Un blog creato da elettronica.net il 22/07/2009

ELETTRONICA NET BLOG

Elettronica, Elettrotecnica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro

 
 
 
 
 
 

PRESENTAZIONE

Siamo un gruppo di amici che collabora con ELETTRONICA NET non abbiamo nessuna pretesa ma solo la passione, mettiamo queste news a disposizione di tutti per divulgare la nostra conoscenza e quanto ottenuto da ricerche su web. Un riassunto che può aiutare chi cerca delle informazioni dettagliate su elettrotecnica, elettronica, Software, PC, VIDEOEDITING e molto altro, per studio, per lavoro o per hobby. 

 
 
 
 
 
 
 

I MIEI LINK PREFERITI

 
 
 
 
 
 
 

AREA PERSONALE

 
 
 
 
 
 
 

TAG

 
 
 
 
 
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

SPORT NEWS

 
 
 
 
 
 
 

IL TEMPO

 
 
 
 
 
 
 

IT NEWS, FEATURES, BLOGS, TECH RE

 
 
 
 
 
 
 

TECHNEWS

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - CNET NEWS

 
 
 
 
 
 
 

 

 
« Panasonic GX1: in arrivo...Bluetooth 4.0: due bolli... »

Rivoluzione foto: basta con la messa a fuoco

Post n°7041 pubblicato il 29 Ottobre 2011 da elettronica.net
 
Tag: Foto

 

LargeIl produttore californiano Lytro ha lanciato la sua Light Field camera: si scatta e si decide dopo cosa mettere a fuoco. Lytro ha lanciato la prima Light Field Camera, una particolare fotocamera che permette di mettere a fuoco un'immagine dopo aver scattato la foto. In pratica la macchina cattura tutto lo spettro di luce visibile dell’immagine permettendo di modificare la profondità di campo e il punto di fuoco in fase di post produzione (alcuni esempi si trovano a questo link sul sito di Lytro: http://www.lytro.com/living-pictures). Si inquadra, si scatta anche "a caso” e solo successivamente si sceglie cosa mettere a fuoco e dove mettere il piano di fuoco. La Lytro Camera di listino costerà 399 dollari nella versione da 8 GB e 499 dollari nella versione da 16 GB. Anche esteticamente è davvero diversa dalle fotocamere a cui siamo abituati: è un piccolo parallelepipedo in alluminio con l’ottica da un lato, il display dall’altro e il tasto di scatto su una piccola ghiera in gomma per il grip. La Lytro Camera non ha un sensore CMOS o CCD, ma ha un Light Field Sensor da 11 Megarays (il numero di raggi di luce che riesce a catturare) che produce un file in formato LFP (Light field picture file) da elaborare successivamente con il software in dotazione. L’ottica, uno zoom ottico da 8x, è una lente f/2 fissa e non esiste sistema di messa a fuoco: lo scatto è istantaneo. Basta toccare lo schermo per bloccare l’esposizione, se serve, e scattare: si produce un’immagine immediata senza il minimo ritardo che hanno tutte le fotocamere dovuto appunto alla messa a fuoco. La Lytro Camera non ha slot di memoria, e sulla versione da 8 GB ci stanno “solo” 350 foto mentre su quella da 16 GB circa 750.
 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 
 
 
 
 
 

NOVITA' NOTIZIE IN LIGNUA ORIGINALE

Grazie a collaboratori che seguono l’estero verranno pubblicate notizie in lingua originale, in caso di necessita si suggerisce l’utilizzo di numerosi traduttori online disponibili in rete.

 
 
 
 
 
 
 

TRADUCI - CAMBIA LINGUA / CHANGE LANGUAGE

 
 
 
 
 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 
 
 
 
 
 
 

 
 
 
 
 
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

orat6franca.damatofreedandlifemanulatinithriller67Dominus_Tuus0Argante61angeloscirlivecchiqA.Bagnolopmpm2004emilytorn82piripallodigitalizzando0
 
 
 
 
 
 
 

VOTA

 
 
 
 
 
 
 

DISCLIMER

Gli autori declinano ogni responsabilità derivante da un utilizzo illecito dei contenuti nel presente blog.

Tutti i marchi e documenti visualizzati o nominati sono per la maggior parte tratti da Internet, e quindi valutati di pubblico dominio e anche se non espressamente indicato, appartengono ai legittimi proprietari  e pertanto non si intende violare alcun copyright.

Non ci riteniamo responsabili di eventuali informazioni errate contenute nei post pubblicati.

Elettronica Net staf.

 
 
 
 
 
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 
 

On line 

 
 
 
 
 
 
 

NAZIONALITÀ DATI DA INIZIO LUGLIO 2010

 

free counters

 

 
 
 
 
 
 
 

TECHNOLOGY NEWS - NEW YORK TIMES WIDGET

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963