DERIVA

STORIE DI UNA BAND - CLIKKATECI SU www.deriva.135.it

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

I MIEI BLOG AMICI

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

FINALISTI AL SAN PIO X!

Post n°86 pubblicato il 23 Aprile 2009 da deriva5

Dopo l'era glaciale si torna a scrivere su queste pagine per raccontare un pò come gira da noi!
In questi mesi di alti e bassi abbiamo continuato a suonare, delle sere più, altre meno. Abbiamo fatto un piccolo reset e le canzoni e il modo stesso di suonare son cambiati non poco.
La scaletta e la scelta dei pezzi sono tuttora in fase di elaborazione, ma vi diciamo che ci saranno parecchie novità!
A proposito possiamo comunicare ufficialmente che i Deriva son passati alle selezioni del 3°concorso rock San Pio X che si terrà dal 30 maggio al 2 giugno a Verona.
I 16 gruppi finalisti si esibiranno nelle 4 serate della manifestazione, noi siamo di scena il 02 Giugno.
Per l'orario dell'esibizione e ulteriori info vi aggiorneremo più avanti!
Saluti a tutti e stateci bbbene!!

 

 
 
 

SPIRITO DI GRUPPO!!

Post n°85 pubblicato il 27 Ottobre 2008 da deriva5
Foto di deriva5

Come si può vedere i DERIVA si stanno "amalgamando" con il nuovo arrivato!!!

 
 
 

AI NASTRI DI PARTENZA..

Post n°84 pubblicato il 23 Ottobre 2008 da deriva5
Foto di deriva5

Come avete già potuto notare si è ri-iniziato a scrivere sul nostro diario apportandovi già grosse novità.
Prima di chiarire un attimo la situazione cui si trova la band, vorrei fare un passo indietro e spiegare l’ assenza dalle scene dei Deriva.
Diciamo che la nostra pausa è pressochè iniziata dopo il concerto di Brognoligo, che tra l'altro non è stato nemmeno fatto visto il brutto tempo!
Già a quell'appuntamento arrivavamo da un periodo di alti  e bassi; avevamo iniziato la promozione del primo demo e ben presto ci siamo dovuti confrontare con una novità che sinceramente ci ha lasciati abbastanza smarriti.
Il Gio, infatti, ci aveva comunicato la sua intenzione nel seguire una nuova strada lavorativa e di vita che purtroppo era difficile conciliare con il proseguo del cammino della band.
Questa notizia ci ha sconvolto perchè non riuscivamo a vedere il nostro futuro più in là dell’ esibizione di Brognoligo, e  principalmente non vi era un'idea precisa su cosa fare visto la situazione alquanto incerta.
Tutto sembrava sospeso…o meglio i Deriva erano proprio come una barca alla deriva che aspetta una brezza di vento per gonfiare le proprie vele e ripartire nel viaggio.
Così senza troppi accordi la musica è stata rinchiusa nella sala prove e lasciata li a riposare per un bel pò di mesi, con la speranza di riuscire a riprenderla in mano ancora tutti e cinque, dopo un periodo di assestamento.
Poi passata l’estate, la voglia di ripartire è stata più forte e il ritorno in sala prove ha coinciso con il ripresentarsi della questione.
In una sera d'autunno ci siamo ritrovati tutti e cinque nel mitico Cis Bar (per la cronaca la nuova attività del Gio), per fare il punto della situazione.
A malincuore il Gio decide di non essere più parte attiva del progetto
(vedi motivazioni nel post precedente) e lascia il suo ruolo in mano ad una new entry già conosciuta per aver collaborato con i Deriva.
La nostra formazione si allarga quindi a 6 elementi; il Gio rimane apparentemente fuori dalle scene ma contribuirà ugualmente alla causa in veste di produttore!
Si aggiunge alla famiglia un nuovo chitarrista, Andrea Quaglio!
Conosciuto ai più per essere già musicista dei CoVR e dei Dheas.
Noi gli diamo ufficialmente il benvenuto e ci auguriamo che possa proseguire assieme arricchendo il nostro percorso con nuovi stimoli e nuove energie.

Un ringraziamento speciale va a Giovanni per gli anni passati assieme!
Tanti i ricordi ci legano perché per noi il gruppo ha avuto un significato molto importante che forse va anche al di là di essere soltanto una band che tenta di proporre anche musica propria.
A Deriva abbiamo dedicato molto, ci abbiamo infilato dentro i nostri pensieri, le nostre preoccupazioni, i concerti, le cazzate combinate nei sotterranei del Soave Center, i lavori fatti in sala prove, le prime prove fatte a Casa Asse, la prima volta che abbiamo suonato assieme, la prima canzone scritta, le prove del martedì e giovedì, e chissà ancora quanti aneddoti ci si possono metter dentro per descrivere questi 5 anni!
La musica comunque era sempre li con noi, è stata la nostra colonna sonora e senza di lei tutto ciò non sarebbe di certo accaduto!
Vorrei concludere con una frase che Matteo ha citato spesso in questo periodo e che si addice perfettamente a ciò che siamo:
CHI E’ STATO UN DERIVA RESTERA’ COMUNQUE UN DERIVA!
P.S. Capito Quaglio!!!!

 
 
 

E INTANTO IL TEMPO PASSA        

Post n°83 pubblicato il 10 Ottobre 2008 da deriva5

Se i miei compari me lo consentono vorrei essere io a ricomninciare a scrivere su queste pagine...per spiegare...per salutare...per ringraziare!!!

Cari Deriva e naturalmente cari fans dei Deriva,ciò che sto scrivendo per me non è affatto semplice e so che queste poche righe che si leggeranno in pochi minuti saranno il frutto (e lo sono già state) di numerose ore di riflessioni e pensieri, e perchè negarvelo...anche di qualche lacrima...
Il cammino con i Deriva è stato ricco di emozioni e di crescita, di soddisfazioni e di gioia, di momenti creativi e momenti di bonaccia artistica..., di vita!
Ripensando ai numerosi concerti, alle prove, a voi che ci avete sempre seguito, non può che uscirmi un sorriso spontaneo, sorriso che sa un po' di amaro perchè so che rivedrò quei momenti molto raramente (per paura di dover scrivere mai più)...
Proprio così, il  qui presente  chitarrista che ai più è noto come Giò  lascia il suo posto ad un nuovo "fratello" di cui non faccio il nome perchè presumo che una presentazione ufficiale sia più corretta e giusta!
Il mio nuovo lavoro non mi permette di dedicarmi al progetto Deriva in maniera seria e costante come sarebbe giusto che fosse,e non mi va di far perdere altro tempo ai miei "fratelli musicisti", è giusto che il progetto Deriva vada avanti, ed è mio volere che sia così.
Il Giò non appenderà la chitarra al chiodo sia chiaro, e chissà...magari nascerà qualche collaborzione in futuro, il Giò non  può lasciare la musica, può allontanarsi dai compagni di viaggio ma la strada maestra è sempre quella quindi se in qualche modo mi conoscete aspettatevi di tutto...datemi solo il tempo per ricordarmi i nomi delle 7 note!!

vorrei concludere con i doverosi Ringraziamenti: Andrea,Luca,Matteo,Nicola,che cazzo vi posso dire?E' stato un piacere immenso crescere con voi in questi anni, sia artisticamente che umanamente parlando e trovare altre parole è dura davvero...
poi il ringraziamento va a tutti quelli che ci hanno seguito , aiutato, e sopportato e che ovviamente continueranno a farlo, nominarvi tutti è pressochè impossibile quindi sentitevi tutti presi in causa da questo enorme...rimbombante.... e sincero.... GRAZIE!!!!

Giò

 
 
 

CHE TEMPO CHE FARA'???

Post n°82 pubblicato il 29 Maggio 2008 da deriva5

Per domani il bollettino meteo del 90% dei siti dedicati alle previsioni mettono pioggia con temporali.
Fatti i dovuti scongiuri, il palco che ci ospiterà per il concerto di domani sera (piazza di Brognoligo) è senza coperture....quindi speriamo proprio che qualche santo guardi in giù e ci risparmi dall'inaffiatura!!So che con Lui siamo già in debito visto l'andamento metereologico dello scorso anno proprio a Brognoligo ma non sarebbe possibile aggiungere anche domani al conto??
A domani per la risposta del Santo!
Anticipazione sulla programmazione: Aprono la serata gli Hot Inside, seguiremo noi e si chiude in bellezza con i CoVR!
A domani!!..speriamo!

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: deriva5
Data di creazione: 27/11/2005
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alby82dglhartistasacctidHely_starcarryontaleandrea.jexveronaMstrong_passiongiulia23_98Delfino.Liberobellancarloogirdroxanne_roxannemadamoiselle_18
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963