NEMO

tutto e niente

 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

 

che bello rieccomi

Post n°125 pubblicato il 08 Agosto 2014 da DonnaMusica

Tanto nessuno si ricorderà pero se riuscirò a scrivere qualcosa sarà una conquista per me! La mia vita ècompletamentecambuata peròquesto blog è un contenitore dove annoto ciò che penso dei libri letti.e ne ho letti moltissimi!

 
 
 

Post N° 124

Post n°124 pubblicato il 29 Dicembre 2007 da DonnaMusica

Salve a tutti!!
questi mesi ero in stato di assedio!! come ho anticipato qualche post fa, cambierò regione lascerò la mia bella terra che ogni giorno vedo dal finestrino della circumvesuviana e mi rendo conto che, nonostante la monnezza e le sue storpiature, è proprio bellissima! Cavolo come fa a tenersi sempre così bella, nonostante questo schifo? con questo vento gelido, il cielo è limpidissimo, azzurro intenso ed anche il mare! Il Vesuvio, Capri, Ischia, si vede proprio tutto, mamma mia che incanto...mi godo questi momenti fino in fondo. La gente è sempre distratta, guida sempre in fretta, non si gode il piacere della guida ed anche in treno, non si gode il piacere di guardare dal finestrino quelle gemme naturalistiche ed artistiche che tutto il mondo ci invidia, abbiamo in testa sempre qualche problema, qualche ansia, siamo sempre pieni di premura.
A volte basta guardare un bel paesaggio che si placa dentro di noi un guizzo di rabbia, ci consoliamo di qualche piccolo dolore, ci "rifacciamo" gli occhi, ... confesso che io mi "rifaccio" anche il naso, perché guardando anche solo un albero di limoni o di pesche, me ne rievoco il profumo e quindi sopporto meglio certi tanfi che son costretta a sentire nel treno...
Cosa mi ha portato questo 2007? beh vorrei proprio dimenticarlo, non è un anno particolare per me, è uno di quegli anni che conviene ricordare per qualche piccolo motivo, un anno proprio sciapo, senza sapore, noioso...l'anno prossimo compio il grande passo però... eh sì! mi SPOSO! la cosa bella però è che lascio la Campania per andarmene in Sardegna, a Cagliari. Non sono mai stata in Sardegna, anzi per la verità a dirla tutta, in vita mia sono stata solo a Roma e a Venezia! da un lato ho le mie paure, le mille domande però dall'altro è una bella avventura, una sfida, un mettersi in discussione, un confronto nuovo, e poi lui è con me finalmente!! mi emoziona pensare alla vita a due! a cucinare per lui, ad aspettarlo all'ora di pranzo, a preparare i dolci tenendolo vicino, e quando litigheremo (è normale) non far passare mai un giorno senza essersi chiariti, non ci separeremo più.

 
 
 

Post N° 123

Post n°123 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da DonnaMusica
Foto di DonnaMusica

sabato 30 agosto 2008
mi sposo!!
wow

 
 
 

BUONE FESTE!!

Post n°122 pubblicato il 27 Dicembre 2007 da DonnaMusica
Foto di DonnaMusica

 
 
 

SONO TRA I TUMULTI...

Post n°121 pubblicato il 14 Dicembre 2007 da DonnaMusica

Eccomi, scusate l'assenza anche se sono in pochi ad essersi accorti che mancavo!! ma a quei pochi che sono entrati e che mi hanno scritto, vanno i miei saluti più sinceri e abbracci più calorosi!!

cosa è successo? impegni, lavoro, traslochi, assenza di ADSL, amore...però ho sempre letto, nel treno, in camera, in cucina, sulla sabbia, in macchina, in sala prof, sempre letto sempre!! ora sto leggendo Camus...La peste. L'ultimo libro che ho letto è stato La signora delle camelie di Dumas figlio e posso dire che è stato appassionante, anche se manca l'azione, la tensione verso l'avventura e l'ignoto tipici dei romanzi del Dumas padre. Però in questo libro ho riscontrato un'analisi psicologica, soprattutto dell'animo femminile, nuova, profonda, paragonabile per certi versi alla Karenina di Tolstoj. Però i Russi...eh eh, tolgo il cappello. I Russi...ma cosa avranno di speciale questi Russi che quando scrivono mi lasciano qualcosa dentro indelebile e mi segnano quasi la coscienza?

...

Beh, a volte ho avuto la vena malinconica che se avessi avuto la linea web sarei stata qui nel  blog ore ed ore a scrivere post lunghissimi e paranoici. Diciamo che DonnaMusica si è trovata in una di quelle rare - per fortuna - occasioni cruciali della propria vita ed ha dovuto fare delle scelte, a volte non avrebbe voluto scegliere, ma purtroppo la vita impone di scegliere e tu devi accettare, anzi devi ragionare e fare la scelta migliore. Però a volte mi dico: tutta la vita a fare sacrifici, ma quando finiamo?? perché alcuni hanno la vita così facile ed altri devono sudare?? quando mi capita qualcosa di insperato a dire la verità, quasi quasi mi sento immeritevole, assurdo!! guarda te, devo sentirmi indegna di quel poco (del tanto che penso mi spetti)  che mi capita!!

...

Uhm, ho in testa tantissimi pensieri, anche perché ho letto moltissimo quindi vorrei fare qualche recensione alla mia maniera e poi vorrei parlare del mio lavoro, vorrei parlare con qualcuno che svolge il mio stesso lavoro, che mi piace e mi appassiona e mi assorbe tutta (o quasi, visto che trovo sempre l'angolino per la lettura), poi vorrei parlare del fatto che tra qualche mese lascio la mia amata regione per andare in una che non conosco, e non so se mi troverò bene, insomma dentro è un tumulto di passioni. Dico solo che non vedo l'ora di cominciare, sono agguerrita...

un bacio a  Simone, Beli, Nicola, O_tello, TafKap che ho visto qualche volta passare nel blog. Baci a tutti e perdonatemi se non vi ho degnato più di una risposta...a presto smack

 
 
 
Successivi »
 
 
 

INFO


Un blog di: DonnaMusica
Data di creazione: 27/08/2005
 

ULTIME VISITE AL BLOG

Mark.MBRYvesethalontasiniadrianolorvincentipoeti76CerratoPasqualelacky.procinoBardamutoioeternamenteiojohnny.bluesArcanaFiliaLunamamarantok132DonnaMusicavololow
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963