Un blog creato da elettronica.net il 22/07/2009

ELETTRONICA NET BLOG

Elettronica, Elettrotecnica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro

 
 
 
 
 
 

PRESENTAZIONE

Siamo un gruppo di amici che collabora con ELETTRONICA NET non abbiamo nessuna pretesa ma solo la passione, mettiamo queste news a disposizione di tutti per divulgare la nostra conoscenza e quanto ottenuto da ricerche su web. Un riassunto che può aiutare chi cerca delle informazioni dettagliate su elettrotecnica, elettronica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro, per studio, per lavoro o per hobby. 

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SPORT NEWS

 
 
 
 
 
 
 

IL TEMPO

 
 
 
 
 
 
 

IT NEWS, FEATURES, BLOGS, TECH RE

 
 
 
 
 
 
 

TECHNEWS

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - CNET NEWS

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« TV, la UE spinge avanti ...Stampe cloud anche per l... »

Disney proietta il gioco nel futuro

Post n°7028 pubblicato il 22 Ottobre 2011 da elettronica.net
 
Tag: Games

 

LargeDisney Research ha sviluppato un prototipo di proiettori interattivi chiamati SideBySide: una svolta al gioco applicabile anche ad altri campi. Disney Research, insieme all’istituto Computational Design Lab/DevLab (il laboratorio di ricerca interdisciplinare dell’università di Carnegie Mellon), hanno elaborato un innovativo sistema di interazione uomo-computer chiamato SideBySide, applicato al gioco multiplayer, che permette ai giocatori di interagire l’uno con l’altro utilizzando delle immagini proiettate su una superficie. L’immagine proiettata su una parete, per esempio, diventa “consapevole” e avverte la presenza di altre immagini proiettate contemporaneamente nelle vicinanze. Il bello è che il sistema SideBySide non necessita di console, joystick o altro hardware: il gioco avviene semplicemente grazie a dei piccoli proiettori a infrarossi che stanno nel palmo della mano e che integrano già al loro interno un sistema composto da una videocamera e un sistema di proiezione a infrarossi. In pratica funziona così: ciascuna unità consiste in un proiettore DLP “modificato” che trasmette un singolo colore di luce (visibile) insieme a un’immagine a infrarossi (invisibile): quest’ultima viene captata dalla videocamera del secondo proiettore che quindi riconosce e interpreta “la mossa” e in che direzione questa si manifesta. All'indirizzo http://drp.disneyresearch.com/projects/motionbeam/sidebyside-video.mp4Nel si può trovare una dimostrazione pratica del funzionamento. Al momento si tratta solo di un prototipo, per cui non dobbiamo aspettarci di veder comparire i proiettori a breve nei negozi, ma sicuramente si tratta di una nuova interessante dimensione del gioco interattivo, con molte applicazioni anche in altri campi, in cui i dati o le informazioni così proiettate vengono scambiate e trasmesse da un proiettore all’altro tramite drag and drop.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

NOVITA' NOTIZIE IN LIGNUA ORIGINALE

Grazie a collaboratori che seguono l’estero verranno pubblicate notizie in lingua originale, in caso di necessita si suggerisce l’utilizzo di numerosi traduttori online disponibili in rete.

 
 
 
 
 
 
 

TRADUCI - CAMBIA LINGUA / CHANGE LANGUAGE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orat6franca.damatofreedandlifemanulatinithriller67Dominus_Tuus0Argante61angeloscirlivecchiqA.Bagnolopmpm2004emilytorn82piripallodigitalizzando0
 
 
 
 
 
 
 

VOTA

 
 
 
 
 
 
 

DISCLIMER

Gli autori declinano ogni responsabilità derivante da un utilizzo illecito dei contenuti nel presente blog.

Tutti i marchi e documenti visualizzati o nominati sono per la maggior parte tratti da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio e anche se non espressamente indicato, appartengono ai legittimi proprietari  e pertanto non si intende violare alcun copyright.

Non ci riteniamo responsabili di eventuali informazioni errate contenute nei post pubblicati.

Elettronica Net staf.

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

On line 

 
 
 
 
 
 
 

NAZIONALITà DATI DA INIZIO LUGLIO 2010

 

free counters

 

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - NEW YORK TIMES WIDGET

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963