Creato da Dark.Matter il 13/04/2007

Anime a perdere

...la speranza e' l'ultima a morire. Poi pero' muore...

 

 

« Lontano...Una doverosa precisazione »

La Fonte

Post n°9 pubblicato il 24 Aprile 2007 da Dark.Matter

immagine

immagine

In un lampo tutto scompare, le sonde escono lentamente dai
miei occhi, dal naso, dal collo...
Crollo in ginocchio, mentre un misto di lacrime, saliva e sangue
mi scende sul petto.
Ansimo, tossisco e sputo... La testa mi scoppia...

Mi stendo e ricomincio a respirare, lentamente... mi sento
mancare...

Quando mi riprendo sono ancora steso a terra... Ora ricordo...
Mi alzo barcollando e mi rivolgo a cio' che mi circonda,
che mi accoglie sotto forma di strana caverna...A questa
entita' che e' in parte pianeta, in parte essere vivente, in parte
macchina e in buona parte Dio.

"Perche'?" gli chiedo. Semplicemente.

"Non capisco il senso della tua domanda" mi risponde senza
parlare, direttamente nella mia testa.

"Ti avevo chiesto di cancellare la fonte del mio dolore, di
sradicare definitivamente il suo ricordo. Ho viaggiato per eoni
prima di arrivare fino a qui... Perche'? Perche' me l'hai fatto
rivivere e hai lasciato che lo immaginassi, che lo piegassi
fino a farlo coincidere con i miei sogni?"

"Abbiamo creato la tua specie affiche' sognasse.
Siete tra i pochi di questo universo ad essere in grado di farlo.
Vi abbiamo pensato e creato perche' foste in grado di esistere
con una logica non lineare. Al fine di rendervi liberi, di poter
creare e distruggere i vostri stessi destini."

"Questo vuol dire che un Dio non e' in grado di intervenire su
cio' che ha creato?"

"No. Vuol dire che ognuno ha il suo destino da compiere.
Tu devi ancora scoprire quale. Noi non interferiamo. Ti ho
lasciato rivivere quel ricordo affinche' tu capissi."

"Capire? Capire COSA?"

"Che quello che vi accade e' il risultato di un complesso
intreccio delle vostre stesse azioni, che in un modo o
nell'altro siete tutti collegati tra voi, e siete responsabili
delle scelte che fate.
Ma anche e soprattutto delle scelte che NON fate."

"Vuoi dire che e' colpa mia? Che quello che ritenevo un amico
mi ha tradito perche' io ho fatto scelte sbagliate?"

"Non cercare colpe. Non ce ne sono. Quel giorno, quel lontano
giorno di tanti anni fa, tu hai fatto la tua scelta.
Hai scelto di non scegliere, di lasciare che qualcun'altro
vivesse la vita al posto tuo. Devi avere coraggio ed esporti.
Al mondo, alla tua gente, ai giudizi. Vivi, perche' ne hai le
possibilita'.
Saresti potuto rimanere li' con lei per sempre, in un sogno. Ma hai scelto di tornare."

"Io... Io sono reale? Qui dove mi trovo, e' realmente adesso?
Sono veramente qui?"

"Come i tuoi simili sei un essere in buona parte razionale.
Quindi pensa... La tua razza ha la possibilita' di viaggiare
come sei convinto di aver fatto? Quale mezzo ti ha portato
fino a qui? Seguendo quale rotta? Suggerita da chi?
Quando mai hai chiesto di incontrarmi? A chi? Sono io ad aver
creato te o e' vero il contrario?... Vedi quante variabili, quante
possibilita', quanta forza hanno i vostri sogni?"

E' tutto nella mia testa, lo sento... Non so dove sono,
o quando. O perche'... Non potro' cancellare il dolore, mai...
Potro' solo accettarlo. E conviverci.

"Prima che io me ne vada" riprendo "o che io mi svegli, o chissa'
cos'altro... Posso farti una domanda?"

"Va bene"

"Come ti chiami?"

Le pareti di questa assurda creatura smettono per un attimo di
brillare. Si fermano. Poi si accendono in una miriade di colori,
suoni e sensazioni...

"Comunqe tu voglia" mi risponde

Ci penso su un attimo... "AM" gli propongo.

"AM...I am... Io sono... Va bene, anche se io non ho distrutto la
tua razza, ne' tantomeno mi divertiro' a torturarti trasformandoti
in una massa informe solo per diletto."

"Lo so, ma mi torna utile quel vecchio racconto per poterti
salutare, per tentare di farti comprendere come io mi senta
adesso."

"E sia" mi concede

E solo pensandolo, comunico tutto il dolore che ho dentro al mio
stesso creatore.

NON HO BOCCA, E DEVO URLARE...

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

caserta1969Dark.MatterSoloxMassimoLouloubellefgrobMarygigia95tregolinasallui.cantaranerobb72Franny_AMathias.Ratgiusigarianoa.bassa.vocepasqualeamoruso
 
Citazioni nei Blog Amici: 21
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963