Creato da ecologiasantangelo il 15/05/2006

PRO NATURA

Ecologia - Arte - Giustizia. Contro malfattori e ingiustizie

ARALDICA









 

 

 



 








 

 

SCORCI DI SANT'ANGELO DI BROLO

 

CIELO DI SANT'ANGELO DI BROLO

 

NEVE A SANT' ANGELO DI BROLO

 

 

 

LIBERA LA NATURA

 

ATTIMI MERAVIGLIOSI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 15
 

CERCA BLOG

directory blog
 

FARFALLE

 

 

UCCELLI 1

 

 

 

UCCELLI 2

 

TAVOLE UCCELLI

 
 

 

« 11/09/2001 - 11/09/2011 ...BUON 2012 »

A RTL 102,5 IN DIRETTA, IL BORGOMASTRO CAMBIA IL PATRONO AL NOSTRO PAESE.

Cari amici, dopo una lunga latitanza eccoci di nuovo qua.
Il nostro ritorno lo facciamo con il sorriso sulle labbra.
Ebbene, il giorno 3 novembre ( il giorno dopo i morti e due giorni dopo Tutti Santi) il nostro BORGO rieletto, si fa intervistare su RTL 102,5.
Durante l'intervista , udite udite, annuncia alla popolazione che il patrono di Sant'Angelo di Brolo è L'ARCANGELO GABRIELE e non SAN MICHELE ARCANGELO.
Incredibile!
Un'altra certezza cade.
E noi che abbiamo sempre creduto che il nostro patrono fosse San Michele?
Quanto siamo stati peccatori nel festeggiare San Michele e non l'Arcangelo Gabriele?
Chi è stato nel tempo a farci credere che il patrono del paese fosse San Michele e non l' Arcangelo Gabriele?
Da adesso dobbiamo porre immediato rimedio e   decidere se festeggiare il  Santo Patrono ancora il 29 settembre , e andrebbe bene lo stesso, o il 25 marzo.
Dopo questa sbalorditiva notizia, tutta frutto della borghiana storia di Sant'Angelo, l'intervista Borghiana ha annunciato alla nazione tutta il concetto di "GEMELLAGGIO STELLARE" e di " GEMELLANGELO" .
Concetti che, a nostro parere, hanno lasciato perplessi i due conduttori.
A parte le rivelazioni borghiane, ci sembra giusto, ridare a San Michele il posto di patrono e ricordare, con molta modestia, al nostro borgo la differenza tra San Michele Arcangelo e l'Arcangelo Gabriele.

SAN MICHELE ARCANGELO

Michele (ebraico מיכאל) è un arcangelo menzionato nella Bibbia[1], così come Gabriele[2] e Raffaele[3]. Il nome Michele deriva dall'espressione "Mi-ka-El" che significa "chi è come Dio". L'arcangelo Michele è ricordato per aver difeso la fede in Dio contro le orde di Satana. Michele, capo degli angeli, dapprima accanto a Lucifero (Satana) nel rappresentare la coppia angelica, si separa poi da Satana e dagli angeli che operano la scissione da Dio, rimanendo invece fedele a Lui, mentre Satana e le sue schiere precipitano negli Inferi. Nel calendario liturgico cattolico si festeggia come San Michele Arcangelo il 29 settembre, con San Gabriele Arcangelo e San Raffaele Arcangelo.

 ARCANGELO GABRIELE

Nelle religioni abramiche, Gabriele (ebraico גַּבְרִיאֵל, Gavriʼel, latino Gabrielus, greco Γαβριήλ, ebraico tiberiano Gaḇrîʼēl, arabo جبريل Jibrīl o Jibrail), significa "forza di Dio".

Il nome deriva dall'ebraico e significa: "La forza di Dio" "Dio è forte", o anche "l'eroe di Dio". È uno dei tre arcangeli menzionati nella Bibbia. È il primo ad apparire nel Libro di Daniele della Bibbia. Era anche rappresentato come "la mano sinistra di Dio". Ha annunciato la nascita di Giovanni Battista e di Gesù, e per i musulmani è stato il tramite attraverso cui Dio rivelò il Corano a Maometto.

Nella tradizione biblica è a volte rappresentato come l'angelo della morte, uno dei Messaggeri di Dio: anche come angelo del fuoco. Il Talmud lo descrive come l'unico angelo che può parlare siriaco e caldeo. Nell'Islam, Gabriele è uno dei capi Messaggeri di Dio.

Nella tradizione cristiana è conosciuto come uno degli arcangeli, anche se questo è improprio dato che nella Bibbia si parla sempre di un solo arcangelo (angelo capo) al singolare e mai al plurale; e comunque mai riferito a Gabriele; semmai a Michele. Nell'Antico Testamento Gabriele interpreta la visione profetica del capro e del montone (Daniele 8:15-26) e spiega la predizione delle settanta settimane di anni (490 anni) dell'esilio da Gerusalemme (Daniele 9:21-27); nel Nuovo Testamento annuncia a Zaccaria la nascita del figlio Giovanni Battista e a Maria di Nazareth la nascita di Gesù Cristo (Luca 1:11-20). ( tratto dal sito http://it.wikipedia.org/wiki/Arcangelo_Michele)

Secondo alcune elucubrazioni, nel nome Gabriele, Kha-Vir-El, secondo l'antica pronuncia egiziana, Ga o Ka indicano "desiderio", "sentimento" ed "amore espresso"; Bir o Vir indicano l'elemento "acqua". Gabriele, infatti, governa l'acqua e i liquidi, che costituiscono i tre quarti del pianeta. Gabriele è il sovrintendente della totalità del regno fisico. In effetti sembra che tradizione 'cristiana' e tradizione 'biblica' dissentano in quanto all'effettivo titolo di quest'ultimo. Nella Bibbia infatti si parla sempre e soltanto di un solo Arcangelo (singolare) che per l'appunto significa 'angelo capo' ed è sempre riferita a Michele e mai a Gabriele. I riferimenti a Gabriele sono sempre e soltanto in qualità di 'angelo' ossia messaggero. - Nella Bibbia troviamo diverse figure angeliche tra cui appunto Angeli, Cherubini, Serafini... ma un solo Arcangelo; e non era Gabriele. ( tratto dal sito http://it.wikipedia.org/wiki/Arcangelo_Gabriele)

 Solito consiglio: MEDITATE GENTE , MEDITATE.

 GLI AMICI DI ECOLOGIASANTANGELO

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/ECOLOGIASANTANGE/trackback.php?msg=10777559

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
            1
2 3 4 5 6 7 8
9 10 11 12 13 14 15
16 17 18 19 20 21 22
23 24 25 26 27 28 29
30 31          
 
 

GRANDI UOMINI


 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

fil.carnazzastellamarilisamino27maranesistefaniapagliarello75roby_89.giNietta6186sim_filslegalecostanzopatatrac.asiloLATINOdgl3diletta.castellipudducopyrobysan67debb76
 

VIDEO

 





 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
I messaggi e i commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 


End Animal Cosmetic Testing.




 

 

 

CREATURE DEGLI ABISSI











 

 

Registra il tuo sito nei motori di ricerca

 

CACTUS 1

 

CACTUS 2

 

 

FIORI

 

FIORI 2

 

FIORI 3

 

FIORI 4

 

FRUTTA DI SICILIA