Creato da: derthona.1908 il 06/03/2009
Il blog del calcio Tortonese

Area personale

 

Tag

 

Si ricorda che ognuno è responsabile civilmente e penalmente  dei commenti che scrive, e che il blog non si assume alcuna responsabilità per i commenti

 

Ultimi commenti

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

garroalbyker11painzsbilari0maccagno.sncTerzo_Blog.Giusamandaclark82Armcofilo63egidiopcminarossi82ianuelesandysandy63francirano
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 

 

 
« DerthonaDerthona Tortona »

Derthona o Sonzogni

Post n°376 pubblicato il 03 Luglio 2015 da derthona.1908

Quo Vadis Sonzogni?

Di personaggi strani bizzarri truffaldini irresponsabili ne abbiamo avuti tanti in questi anni, ma Sonzogni è davvero difficile da inquadrare in quale categoria inserirlo, sicuramente la cosa certa è che non è un uomo di parola. Conosce Tonetto tramite un personaggio che è sotto arresti domiciliari per aver aiutato un boss della malavita, e lo ripaga facendolo diventare amministratore della sua società. Arriva dicendo che ha un progetto serio di risanamento, si presenta molto bene con i tifosi, dicendo che è importante la trasparenza e aggiornerà lo stato economico della Società rendendolo pubblico, insomma dice quello che tutti volevano  sentirsi dire. Non solo, anceh dopo i primi problemi in campo annuncia, che non è stato lui a costruire la squadra (ma Balsamo ndr) e che se ci sarà bisogno manda via tutti e prende altri 11 giocatori a dicembre, tanto ha i soldi per pagare due squadre. Passa il tempo e le cose iniziano a non quadrare.... La rivoluzione sul campo non si vede, non solo non ha i soldi per pagare due squadre, ma non paga per tutti quei mesi chi già aveva in squadra, cambia allenatori riprende allenatori insomma il disastro. Dal punto di vista societario si scopre anche che è indietro di 9 mesi di rate di equitalia (il max consentito), non solo, inizia a dire che ci sono nuovi debiti (noi sappiamo che son sempre gli stessi), che non sa come fare ecc ecc. Poi dopo una consultazione fatta all'ultimo con i suoi legali (un anno non era bastato), decide di iscrivere la squadra chiedendo il ripescaggio e rifiutando sinergie con imprenditori locali che avevano deciso di metter dei soldi nel calcio a Tortona. Questi sono i fatti, le motivazioni sono a noi ignote, diceva di esser arrivato a Tortona perchè innamorato dei tifosi e della città, afferma che il suo sogno era diventare presidente dell'Inter e scendendo da Bergamo la prima società che ha trovato per il calcio era il Derthona. Dichiara di aver presunti soci esteri (mai saputo chi e mai visti), dichiara di aver soldi per pagare tutto ma non si capisce da che lavoro arrivino o siano suoi risparmi di famiglia. Ha stufato come mai prima nessuno tutti i tifosi, hanno fatto striscioni e comunicati contro di lui ma lui ora rimane, smentendosi quindi quando afffermava che era amore. Tiene Balsamo che l'anno prima ha costruito la squadra che lui contestava non solo tiene 19 dei giocatori che diceva di voler cambiare totalmente. I tifosi riacquistano il marchio, ma lui li sbeffeggia dicendo che il marchio è quello che ha Tonetto, non rendendosi conto che il marchio ognuno di noi non lo ha sulla carta legale, ma dentro il proprio cuore. L'unica cosa in cui è riuscito è che le varie correnti di pensiero diverse di tifosi in questi anni, si sono tutte unite in quanto tutti nessuno escluso ha un'opinione positiva di lui. Con questo spirito vuole affrontare un anno in Serie D affermando anche che vuole farla di vertice, la sua credibilità ormai ha raggiunto cifre al di sotto dello Zero, come prevedibilmente sarà il pubblico che già alla fine del campionato aveva abbondonato lo Stadio. Perchè tutto questo?

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://gold.libero.it/Derthona/trackback.php?msg=13236830

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
>> Turismo musicale su BLOGGO NOTES
Ricevuto in data 07/07/15 @ 20:47
Ieri sera sono stato al Villazza Rock Festival ad ascoltare il blues suonato da Mister Wob and th... (continua)
 
Commenti al Post:
Utente non iscritto alla Community di Libero
Botteghino il 03/07/15 alle 11:00 via WEB
E' riuscito a passare da avere la squadra con più pubblico alla Sonzognese che sarà la squadra con meno pubblico della storia
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Vammi a nascondere il 03/07/15 alle 11:05 via WEB
Un quadro desolante, c'e' poco da aggiungere. Per questo vado per una volta controcorrente: il bergamasco e' l'unico o il principale colpevole o e' (almeno in parte) anche lui vittima di qualcosa di + grande di lui ? In altri termini, la tragedia (o la farsa) Derthona l'ha scritta lui o qualcun'altro ? Burattini & burattinai, capri espiatori, teste di paglia, scatole cinesi: c'e' odore di bruciato o forse di marcio, a volte l'apparenza puo' ingannare ....
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 03/07/15 alle 14:42 via WEB
Vedo con piacere che finalmente sei riuscito a scrivere un post parlando esclusivamente del Derthona. Finalmente, d'altronde se si chiama Derthona, di cosa dovresti parlare? Per il resto sarà dura ben, quadro desolante.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Real il 03/07/15 alle 22:20 via WEB
Forse non ti sei accorto che ha parlato della morte del Derthona? Appunto non c'è più, rimane solo la Sonzognese
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 04/07/15 alle 10:38 via WEB
Senti Real non rompere le palle con sta storia, chiamala come vuoi, purtroppo quello è il Derthona, vorrei tanto pensarla come te e liberarmi di un fardello insostenibile, ma quello è il Derthona, fino alla fine dei suoi giorni! Quindi, tifa chi vuoi segui chi vuoi ma non rompere!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Real il 03/07/15 alle 22:28 via WEB
Complimenti per l'articolo, in particolare per questa frase: "non rendendosi conto che il marchio ognuno di noi non lo ha sulla carta legale, ma dentro il proprio cuore"
(Rispondi)
 
 
HJK_09
HJK_09 il 06/07/15 alle 18:56 via WEB
Intanto la Sonzognese sarà ripescata in serie D. Oggi scadeva il termine per la presentazione delle domande di ripescaggio e nonostante il VERGOGNOSO campionato scorso si è "ancora" in quarta posizione. Ripescaggio PRATICAMENTE certo ! Questo è il livello attuale del calcio italiano ! Che pena !!!
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tortona il 06/07/15 alle 21:38 via WEB
Il Tortona giocherà a Tortona e si stanno scegliendo elementi di valore da accompagnare ai giovani Tortonesi
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 11:15 via WEB
Forza Derthona!!! A quanto pare non avrete la gioia del derby con la storia del calcio tortonese, mi dispiace potevate fare un incasso decente prima di cambiare l'ennesimo nome della vostra e breve inutile storia. Quando ahimè il Derthona fallirà potrete chiamarvi DERTHONA FBC 1908, sempre se non vi beccate l'ennesima fregatura, qualcuno vi anticipi e vi freghi il diritto sportivo con il marchio del Trust! Tortona siamo noi Tortona siamo noi Tortona siamo noi solo noi... Villalvernia, Alta Val Borbera, Tortona Villalvernia, Tortona Calcio andate avanti voi che mi viene da ridere. Per il prossimo anno, non siete un cazzo l'avete capito? Vi è chiaro? Per tutti, soprattutto per gli avversari, sarete sempre i secondi anzi i terzi prima c'è l'Audax. Andrà meglio l'anno prossimo, sempre se non cambiate nome in Pro Tortona Calcio 2016. P.S. il coppi non si rovina a sto giro! Se no lo mettete a posto con la lingua a sto giro.
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 11:19 via WEB
Non eri tu che dicevi che qui si parlava solo del Derthona di Sonzogni? A proposito ti vedo molto allegro della situazione, quindi andrai al campo a tifare la squadra di Sonzogni?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 11:34 via WEB
Non sono allegro come potrei esserlo, sono solo schifato vedere soggetti che godono a vedere sprofondare il Derthona e godere per una società che non rappresenta un cazzo di niente. Io tifo Derthona FBC quello che su televideo, sui giornali, ovunque, trovi con il nome Derthona FBC. Hai capito? Non tifo Sonzogni, la Sonzognese la vedete solo nei vostri occhi. Se foste veramente coerenti andreste tifare Audax che ha più diritto a rappresentare Tortona. P.S. Salvo accordo con la Società attuale del Derthona FBC 1908 il Coppi ve lo sognate. Parole del Sindaco... non mie. Sonzogni per soldi magari lo cederà, se fosse per me e per i veri tifosi non concederei il Coppi a nessuno se non al Derthona, neanche per tutti i soldi del mondo. Sig. Sonzogni non ceda a nessuna offerta, tenga il Coppi ad uso esclusivo, il Coppi è la casa del Derthona. Già aver presentato la richiesta di ripescaggio e aver saldato le pendenze con il Comune è buona cosa, non cada subito nei soliti errori. Non vogliamo il Tortona Calcio al Coppi! Per favore...
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fascion victim il 07/07/15 alle 12:12 via WEB
Fast l'esempio dello sfigato di Tortona, che per sentirsi qualcuno deve mostrare (invece di essere) qualcosa. A lui non gli interessa cosa è, a lui interessa il nome sul Televideo e sul giornale. Tipica persona che invece di lavare le mutande gli da una mano di bianco sopra
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 11:40 via WEB
Vi faccio una domanda, non succederà. Ma ipotesi che succeda: 1) Sonzogni prossimo anno lascia ad un esterno, che decide di continuare con il Derthona; 2) questo esterno è serissimo in tutto e per tutto, come giustamente ci auguriamo; 3) Il trust mette a disposizione il marchio. Domanda cosa fate con il vostro progetto? Tornate a tifare Derthona FBC 1908? Cambiate per convenienza? O restate fedeli al Tortona Calcio squadra senza storia?
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 11:52 via WEB
1) non hai risposto se andrai allo stadio a Tifare la squadra di sonzogni o farai qualche protesta....visto che a parole dici che non ti va bene 2) Perché parli ora del Trust e del marchio? quindi ritieni che ora la Squadra di sonzogni non è il Derthona? Deciditi o conta o non conta quello del trust 3) A chi hai fatto la domanda? Di ipotesi dal mio punto di vista possiamo farne anche millioni, ma poi alla fine si sa sempre come va a finire, tu libero ancora di credere alle favole. 4) mi spiace che dopo tante inchiappettate in questi anni, fai ancora fatica a capire che avere degli imprenditori a Tortona che vogliono ancora far calcio è un'opportunità da coltivare per il nostro futuro. Loro non si sono messi contro il Derthona, è Sonzogni che ha messo la società contro la Città.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 12:03 via WEB
Ti rispondo semplicemente che tifo Derthona FBC 1908 oppure lo contesto, La sostanza non cambia. Ma seguo Derthona. Al marchio del Trust date tanta importanza voi, nel senso senza quello secondo voi il Derthona non esiste più. Quindi l'ho usato come rafforzativo. Degli imprenditori di Tortona che non rappresentano il Derthona non me ne faccio nulla. Della situazione del Derthona attuale sono d'accordo con la tua disamina, ma a prescindere quello è il Derthona. Giusto coltivare se un domani il Derthona non ci sarà più, ma quello che conta è il presente. Ti ho riassunto tutto per evitare che continui a fare inutili domande.
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 12:17 via WEB
Scusa forse ti sei espresso male nella tua prima frase. Però vedi sei incoerente. 1) dici che è importante il presente, invece dici che tifi il Derthona solo per la storia 2) Dici che è giusto coltivare gli impenditori locali per un futuro e dici poco sopra che non ti interessa di loro 3) Quindi andrai al coppi a contestare Sonzogni? Scusa per le domande, puoi anche non rispondere no problem, vivo ugualmente, è solo appunto per capire meglio viste le incongruenze sopra riportate
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 12:23 via WEB
Tu le incongruenze le hai in testa, sono stato chiaro. Tifo Derthona, perché il Derthona in questo presente c'è ancora!!!! Cazzo lo capisci il Derthona esiste, non è la storia è il presente! Cazzo! Non posso dirti il contrario. Non m'interessa perché non rappresentano il Derthona, capito? Che ad oggi esiste ancora, scusa se mi ripeto ma per farti capire. Vado al Coppi a tifare il Derthona e se è il caso a contestare. Ma sempre con il Derthona! Se ripeti le stesse domande sei in malafede, come quando hai dato del disonesto chi va a vedere il Derthona FBC 1908 salvo cambiare il post.
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 12:27 via WEB
Perché ti agiti così tanto? Ti elencato in modo educato le motivazioni per cui le tue affermazioni risultavano incongruente, le mie domande erano appunto per dissipare i dubbi e darti l'opportunità di non sembrare tale. 1) non hai rispoto quindi andrai a contestare o no Sonzogni? eludi la domanda 2) non ho cambiato post, avevi già fatto figura, non perpetuare i tuoi errori
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 12:05 via WEB
Ora ti faccio io una domanda, tu seguirai il Tortona Calcio? Tiferai per il Tortona Calcio? Quindi se incontri il Derthona FBC 1908 speri in una bella vittoria del Tortona Calcio a discapito del Derthona FBC 1908?
(Rispondi)
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 12:20 via WEB
Prima di tutto voglio vedere chi sarà il Tortona calcio e come si imposterà il lavoro, sai a parole son tutti bravi (è anni che ci dicono che pagano i debiti...), poi vedremo. Sicuramente inizialmente andrò a vedere qualche partita, poi vedremo. Ognuno deve meritarsi la mia stima. Per quanto riguarda il Resto ti ho già detto che dal mio personale punto di vista quella Gestita da Sonzogni non è il Derthona che tifavo, ma una scatola vuota.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 12:27 via WEB
Allora cambia il nome del blog, il simbolo che usi nel tuo account e metti quello del Tortona Calcio e non parlare più di DERTHONA FBC 1908. Devi essere coerente fino in fondo. La tua idea la rispetto e non ti do del disonesto come hai fatto tu, ma sii coerente. Altrimenti dillo che questo blog serve come propaganda per il Tortona calcio, con lo scopo di convincere la gente a seguire il Tortona Calcio e diciamo vincere una tua battagli personale.
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 12:31 via WEB
Ti ricordo che sei tu ad aver innescato questa discussione su dove deve giocare il Tortona. Perché non commenti invece la Campagna acquisti di Sonzogni o il prossimo girone ecc ecc?
(Rispondi) (Vedi gli altri 4 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 12:39 via WEB
Cosa significa? Sei tu che non dovresti interessarti del DERTHONA FBC 1908 di Sonzogni, la definisci una scatola vuota, cioè è una cosa che per te non esiste. Eppure scrivi post su post. Allora? Ci sei? Io vengo qui a scrivere del Tortona, perché il gestore del blog reputa il Derthona una scatola vuota quindi non è interessato, ti fila? Allora, parla del Tortona programmi, girone, mercato ecc. Io se voglio e lo ritengo opportuno partecipo da buon avversario. Altrimenti se reputi il Derthona una scatola vuota, senza valore quindi, e continui a parlare della scatola vuota sei ossessionato.
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 15:06 via WEB
qui l'unico ossessionato mi pari tu. Per te il Derthona è la società gestita da Sonzogni, per me è altro, magari sbaglio, ma rassegnati questa è la mia visione
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 15:17 via WEB
Sicuramente sbagli, perché se ti compri l'almanacco 2015 2016 troverai il Derthona con il suo numero di matricola storico. Ma ti basta andare sul sito della FIGC e troverai il Derthona con il suo numero di matricola storico, che strano. Ma questo a me poco interessa e rispetto la tua idea anche se la trovo allucinante, la cosa strana che tu continui a fare post su una scatola vuota, continui a chiamare il blog Derthona ma dici che seguirai il Tortona Calcio, continui a mettere il naso in una squadra che dici che non è tua. Sei ossessionato, o peggio vuoi convincere gli altri a seguire con te il Derthona, arrivando a chiamare disonesti quelli che non lo faranno (poi rimangiandoti tutto e negando di averlo scritto, uno squallore inaudito). Lascia vivere in pace il Derthona, noi pensiamo al Derthona tu pensa al Tortona e fai un bel blog per la tua squadra del cuore che non è più il Derthona! Tortona siamo noi!
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 15:42 via WEB
Ok chiaro il tuo pensiero. E' inutile che continuo a risponderti le stesse cose che ho già detto, come si dice non c'è peggior sordo di chi non vuol sentire. Non mi hai convinto mi spiace. Quando vorrai parlare di qualsiasi squadra potrai farlo qui, quando vuoi parlare di me, ti prego contattarmi in privato sai come fare.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
carlo il 07/07/15 alle 15:13 via WEB
Come si fa a parlare di squadra e girone se non si sa che categoria si fara.Probabilmente la D, domanda di ripescaggio partita ed iscrizione all' Eccellenza fatta.Per ora solo il mister,che poi fara' la squadra,nel frattempo puoi pensare al nome della tua squadra per il prossimo anno che comunque al COPPI non giochera' mai.Saluti.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 15:22 via WEB
Caro Carlo, la mia paura è proprio questa, il Sig. Sonzogni si venderà al Tortona per farlo giocare al Coppi. Sig. Sonzogni so che Lei legge queste righe, per favore non inizi male la sua stagione. Si deve far perdonare tante cose inizi da questa piccola piccola.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
sgamato il 07/07/15 alle 15:34 via WEB
Fast cambi nome ma ti si riconosce, sarai l'unico a vedere quella specie di squadra della Sonzognese. Non presentarti neanche lontanamente a vedere il Tortona, la prima cosa per partire è bene è tenere lontano persone come te. Vai a Bergamo con Sonzogni
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 16:02 via WEB
Stai tranquillo che non ho bisogno di scrivere con due nomi. Ma per me il Tortona non esiste, punto. Quindi non corri quel rischio di vedermi. Poi è buffo il TortonaVillalvernia voleva fare le scarpe al Derthona, risultato il Derthona dopo 108 anni di storia c'è ancora il TortonaVillalvernia dopo tre anni ci ha lasciato. Il Tortona Calcio quanto dura? Sei sicuro di giocare al Coppi? Se Sonzogni fosse a posto non vi farei neanche avvicinare.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
inkulados il 07/07/15 alle 16:33 via WEB
Ecco giustificazione appena sfornata e subito recepita dal tifoso slabbrato. Aspettiamo ripescaggio, poi si dirà stiamo costruendo squadra e poi che siamo in ritardo di preparazione, fino a Novembre abbiamo giustificazioni. EVVAI SONZOGNI TORNA DA DOVE SEI VENUTO
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Derthona il 07/07/15 alle 16:25 via WEB
ma come si fa a dire che il Tortona è il Derthona, quando questo è ancora in vita? mah!! Allora dite che tifate il tortona punto.Sono contro Sonzogni ma se il Derthona è quello, c'è poco da fare. Potete postare come sarà lo stemma del tortona?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 17:04 via WEB
Non è facile per lo stemma, ogni tre anni lo cambiano, devono avere tanta fantasia. Volevano quello del Trust, porta in faccia. Tortona siamo Noi!
(Rispondi)
 
 
 
derthonafbc.1908
derthonafbc.1908 il 07/07/15 alle 18:57 via WEB
Che vi piaccia o no .....finchè morte non ci separi. Forza Derthona fbc 1908. E se morte dovesse separarci viene prima l'Audax Orione...seconda squadra storica cittadina.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 07/07/15 alle 19:51 via WEB
Dai che veniamo fuori tutti. Caro Leone anche se tu dici che siamo pochi, ti sbagli. Magari in pochi andiamo allo stadio, ma in tanti abbiamo a cuore il Derthona. Vuoi un esempio, guardati le foto del playout dell'anno scorso, quasi mille persone, serve solo una scossa. Sei sicuro che tutta quella gente verrà a sostenere il Tortona? Ti rispondo io, quella gente non prenderà neanche in considerazione il Tortona Calcio. Allora giocate al Coppi? Ma se Sonzogni non cede dove andate? Valenza?
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 07/07/15 alle 20:10 via WEB
Sinceramente mi frega poco della gente che ci sarà a Tortona. Delle persone che seguono il Derthona mai avuto dubbi, il problema è che questo per molti non è più il Derthona e ti invito a vedere le foto dell'ultima di campionato con la Novese come pubblico. Mi fa paura che tu dici di tifare Derthona e non vedi questo problema enorme, non vedi la posizione del trust, non vedi il pubblico che ha voltato le spalle, non vedi i debiti, non vedi le balle raccontate da Sonzogni. Ora ti sei fatto come nuovo nemico il Calcio Tortona per non pensare ai problemi di quello che tu definisci Derthona. Non ti sei neanche posto il dubbio come mai queste persone si sono messe a far calcio a Tortona? Come mai Sonzogni prima gli da corda e poi cambia idea? Mah pensaci
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
equo il 07/07/15 alle 20:29 via WEB
Tortona Calcio = Nuovo Derthona Vecchio Derthona = Nuova Sonzognese
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Bannatelooooooooooo il 07/07/15 alle 20:38 via WEB
.... e' vero che il contatore gira, ma sinceramente leggere tutti i giorni i sogni repressi dell'unico tifoso della sonzognese, dopo un po' stufa. Bannalo, se vuole scrivere si faccia il suo blog. I tifosi del Derthona si son rotti i coglioni di ascoltare le prediche della casalinga di tortona: dai forza Leone, basta post dedicati a ...zogni, cominciamo a dare notizie (se ce ne sono) sul Tortona Calcio, a meno anche li sia tutto fermo, alura anduma a drumi' e spituma setembar
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tortona il 07/07/15 alle 22:13 via WEB
Famosa punta di eccellenza con nome importante che ha fatto molti gol l'anno scorso è stata presa dal Tortona calcio. Per fast mi fa ridere il solo pensiero di vederlo unico isolato nel meraviglioso Stadio da 6000 posti che lui crede sicuramente verrà costruito. Ha un nuovo messia si chiama Sonzogni, lui è il suo profeta per portar adepti alla Sonzognese
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
derthona il 08/07/15 alle 01:05 via WEB
ohhhh svegliatevi questo è il blog del Derthona non del Tortona. Un domani che l'fbc non ci sarà più, si penserà al Tortona Calcio, ma fino ad ora l'fbc esiste e giocherà in D, anche se farà 10 punti...
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Cuorenero Sangueblu il 08/07/15 alle 13:31 via WEB
Tempo al tempo e il NUOVO TORTONA CALCIO o come cavolo si chiama, sparira' come era sparito il FRANZOSI...La città di TORTONA da semrpe ha avuto, ha e avra' sempre come squadra che la rappresenta DENOMINATA DERTHONA FBC 1908, per cui di cosa stiamo parlando, FUORI LA FECCIA DAL FAUSTO COPPI!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tortonese il 08/07/15 alle 15:01 via WEB
Esatto fuori la feccia dal Coppi e il Tortona sparirà. Infatti bisogna mandare via Sonzogni dal Coppi e i dirigenti del Tortona che sono di Tortona faranno rinascere il Derthona con i Tifosi. FUORI SONZOGNI DAL COPPI!!!!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 08/07/15 alle 22:37 via WEB
Esatto fuori Balsamo e Sonzogni da Tortona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Rivoluzione il 08/07/15 alle 19:58 via WEB
Liberiamo il Derthona da Sonzogni e i suoi compari, ridiamo il Derthona ai Tortonesi, riprendiamoci il calcio a Tortona
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
info il 08/07/15 alle 20:24 via WEB
Tonetto allora ha ceduto le quote? E' stato mandato via l'amministratore carcerato?
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gino il 08/07/15 alle 20:25 via WEB
Ciao paolone r.i.p.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 08/07/15 alle 22:35 via WEB
Siamo tutti concordi nel dire che il Tortona non è e non sarà mai il Derthona. Spero però che siamo anche tutti concordi nel dire che Sonzogni non è la dirigenza che vogliamo. La speranza che si mettessero finalmente d'accordo con le forze tortonesi finendo delle gestioni infami degli ultimi 15 anni è svanita. La matricola Derthona è tenuta in ostaggio da un personaggio che vogliamo lontani anni luce da Tortona. Quindi chi vorrà seguire il Tortona potrà farlo(notate bene ho detto seguire non tifare), ma l'importante è dare come città un chiaro segnale a Sonzogni, Nessuno dico Nessuno deve più salire al Coppi almeno per le prime 5 partite, ci riuscite una volta tanto a tirare fuori gli attributi e non far la figura dei pecoroni? Fate altro la domenica ma non date adito a pensare che qualcuno sostenga quell'individuo.
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
fatevi un blog il 09/07/15 alle 10:24 via WEB
1) "Siamo tutti concordi" = tu e fast lo siete. Tutti gli altri tortonesi pensano che il nuovo Derthona gia' esista (non ce ne frega na mazza di matricola, marchio, titoli o altro) 2) Per quale cazzo di motivo gli imprenditori tortonesi o un qualunque pirla avrebbero dovuto mettersi d'accordo con S. per accollarsi una montagna di debiti solo per il fatto che tu e fast avreste potuto cosi' tifare sempre per la stessa matricola: non parlate da tifosi, sembrate emissari. Nessun alieno si prenderebbe in carico una situazione cosi' grave (anche con bilanci a quanto pare non pubblicati) Quindi la soluzione dell'accordo e' ovviamente impossibile. 3) "chi vorra' seguire il derthona potra' farlo": ma chi minchia sei ? il papa' ? e quante volte possiamo bere ? cosa dobbiamo mangiare ? Ohhh ciccio, ti sei montato un po' la testa !!! I consigli te li tieni per te, ognuno fa quel k che vuole e (se non lo hai ancora capito) i tifosi del derthona faranno il tifo per il nuovo Derthona. Quello del bergamasco e' un articolo che non interessa piu'.
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 09/07/15 alle 12:10 via WEB
Scusa ma non essendo uso a scrivere sul blog forse mi sono espresso male, ma la penso esattamente come te
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 09/07/15 alle 15:16 via WEB
Fai pena, non ti rispondo. Sei tu che fai propaganda per la terza squadra di Tortona. Ricordati una cosa a non confondere i tifosi veri con quelli come il gestore del Blog. Noi in gradinata abbiamo le idee chiare, o stare a casa o seguire il Derthona. Per noi la terza squadra di Tortona non rappresenta nulla, ma proprio nulla.
(Rispondi)
 
 
 
 
derthona.1908
derthona.1908 il 09/07/15 alle 16:47 via WEB
Ti pareva che non mi citassi. Com'è la cosa? Bisogna dar ragione ai pazzi vero? Ok tu sei il tifoso vero e tu hai la patente per dire chi è tifoso o no. Ti faremo imperatore unico dei tifosi. Spero il tuo orgoglio sia soddisfatto
(Rispondi) (Vedi gli altri 1 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 09/07/15 alle 17:41 via WEB
Non voglio la ragione, solo punti di vista diversi e visto che vengo chiamato in causa sostengo il mio. Tu giustamente lo fai con me.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Gio il 09/07/15 alle 08:58 via WEB
Il problema non è dove va Sonzogni ma dove porta il Derthona, l'anno scorso la scusa per non pagare gli stipendi era che lo sponsor non pagava, quest'anno? Poi la chicca più bella è che ora non dirà neanche i conti, ma forse è meglio, tanto è dal 2012 che non depositano bilanci e tutte le cifre che dicono nelle conferenze stampa sono sparate a caso con la fionda da dare in pasto ai boccaloni di turno.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 09/07/15 alle 09:27 via WEB
Sonzogni fuori dai coglioni. Ha detto che starà qui ancora un anno, se non dimostrerà nulla se ne andrà. Mantenga la promessa, sopportiamo ancora un anno. Poi fuori dalle balle, e si porti dietro quella sottospecie di DS DG allenatore ecc.. FUORI DAI COGLIONI!
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 09/07/15 alle 12:12 via WEB
Ecco siccome andrà via tra un anno, iniziamo a non andare al Coppi. Pensiamo cosa fare dopo
(Rispondi)
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 09/07/15 alle 15:11 via WEB
Al Coppi ci vado e pure in trasferta come ho sempre fatto. Di sicuro se il Derthona non s'iscriveva era un altro discorso, trovavo altro da fare. Tipo andare a vedere l'Audax, quando avevo voglia, intanto abito lì vicino.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 09/07/15 alle 15:48 via WEB
Ok vacci pure anche se sai che i veri tifosi quest'anno come anche nel finire dell'anno scorso hanno preso una chiara posizione contro questa dirigenza. Mi spiace vedere che c'è sempre qualcuno che vuol uscire e fare diverso, indebolendoci ogni volta. Dici che non ti piace Sonzogni ma fai di tutto per compiacerlo.
(Rispondi) (Vedi gli altri 2 commenti )
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 09/07/15 alle 17:50 via WEB
Ti faccio una domanda, tu forse non hai capito come funziona: Sonzogni è più contento con uno stadio vuoto senza pressioni di nessun genere, quindi viene spinto a fare quello che vuole o con uno stadio pieno o comunque con almeno 100 persone che lo contestano ogni santa domenica? Io se mi trovassi al posto di Sonzogni preferirei la prima opzione, senza pressioni sto li tranquillo e mi godo il giocattolo Derthona. Quindi non andare allo stadio non serve a niente, andare la e farsi sentire serve eccome. All'ultima giornata con la Novese poteva essere l'occasione giusta, buona contestazione ma numericamente pochi. S'eravamo in 100 150 come ai tempi d'oro con il cazzo che il Sig. Sonzogni rimaneva. Garantito. Andate a tifare Tortona Calcio e nascondete la testa sotto la sabbia, intanto il Tortona Calcio non vi restituisce il Derthona FBC 1908 è solo un palliativo per conigli! Nel mio piccolo farò il possibile.
(Rispondi)
 
 
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fabio il 09/07/15 alle 20:00 via WEB
Esatto non ho capito se non andrai al Coppi o andrai allo stadio a contestare.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Fast il 09/07/15 alle 15:22 via WEB
Parlando con tanti ragazzi (tifosi veri) con questo blog del cazzo state facendo venire in odio la terza squadra di Tortona. Per noi era l'indifferenza più assoluta, ma state veramente rompendo il belino. Fate quello che volete, ma non rompete. Il Derthona si chiama Derthona, Il Tortona Calcio si chiama Tortona Calcio. Non ci vuole tanto a capirlo. Ognuno faccia quello che vuole.
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
x fast il 09/07/15 alle 20:48 via WEB
Continuando a scrivere quello che scrivi, sei il maggior deterrente per i tortonesi di andar al coppi. Se uno aveva anche un milionesimo di voglia, il sol pensiero di incrociarti gli fa cambiare idea. Se fossi in sonzogni ti finanzierei per andar altrova
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
da se il 09/07/15 alle 22:56 via WEB
l'esperto centrocampista Manno va a rafforzare il Tortona Confermati Camussi e Magnè
(Rispondi)
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
lallo il 13/07/15 alle 00:44 via WEB
Ma i Tortonesi del Tortona al momento chi sono ??? Tante parole e pochi fatti. Camussi, Magne' ?
(Rispondi)
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Tortona il 13/07/15 alle 09:36 via WEB
Capisco l'invidia è forse voglia di denigrare, però sarebbe opportuno informarsi prima scrivere e far brutte figure. Sono stati confermati tutti i giovani Tortonesi che hanno già giocato lo scorso anno in eccellenza
(Rispondi)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963