa che  ho gia vissuto con il prezzo del biglietto di bus e metro... era troppo basso 75 centesimi, visto che in europa è sopra l'euro bisogna adeguarlo! Si ma cazzo, facciamo il conto 1€/km di metro con una qualsiasi capitale europea e poi vediamo se è ancora più basso!-
Od ancora ci dice lo stato costa troppo, il lavoratore costa troppo rispetto all'europa e giù di tagli!
Mai una volta che ti dicano: "Caro lavoratore non arrivi a fine mese, dai su prendi qualche soldo in busta paga in più".
SI COL CAZZO!

Per questo sarò sempre al fianco di chi sciopera.

Commenti al Post:
derivalchiarodiluna
derivalchiarodiluna il 11/11/08 alle 18:42 via WEB
...l'italiano medio è gretto...e l'Italia è un paese di "gente media"...e con certa gente, quando si parla di cose che si pensa siano evidenti, sembra invece di dover descrivere le strategie più astute di una partita a scacchi...il fatto è che in troppi non capiscono l'evidenza...e in pochi sanno che proprio questo è...lo scacco matto...scusa la metafora...
 
Nessaja
Nessaja il 12/11/08 alle 20:20 via WEB
Togliete all'italia quello che più ama, e vi penderanno dalle labbra pronti a fare qualsiasi cosa. Dimezzate gli stipendi a chi di dovere e vedrete raddoppiati i vostri. E' che "chi di dovere" ormai è seduto sulla sua bella poltrona che ormai ha l'impronta del suo brutto sedere e in più è ben protetta da leggi e contro leggi. Io non amo la violenza, ma ci sarebbe da manganellare qualche gamba in più e ci sarebbe da distruggere e ricostruire il parlamento italiano le leggi e i vari decreti..
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

AREA PERSONALE

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963