Creato da LaBellaGigogi il 09/09/2005
DITELO ALLA DOTT.SSA STANCARI...

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

MarveliusLaBellaGigogiAndyFletchergibicanepaxamaglimimineronesettanta_7dent1963angelaguerrera1984lima2004stoorresazappo67ligorigabrieledannato.bastardostefano_dgl73
 

Ultimi commenti

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

« PICCOLI FANS IIIPICCOLI FANS »

Post N° 8

Post n°8 pubblicato il 04 Maggio 2006 da LaBellaGigogi

Le tecniche di masturbazione femminile sono forse più numerose e più varie di quelle maschili, e sono influenzate da un certo numero di fattori e di preferenze individuali.

L'immaginazione sembrerebbe rivestire un ruolo fondamentale, sopratutto nella masturbazione femminile; infatti molte donne per goderne appieno e raggiungere l'orgasmo, hanno bisogno di dedicare un tempo considerevole ad una fase "preliminare" in cui lasciarsi andare ad evocare fantasie stimolanti.

Tali tecniche includono lo sfiorare o lo strofinare la vulva e soprattutto il clitoride con il dito indice o medio, o entrambi: questo è piacevole per la maggior parte delle donne, soprattutto se si accarezzano allo stesso tempo il seno e i capezzoli. L'inserimento di anulare e medio, per stimolare la parete interna-anteriore della vagina, consente di comprimere il palmo della mano sulla clitoride; in questo modo si modula una pluristimolazione (interna ed esterna) che conduce a notevoli contrazioni orgasmiche. A volte una o più dita possono essere inserite nella vagina per manipolare ripetutamente la parete interna anteriore, dove è situato il punto G. Allo scopo di ottenere una migliore stimolazione possono anche essere usati degli ausili alla masturbazione come vibratori, dildo e palline Ben Wa; per alcune donne è preferibile la stimolazione anale in virtù delle migliaia di terminazioni sensibili locate in tale zona. A volte, se vi è penetrazione, si usa del lubrificante per facilitarla.

Alcune preferiscono masturbarsi nella vasca da bagno o nella doccia, usando il flusso d'acqua tiepida per stimolare il clitoride; altre invece cavalcano un cuscino, tenendo le gambe ben allargate per stimolare il clitoride attraverso le grandi labbra e gli abiti come nel frottage. Alcune donne amano masturbarsi in presenza di altre donne, che spesso le aiutano nell'attività. Altre amano essere stimolate con altre parti del corpo dal proprio partner. La lingua riveste in ciò un ruolo fondamentale, anche se alcune amano utilizzare piede, gomito, naso, ecc. Alcune donne raggiungono l'orgasmo anche solo guardandando i loro partners masturbarsi. Si tratta di una forma di autoerotismo emulativo. Alcune donne si masturbano inserendo nella vagina strumenti di grosse dimensioni dalla forma fallica. Anche le donne come gli uomini amano masturbarsi gustando filmati, riviste a sfondo sessuale. Ancora, alcune donne sono capaci di raggiungere l'orgasmo accavallando strettamente le gambe e stringendo i muscoli delle cosce per creare attrito: è possibile masturbarsi in questo modo anche in pubblico, senza essere notate.

Alcune donne considerano ancora la masturbazione come una attività secondaria e "sostitutiva" del coito. Psicologi e sessuologi sono invece concordi nel considerarla una pratica che, oltre alla funzione di fonte di piacere, ha l'importante funzione di conoscimento del proprio corpo. Le ricerche mostrano infatti che le donne che riescono a raggiungere l'orgasmo attraverso la masturbazione sono avvantaggiate nel riuscire a raggiungerlo anche nel rapporto con i partner.

Raggiungere l'orgasmo con la masturbazione può essere più facile che raggiungerlo con la penetrazione; è anche per questo motivo che molte donne si stimolano il clitoride anche durante il rapporto sessuale.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
Commenti al Post:
satrix
satrix il 05/05/06 alle 15:17 via WEB
Un romanzo intrigantissimo!!!. E' online. Si intitola "Il giardino senza vento". Ho scritto una mail all'autore, che mi ha risposto gentilmente, ma è una persona un po' strana e non si cura di farlo conoscere. Così voglio passare parola io, anzi indirizzo: www.bibliosofia.net/ROMANZO.html diffondetelo ciao Sabrina
(Rispondi)
tank_boy
tank_boy il 09/05/06 alle 19:14 via WEB
...e tu? quale preferisci?!
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963