Disabile sto cazzo

E' il mondo che ti rende disabile anche se non vorresti esserlo

 

DA SEDUTO PER ARRIVARE ALLA TESTA DELLE PERSONE

...da sei mesi seduto in carrozzina...non importa come, non importa perchè...la cosa importante è la voglia di tornare a vivere... ma c'è un mondo lì fuori che ti mette il bastone tra le ruote... che ti costringe ad essere disabile anche se uno non si sente tale. La società è così attenta a non ferire il mio ego, non vuole chiamarmi DISABILE o HANDICCAPATO o PORTATORE DI HANDICAP....allora mi chiama DIVERSAMENTE ABILE.

Sinceramente non sono così suscettibile e non me ne frega niente di come vuole chiamarmi il mondo... vorrei prima di tutto che il mondo capisse che sono e che siamo ABILI a fare parecchie cose...e non sono poche...e che basterebbe davvero uno piccolo sforzo per renderci la vita più facile.

Questo blog non nasce da vittiimismo...esattamente il contrario...l'idea è quella di raccontare, possibilmente in modo simpatico, situazioni, vicissitudini, ostacoli che sono all'ordine del giorno...Sono stato dimesso solo da qualche settimana dall'ospedale..ma già ce ne sarebbero da raccontare...e quindi buona lettura...

Nessun tentativo di denuncia o battaglie contro i mulini a vento...ma se può servire a suscitare un po' di sensibilità su questi temi...beh.... ben venga...lo dice uno che fino a sei mesi fa viveva in un soppalco con una splendia scala a chiocciola...e non ci pensava per niente... a STI CAZZO DI DISABILI...

 
 

ASCOLTARE E CREDERE...

                                           

 

EVERYBODY HURTS...(R.E.M.)

Everybody hurts (R.E.M.)

When the day is long and the night, the night is yours alone,
When youre sure youve had enough of this life, well hang on.
Dont let yourself go, everybody cries and everybody hurts sometimes.

Sometimes everything is wrong. now its time to sing along.
When your day is night alone, (hold on, hold on)
If you feel like letting go, (hold on)
When you think youve had too much of this life, well hang on.

Everybody hurts. take comfort in your friends.
Everybody hurts. dont throw your hand. oh, no. dont throw your hand.
If you feel like youre alone, no, no, no, you are not alone

If youre on your own in this life, the days and nights are long,
When you think youve had too much of this life to hang on.

Well, everybody hurts sometimes,
Everybody cries. and everybody hurts sometimes.
And everybody hurts sometimes. so, hold on, hold on.
Hold on, hold on. hold on, hold on. hold on, hold on. (repeat & fade)
(everybody hurts. you are not alone.)


Quando il giorno è lungo e la notte
La notte è tutta tua
Quando sei sicuro di averne avuto abbastanza
Di questa vita, beh, stringi i denti
Non lasciarti andare
Tutti piangono
E tutti stanno male a volte

A volte è tutto sbagliato
Adesso è il momento di cantare insieme
Quando il tuo giorno è solo notte, tieni duro, tieni duro
Se ti sembra di star mollando, tieni duro
Quando pensi di averne avuto abbastanza
Di questa vita, beh, stringi i denti

Tutti stanno male
Approfitta dei tuoi amici
Tutti stanno male
Non mollare la presa, oh no
Non mollare la presa
Se ti senti come se fossi solo
No, no, no, non sei solo

Se te la cavi da solo in questa vita
I giorni e le notti sono lunghe
Quando sei sicuro di averne avuto abbastanza
Di questa vita per stringere i denti

Beh, tutti stanno male a volte
Tutti piangono
E tutti stanno male a volte
Quindi tieni duro, tieni duro
Tieni duro, tieni duro
Tutti stanno male
Non sei da solo

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 26
 

ULTIME VISITE AL BLOG

moji79Zefira.70acquasalata111bimbayokowalsabbadiletta.castellicgennaristellapikluciaciccaresela.vegetarianaGTOnizuka22pantera1971vperla_di_mare79iannaconematteoamomi
 

ULTIMI COMMENTI

 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo i membri di questo Blog possono pubblicare messaggi e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« E poi la visita per l'i...La visita all'INPS... »

La patente "speciale"...

Post n°4 pubblicato il 27 Ottobre 2007 da moji79

...uno dei primi pensieri appena ho visto la possibilità di uscire dall'ospedale è stato quello di informarmi su cosa avrei dovuto fare per poter guidare nuovamente...allora sono venuto alla conoscenza della patente B "SPECIALE"....che bello "SPECIALE"...non solo diversamente abili ma addirittura SPECIALI...troppo gentile la burocrazia e la società cosi attenti alla nostra sensibilità...!

Chiedo un riferimento nell'ospedale dove ero ricoverato e riesco ad avere il numero dell'ufficio patenti speciali dell'USSL di Ferrara. Allora chiamo:

"Buongiorno, sono M.L., sono paraplegico a causa di un incidente e vorrei delle informazioni riguardo alla modifica della mia patente...quale iter devo seguire? Premetto che io sono ricoverato al centro S. Giorgio qui di Ferrara anche se sono residente in provincia di Rovigo..."

"Beh...Lei ha già fatto la visita?"

"No....le sto chiededno cosa devo fare..."

"allora deve fare la visita con la commissione patenti speciali"

"Bene , allora posso prenotare questa visita? Posso farla qui a Ferrara essendo degente qui a Ferrara?"

"Ma...non lo so...non so se può farla qui a Ferrara Lei provi a prenotarla...se riesce a prenotarla significa che può farla...!"

"Ma non posso prenotarla a lei adesso"

"No deve provare a prenotarla in una Farmacia...che faccia il servizio di prenotazione"

"In farmacia? non esiste un numero dove posso chiamare per prenotare?"

"no...provi in farmacia"

"Ah.. ok GRAZIE...Buona giornata"

Chiudo la telefonata con una sensazione strana...forse sono stato un po' troppo tranquillo...Chiamo l'ufficio patensti speciali e  non sa neanche dirmi se posso fare la visita qui oppure no?? Devo PROVARE a prenotare??? Se mi lasciano prenotare va bene altrimenti no...nel 2007 devo recarmi in farmacia per una prenotazione?? E i telefoni??

Va bene fa niente, chiedo ad un mio famigliare se può recarsi in una farmacia a PROVARE prenotarmi questa visita...Ritorna dopo qualche ora dicendomi che in farmacia gli hanno detto che non posso fare la visita a Ferrara perchè sono residente nella provincia di Rovigo..

Ok, proviamo a prenotare all'USSL di Rovigo...chiederò un giorno di permesso per uscire dall'ospedale e andare a fare la visita. L'indomani mia mamma prova a prenotarmi la visita a Rovigo...La prima data disponibile era AI PRIMI DI NOVEMBRE...ma eravamo a fine Agosto...ma non è possibile, due mesi per fare una visita...io ne ho bisogno perchè sono vicino alle dimissioni e devo fare la patente per la macchina... Mia mamma mi risponde che ci sono tempi di attesa lunghi perchè ci sono un sacco di persone dalle provincie vicine di Padova e Venezia che si mettono in lista a Rovigo.

MA COME??? Ma se io ,residente in provincia di Rovigo non posso fare la visita a Ferrara...perchè quelli di Padova possono fare la visita a Rovigo??? C'è qualcosa che non va'...che non mi torna...

...L'unico modo per risolvere la situazione è stata quella vergognosamente all'italiana...che odio... fa schifo sul serio...ma alla fine la settimana seguente era già davanti alla commissione per la visita....A FERRARA!!!  Che poi...visita è una parola grossa...solite due domande stupide, sei persone davanti per vedere che muovo le braccia e che quindi avrò bisogno dei comandi al volante (é necessario pagare un ingegnere in commissione per questa cosa??? Vergogna...lo dice un ingegnere..)

Cmq avevo il verbale della mia visita...pronto per avere il mio foglio rosa...e guidare la mia prox macchina...Già la macchina...quella che devono ancora consegnarmi...ma quella è un altra storia!

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/DisabileStiCazzi/trackback.php?msg=3488404

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
raggiodiluna8dgl
raggiodiluna8dgl il 27/10/07 alle 05:27 via WEB
Tieni duro. Non sei solo. :*
 
sabry81_rs
sabry81_rs il 27/10/07 alle 08:35 via WEB
Ti posso capire, anche mia mamma a suo tempo ha fatto la visita presso la commissione di Vicenza per la patente, per problemi di salute, epilessia, (ha avuto solo 4 o 5 episodi ma si parla di 10 anni fa)ed alcuni mesi fa,dato che le stava per scadere la patente, ha prenotato una visita presso, questa benedetta commissione. Tempo di attesa??? 4 mesi, e la patente scadeva dopo un mese. Grazie ad un amico, ed una misteriosa fortuna, una signora ha disdetto per problemi di salute la visita, che aveva dopo qualche giorno, cosi mia madre è riuscita a prendere il suo posto. Visita durata meno di 10 minuti, nei quali non l'hanno nemmeno visitata, ma le hanno chiesto se aveva avuto ancora episodi di epilessia. Mia madre risponde che gli episodi erano datati 10 anni prima e poi giustamente chiede alla commissione, come mai dopo tutti questi anni, deve ancora fare la visita per la patente da loro. La risposta??? Beh lei è un pericolo!!! Scusa???? Dopo 10 anni è ancora un pericolo??? Con le carte di vari specialisti che affermano che mia madre quelle crisi non le ha più avute??? Burocrazia del cavolo!!! Alla fine le hanno rinnovato la patente senza problemi.
 
 
moji79
moji79 il 27/10/07 alle 11:09 via WEB
Già... burocrazia...e quando si dice burocrazia c'è sempre qualcuno che ci mangia sopra...
 
navaspa
navaspa il 27/10/07 alle 12:49 via WEB
Molte volte ho parlato male di questo Paese e di quanto mi vergogni - prima a volte, ora sempre più spesso - di essere italiano. Siamo davvero la «repubblica delle banane» dove non funziona nulla ed esistono centinaia di enti inutili che sono solo pozzi neri in cui piovono milioni di euro all'anno. Purtroppo, ho ancora la pessima abitudine di meravigliarmi quando leggo certe cose... Cambiando discorso: ma quanto è bella la canzone che hai scelto? È splendida.
 
mara2003
mara2003 il 28/10/07 alle 08:05 via WEB
L'Italia degli amici...fintanto che ci sono e ci consentono di abbreviare i tempi...solo che mi fa rabbia pensare al meccanismo perverso che si crea, lo scambio del "tu mi dai una cosa a me e io ti dò una cosa a te...finirà mai?
 
ludmilla68
ludmilla68 il 29/10/07 alle 12:15 via WEB
BUONGIORNO MOJI...TI AGGIUNGO AL MIO NUOVO BLOG... IL MIO E STATO CANCELLATO....
 
ZPeNU
ZPeNU il 30/10/07 alle 14:10 via WEB
Assurdo il mondo... Assurda la burocrazia.. Qualcuno dice che la definizione di burocrazia è: Fa diventare difficile il facile passando per l'inutile... Sembra proprio adatta non credi? Ciao Zio
 
August_Rain
August_Rain il 30/10/07 alle 18:14 via WEB
6 brillante!Mi piace!
 
magicjuves
magicjuves il 14/11/07 alle 13:22 via WEB
tesoro mi son trovata da qui............dalle tue parti abbiamo un'amica in comune e ti chiedo di diventare amici.....un abbraccio bianconero e una carezza ala tuo cuore!!!!ba bari e da me stefy
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 26/01/08 alle 23:21 via WEB
Ti capisco e fai bene ad essere incazzato
 
IsAbeAu13
IsAbeAu13 il 30/04/08 alle 21:51 via WEB
già penso che sarà presto anche il mio iter.. bah..misteri, nessuno ti dice mai niente le cose te le devi sudare...
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Anonimo il 31/07/08 alle 20:15 via WEB
Ciao,nonostante sia passato 1 anno da quando hai scritto questo intervento,volevo dirti, che mi dispiace per quello che ti è successo,anche il papà del mio ex è disabile (è caduto da un albero di ciliegio)...è brutto! Mi ricordo l'ex che mi diceva sempre che il padre non dormiva perche gli facevano male le gambe e il più delle volte si addormentava sul termosifone di casa appena passavano i dolori,con questo ragazzo ci sono stata per 4 anni e di conseguenza anche con il padre, il più delle volte non sapevo come comportarmi sembrava quasi che tutta la famiglia era invecchiata per quel problema,come se ogni persona avesse 10 anni in più! Non sapevo mai come aiutare...è un macello,lui ama le macchine comode infatti aveva una gigantesca passat,con un volante particolare...certo che finche non vivi le situazioni personalmente non riesci a renderti conto...cioè oltre al disastro e al dispiacere di non poter più camminare, per prendere la patente tutta sta rottura de scatole...bo per fare cosa? testare in 6 persone se cammini...bà mi dispaice veramente un bacione grosso grosso Giorgia
 
davide_ansaldi
davide_ansaldi il 14/01/10 alle 23:47 via WEB
e che boiate siamo in italia!!!!io ho preso la patente b speciale(senza obbligo di adattamenti),dopo due anni di tribolazioni anche la A speciale(ma devo guidare solo scoter)ma non ci penso neanche..però io avevo tutte le patenti a-b-c-e e cap...ma no secondo loro senza gamba e con la protesi non sono in grado di guidare il camion con il rimorchio(PRIMA DI AVERE L INCIDENTE FACEVO L AUTISTA DI CAMION ALL ESTERO..)..che nervoso!!!
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
anonimo il 01/03/10 alle 12:19 via WEB
io ho la patente ssospesa per due anni perchè il codice della strada prevede per alcune patologie il rilascio della patente speciale: io sono indemoniata, cioè soffo di epilessia, ma sto bene abbastanza da guidare, ma secondo la commissione sono malata e quindi non ho il diritto ad avere la patente, ma non ho il diritto ad avere un posto di lavoro vicino a casa mia, da poter raqggiungere con i mezzi pubblici, che da me sono a livello del terzo mondo. questa situazioni mi logora dentro soprattutto se penso che centenari guidano, persone in stato di ebbrezza recidive e quant altro. io vivo un disagio terribile perchè mi ritengo normale, ma gli altri no!
 
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
elisabetta il 05/07/10 alle 14:19 via WEB
Solo ora leggo che il blog è vecchio ma mi riallaccio a voi, magari qualcuno come me lo legge ancora. Anche io ho l'epilessia, anche se passati oltre i due anni dall'ultima crisi, come richiede la legge per il rinnovo, saremo costretti tutta la vita a una patente speciale che costringe a questi decorsi burocratici. Eppure ci sono importanti studi che dimostrano che i pazienti epilettici sono quelli con minor numero di incidenti stradali...sarà un caso?
 
Brendape
Brendape il 11/09/10 alle 02:09 via WEB
Ciao a tutti..anch'io dovrò chiedere per questa patente speciale, poichè ho un' invalidità del 55%..ma perchè in commissione non mi han detto nulla??nel senso che io posso guidare benissimo per i miei tragitti con la mia patente normale..poi mi trovo la dicitura piccola piccola..diciamo che son passati due anni..cosa accadrà?
 
ebm_bastianello
ebm_bastianello il 30/01/14 alle 16:48 via WEB
Ciao anch'io sto affrontando il passaggio della B alla patente speciale...abito in provincia di padova,mi piacerebbe molto venirti a trovar e sentir come mi puoi aiutare....se ti va scrivimi bastianello.nico@yahoo.it sarei molto felice nel sentirti
 
Utente non iscritto alla Community di Libero
Lorena il 02/12/14 alle 19:40 via WEB
Raga, cosa ne dite di questo servizio. Secondo me è interessante e potrebbe davvero aiutare tante persone: http://portofinonews.it/trasporto-disabili-presentato-rapallo-progetto-mobilita-gratuita/
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: moji79
Data di creazione: 18/10/2007
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963