Creato da OcchiNellaLuna il 29/11/2009

EYES IN THE MOON

E tu? A cosa pensi quando guardi la Luna?

 

« IL PARADISO28 ANCORA! »

28

Post n°1214 pubblicato il 28 Ottobre 2022 da OcchiNellaLuna

Ritorno su queste pagine nelle occasioni più importanti, quelle che lasciano in qualche modo un segno nei miei pensieri, così rimetto in ordine le mie pagine, do un'occhiata e tolgo un po' di polvere, una passatina veloce, guardo che sia tutto a posto, mi soffermo ad osservare lo scorrere dei miei giorni. Il ricordo del vetro del mio tetto apribile l'altra sera mi ha scombussolato tutto, per 12 anni non l'ho mai lavato, l'ultimo giorno che l'avevo ancora si leggevano le nostre scritte, così osservo i dettagli, in questo giorno per qualche anno ero vicino a te, era il tuo regalo, ma era anche il mio, prepotente, onnipresente, stressante, ricordo molti particolari dei miei viaggi in auto, così come ricordo una fermata in una piazzola, una fermata al distributore per raccogliere la forza di rischiare ancora una volta. Non sapevo cosa mi aspetasse era quello il dubbio, la fermata in cui mandavo giù la saliva e procedevo impavido. Le scommesse si vincono e si perdono, in ogni caso hanno un prezzo da pagare, sia che vada male, sia che vada bene, perchè il ritorno e il silenzio successivo hanno un rimbombo che non lascia scampo.

Ed è di nuovo questo giorno, quello in cui la persona a cui penso costantemente da 13 anni passa da anta a... no è vero è sempre anta, non facciamo confusione, potrei rischiare l'osso del collo a distanza. Qualche mese fa osservavi la terra che passava fuori dal finestrino e ti chiedevi dove fossi, io quando mi affaccio alla finestra osservo gli appennini e so che tu sei li, vorrei che i miei pensieri avessero l'intensità di viaggiare e di superare gli ostacoli, vorrei potessero planare su un tappeto soffice di presenza, in cui la mia mano si stringe alla tua, mentre scrivo nella mente ho fotogrammi di istanti, i pini, il sole che tramonta mentre percorro una superstrada mentre la maga alle mie spalle osserva scura e viva, la luna, i profili di paesi, i sapori, le persone incontrate, un libro troppo pieno di emozioni e di vita per essere messo da parte, troppo travolgente per non segnare per sempre la vita, riuscire a non farsi travolgere è impossibile, come fai a non arrenderti a tutto quello che ogni cosa ti porta a capire l'abisso tra il sogno reale e la realtà piatta di una vita senza quel battito irregolare? Scrivo e penso. Scrivo e ascolto. Scrivo e sono a chilomentri di distanza. Scrivo e non so se tutto quello che voglio dire ha un senso, se rispetto la punteggiatura, se scrivo senza strafalcioni, scrivo come ho sempre fatto, alla fine devo capire io i miei pensieri, sono sempre usciti come un fiume ingrossato dalle piogge e non mi sono mai preoccupato di controllarlo. 

 

Stasera, ho ricreato le stesse condizioni in cui per parecchi anni avvolto dai muri della mia cantina, dal calore della stanza scrivevo, forse è per quello che non mi sono ancora fermato, forse anche quei ricordi compaiono così. Penso che tutto quello che ho vissuto abbia una sola risposta, per una persona come me che, nonostante profondamente testa di cazzo, ritiene di avere una spiccata lucidità e coscienza di ciò che sento dentro.
Rimane ancora un momento alla fine di una giornata come questa, in cui stringo il cuscino con il mento e osservo le mie parole ed immagino il tuo viso, sento la tua voce, che strano pensare esista una persona al mondo che sai sarà sempre ad anni luce dagli altri.

TANTI AUGURI.

ANGEL.

Foto di OcchiNellaLuna

 

Commenti al Post:
Nessun commento
 

PLEASE NO COPY!!!!

Protected by Copyscape Web Plagiarism FinderNON CONSENTO LA PUBBLICAZIONE IN ALTRE PIATTAFORME DI QUANTO RIPORTATO IN QUESTO BLOG.    

 


Occhinellaluna by Davide is licensed under a Creative Commons Attribuzione - Non commerciale - Non opere derivate 3.0 Italia License.

Licenza Creative Commons

 

ULTIME VISITE AL BLOG

OcchiNellaLunaBobby_69gioia271965dotato660xanimal_instinctxIl.giorno.In.Piunaar75semplicementeromymarinovincenzo1958giuliano.alunni4preziososonoWeb_Londonvincenzo.franco75aryel5freedandlife
 

custom counter

 

NOT NULL

Ciò che è privo di valore, rimane abbandonato lì sul fondale
è la vita che va avanti,
è lo spirito che lascia il nulla indietro! 

'Greta'

 

 

EPPURE LEI LO SA...

Ore 09.30 in messaggeria!
Lo sapevo, lo sapevo... lo sapevoooo!

- Buongiorno piccola
- Buongiorno Tesoro
- Come stai?
- In crisi, ho il tavolo pieno di libri e appunti... dovrei iniziare a studiare, ma non ho molta voglia di farlo.
- Ti va di sentirci per un saluto velocissimo?
- Sì mi va... però proprio al volo, non come al solito!
- Ok, al volissimo!

Squilla il cellulare è lui... la sua voce mi fa fare un balzo al cuore. E' calda, è bassa... è sensuale. Poi quel suo accento gli da un certo non so che in più a quello che già ha! Iniziamo subito a scherzare su delle battute che escono cosi senza freni, a volte assumono anche toni indecenti... mi fai impazzire!

Dopo circa una mezz'oretta di conversazione...

- Io dovrei metter giù... i libri mi guardano e mi chiedono perchè non li apro!
- Tu di loro che prima hai dovuto lasciare che... ehm, meglio se sto zitto va!
- Io ti meno... giuro che prima o poi lo faccio!

Ridiamo, sei indecente a volte ma mi piaci anche per questo... e meno male che dovevamo solo salutarci al volo, siamo ancora qua a parlare. Oh my God!!!

Buongiorno Testa Matta... penso che ora posso iniziare con lo studio
ho tutti i muscoli rilassati!

(Sorrido)

Foto di Greta.e.La.Luna

 

 

LUI E'

Lui è lieve, è dolce è come una carezza che diventa abbraccio. E'  un uragano che travolge furiosamente ma senza fare male. Lui è Vero, è limpido, è unico. Mi vizia, mi adora... mi consola. Lui è ciò che vuole essere, non indossa maschere, non veste parole vuote.

Lui... E'

'Greta'

Lei è... Bella come la luna

 

LE SUE IDEE

Ohh finalmente una mattina dove la parola d'ordine è stata...
"calma"

Ebbene sì, questa mattina me la sono presa con molta calma. Avevo un po da fare, l'appuntamento immancabile con i libri, e poi sul tardi sarei dovuta uscire a fare delle commissioni... ma prendermela con calma era quello che ci voleva.

Mi è piaciuto troppo rimanere a letto un po' più del normale.

Poi la bellissima idea di prendere il cellulare e comporre il numero... è stata la ciliegina sulla torta che ha rallegrato quei momenti.

Greta

 

 

NEW YORK

La notte scese nella loro stanza.
Fuori dalla grande vetrata le luci si rincorrevano impazzite.
Due corpi in un letto si stavano amando,
la passione di cui erano capaci,
strozzava le voci
Il piacere che riuscivano a darsi
li faceva impazzire.

Sapevano ciò che volevano
completamente,
intensamente lo prendevano...

e tutto il resto era fuori dai loro pensieri...!

'Greta'
 

 

IL TUO CORPO RAPISCE I PENSIERI



C'è chi lascia un segno profondo... nella mente, nel cuore, nell'anima e chi invece ti lascia solo una lieve impronta che col tempo sbiadisce fino a cancellarsi del tutto.

'Greta'

 

 

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963