Creato da difesapenale1 il 06/12/2011
Blog dello Studio Legale De Lalla di Milano; studio professionale specializzato in materia giuridica penale

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Tag

 
 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Citazioni nei Blog Amici: 1
 

Ultime visite al Blog

avv.cinziadegrandisbailo70avv.paoloborsienrico505estratto_di_una_vitacognome.e.nomeSexAndTheCitydglAphRoditeSTartarusselvaggia69_2difesapenale1filippi_silviapiergagliardi.72gradiva1940francesca632hyponoia
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« Incidente probatorio, di...La migliore difesa quale... »

Studio Legale Penale Milano

Post n°4 pubblicato il 29 Maggio 2013 da difesapenale1
 

Da oltre dieci anni l'Avv. Giuseppe Maria de Lalla ha fondato il suo Studio Legale penale a Milano.

Lo Studio Legale penale a Milano dell'Avv. de Lalla si è da sempre occupato della difesa di indagati, imputati e persone offese coinvolte in procedimenti penali su tutto il territorio nazionale.

Il campo elettivo di assistenza professionale dello Studio Legale penale dell'Avv. de Lalla è quello della difesa dell'accusato (imputato ed indagato) di crimini contro la persona e, in particolar modo, dei sex offender.

Lo Studio Legale penale dell'Avv. de Lalla presta la massima attenzione e cura nella pianificazione di ogni linea difensiva a partire dal primo colloquio con il cliente al fine di reperire immediatamente ogni elemento utile per la sua difesa che sarà approfondito con le indagini investigative difensive.

Lo Studio Legale penale dell'Avv. de Lalla organizza la difesa nell'attuazione della c.d. trial consultation avvalendosi della collaborazione di esperti psicologi per la migliore pianificazione di ogni incombente defensionale primi fra tutti l'audizione di persone informate sui fatti, l'escussione dei testi nel processo e la realizzazione della cross examination più efficace (soprattutto nei procedimenti penali ove il teste/persona offesa è un minore).

Ugualmente, nel caso in cui l'assistito (imputato o persona offesa) debba essere escusso durante il processo, lo Studio legale penale dell'Avv. Giuseppe de Lalla si cura di organizzare veri e propri role planing con l'utilizzo della video registrazione e la visione prima dell'udienza per la migliore preparazione del cliente.

Nel mese di giugno 2013 l'Avv. de Lalla conseguirà il master al termine del corso di alta formazione in psicologia forense, criminale ed investigativa e nel mese di settembre del medesimo anno inizierà il percorso di studio (con l'acquisizione dei necessari crediti formativi) per il conseguimento della seconda laura in psicologia forense presso l'Università di Torino.

Nel mese di maggio 2013 l'Avv. de Lalla ha iniziato la propria collaborazione presso l'Università Statale di Milano - Bicocca quale docente nel seminario pratico dedicato alle indagini investigative difensive presso la cattedra di procedura penale.

Da anni è docente per la formazione giuridica dei volontari dei Cty Angels di Milano e delle guardie volontarie dell'associazione "Bacino B" di Vicenza.

Nel corso della sua professione l'Avv. Giuseppe de Lalla si aggiorna da anni in tema tecniche di esame e controesame, di acquisizione e valutazione della prova, di indagini investigative difensive, tecniche di indagini scientifiche, audizione ed esame del minore persona offesa e di psicologia applicata al processo penale.

Ulteriore campo di specializzazione dello Studio legale penale- trattandosi di reato contro la persona - oltre i c.d. reati sessuali è il reato di atti persecutori o stalking.

Lo Studio legale penale di Milano dell'Avv. Giuseppe de Lalla assiste per lo più i soggetti indagati ed imputati con un'attenzione particolare per la dinamica plastica e la fenomenologia articolata del reato di stalking ove massima rilevanza hanno i rapporti intercorsi tra la vittima ed il presunto reo.

da sinistra: Avvocato De Lalla, Avvocato La Ferrera

 

 

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DifesaPenale/trackback.php?msg=12120463

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
parliamocisempre
parliamocisempre il 29/05/13 alle 15:30 via WEB
Salve, sono un ragazzo di 25 anni e ho dei problemi con una casa, in pratica, l'ho affittata 1 anno fa e il contratto è scaduto ma chi ci vive non è intenzionato ad andar via, mi chiedo, come si procede in questi casi? un avvocato penalista può essermi d'aiuto? Grazie anticipatamente.
(Rispondi)
angelasommaiacono
angelasommaiacono il 29/05/13 alle 15:39 via WEB
Sono appassionata di diritto da molti anni ormai e mi diletto a leggere e a studiare l'argomento, ho trovato molto interessanti gli articoli pubblicati sul suo sito. Complimenti!
(Rispondi)
marielladecastris
marielladecastris il 29/05/13 alle 15:46 via WEB
Anche io avrei una domanda da porle, mi trovo in una situazione fastidiosa con il mio ex ragazzo che continua a infastidirmi con messaggi e chiamate a qualsiasi ora del giorno e della notte, può essere considerato stalking questo comportamento? cosa posso fare? non vorrei passare per vie legali ma se dovesse aggravarsi credo che sia l'unica soluzione. grazie, Mariella.
(Rispondi)
giancarlolomastro
giancarlolomastro il 08/06/13 alle 11:04 via WEB
Un bel giorno mi sono visto recapitare, da una volante dei CC quello che generalmente viene chiamato "avviso di garanzia". Non ho mai avuto problemi con la giustizia e nella totale ignoranza mi sono preoccupato immediatamente di consultare un avvocato penalista. Ma le mie ricerche sono state rapide non mi sono affidato al primo al quale ho chiesto. Ho fatto le mie ricerche in rete ed essendo di milano, cercavo avvocati penalisti a Milano e mi sono imbattuto nel sito dell'avvocato de lalla. Ho esposto via mail dettagliatamente il mio problema e subito sono stato ricontattato. Alla fine mi sono affidato a lui perché quando sono stato ricevuto per esporre il mio problema ho subito percepito che non solo l'avvocato mi stava studiando per comprendere se stessi dicendo la verità ma ancor di più ho visto con quanta calma e tempo ha dedicato per mettere a fuoco la mia situazione, e da allora mi lascio seguire solo da lui. Naturalmente io sono innocente e lui ha studiato tutto quello che c'era da esaminare per dimostrare la mia innocenza. Una persona che oltre ad essere molto umana e con un forte slancio empatico, è anche seria, puntuale e precisa. Io sono innocente e credo di essere stato tutelato al meglio e questa testimonianza la metto a disposizione di tutti. Quando sono uscito dal suo studio conoscevo oramai decine di diritti dei quali non avevo mai neppure sentito parlare e nemmeno potevo immaginare di avere ! Grazie
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963