Creato da rosannasapori il 23/07/2008

Sapori..e dissapori

indignarsi significa essere vivi

 

 

« SIAMO VITTIME DI UN INCA...TUTTO CAMBI, PERCHE' NU... »

ERRORI MEDICI E RISARCIMENTI....

Post n°25 pubblicato il 29 Giugno 2009 da rosannasapori
 

MARTEDI' 14 LUGLIO ORE 21.00 DIRETTA TELEVISIVA A TELENORDEST

Conduce in Studio: Rosanna Sapori, ospite Avv. Pierluigi Riondato

I Medici sbagliano?

Per imperizia, per negligenza? Se lasciano garze o bisturi nelle pance o negli stomaci dei pazienti, quasi sempre si risolve il problema, ma con scapito di questi.

Ma se commettono errori tecnici (in sala operatoria, in sala parto, durante il trattamento di una malattia, durante la gestione di una gravidanza) o se sbagliano diagnosi, operano la classica gamba sbagliata o confondono l’occhio destro con il sinistro? E cosa accade se non prescrivono o non leggono bene le analisi necessarie ed essenziali? E se in sala operatoria o nelle ASL, nei laboratori, nelle trasfusioni si creano danni irreparabili? Ad esempio se si contrae l’epatite o la tbc o si esce dall’Ospedale con problemi più gravi di quelli con i quali si è ricorsi alle cure sanitarie?

I danni arrecati al paziente, all’utente del Servizio Sanitario Statale chi li ripara? E’ il Medico che risponde? O è la struttura che risponde? O rispondono tutte e due? E’ così grave la situazione in Italia, ed esteso il fenomeno, se Compagnie di Assicurazioni di importanza nazionale faticano ad assicurare per responsabilità Medici e Strutture Ospedaliere? Come deve comportarsi chi ha avuto uno di questi danni? A chi si deve rivolgere? Quali rimedi o azioni giudiziarie ha a disposizione?

Cosa accade dei danni materiali e morali che mogli, figli, genitori e fratelli della vittima dell’errore hanno subito?  Quali diritti hanno? Come potranno farli valere?

L'argomento sarà trattato in Studio con la descrizione di sentenze che hanno condannato le Assicurazioni a risarcire i danni. Aspetto le vostre segnalazioni alla mia casella mail

rosanna.sapori@telenordest.it

Passaparola

 

 

 

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gianlucasalehsamiricercatoreteifretoderazza1ashawowhitegtomasonialex_marikarmgcrimiky1006giechilbatbannirvm.minobellinifabiohbk76KingIsComeBackauvernoTOVARlSH
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963