Creato da ilaria862007 il 01/01/2015
 

Donna, Mamma e Mogli

LA vita di famiglia

 

 

« un DRAGOTwitter »

I valori persi

Post n°35 pubblicato il 17 Agosto 2016 da ilaria862007

Sono stati persi, smarrito o addirittura non trasmessi i vecchi valori. Ma ci sono pure io, tra questi.

I valori che vi dico, sono quelli famiglia, ma più che altro, l'insegnamento del rispetto del prorpio compagno. Parlo come sempre cosa mi sta capitando e cosa mi devo correggere.

Io fino ad 10 anni sono stata figlia unica e tutto una botta, sempre 10 mi sono ritrovata ad avere, ditemi sono stata figlia viziata, ma è stato difficile dividere l'amore dei miei genitori con quella di mia sorella. Ad essere la più coccolata quella che stata sempre al centro dell'attenzione, ad essere divisa da tutti, cominciata la mia ribellione, ma il periodo più traumatico è stato la pubertà, io avevo 16 mia sorella 6, dovevamo dividere la stessa, io quella età non ragionavo, volevo tutti ai miei piedi, volevo tutto, non sapevo dividere, non riuscivo accetarlo, non mi era stato insegnato, per questo mi piace stare da solo.

Mi dite come si fa ad insegnarlo??? non lo so?!!!

IO la famiglia lo voluta sempre farmela da quando ero bimba.

Io me nè rendo o raconto di quello che cosa sta accadendo, " megliop tardi che mai", l'amore che provo per Matilde a l'amore che provo per il compagno Marco "spero il mio futuro marito", è diverso, ma lo manifesto in maniera diversa, ma avvolte comincio ad stancarmi vorrei fare cose come fossi da sola. E qui cometto i miei errori, se non si fa quello che piace a me o come dico io, litigo con mio marito o me la prendo con la mia bambina.....ma poi arriva il rimorso, mi accorgo quello che ho fatto, ma ormai è tardi lo già fatto. E qui che devo imparare a stare attenta, ad NON scoppiare devo imparare a RAZIONALIZZARE......SE NO HO PAURA DI PERDERE I L'AMORE DELLA MIA VIITA MARCO, l'unica persona che crede e  mi da fiducia, tutto per me lui, solo avvolte non glie lo dimostro molto spesso, poi ho lei MATILDE CHE IL FRUTTO DEL NOSTRO AMORE, SPERO DI FARE AL PIù PRESTO ALTRI FRUTTI CON LUI.

Arrivati  ad un certo punto hai miei figli gli dobbiamo insegnare, che c'è da RAZIONALIZZARE, non possiamo avere tutto e subito. 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Cicada/trackback.php?msg=13440840

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

ULTIME VISITE AL BLOG

nuvolabianca_1968cassetta2prokofiev0caty.ferrarailaria862007Elemento.Scostanteriv03psicologiaforensemisteropaganoMeme_ntoRa.In.MeLolieMiuIrrequietaDciaobettina0matelettronica
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
Template creato da STELLINACADENTE20