Creato da Ciro_Imperato_poeta il 21/10/2014
Poesie di Ciro Imperato

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

ognigiornougualeRa.In.Melacky.procinoiridio84lumil_0ibiscusrosalusimia2005marziabelCiro_Imperato_poetamarzullo.raimidnighteyesmelina_maHardwrestlerunafatastregalubopo
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Avvertenze

Post n°4 pubblicato il 26 Gennaio 2015 da Ciro_Imperato_poeta
 
Foto di Ciro_Imperato_poeta

PRIMA DI METTERTI ALLA GUIDA, RIFLETTI

Mamma, sono uscita con amici. Sono andata ad una festa e mi sono ricordata quello che mi avevi detto: di non bere alcolici. Mi hai chiesto di non bere visto che dovevo guidare, cosi ho bevuto una Sprite. Mi son sentita orgogliosa di me stessa, anche per aver ascoltato il modo in cui, dolcemente, mi hai suggerito di non bere se dovevo guidare, al contrario di quello che mi dicono alcuni amici. Ho fatto una scelta sana ed il tuo consiglio è stato giusto. Quando la festa è finita, la gente ha iniziato a guidare senza essere in condizioni di farlo. Io ho preso la mia macchina con la certezza che ero sobria. Non potevo immaginare, mamma, ciò che mi aspettava... Qualcosa di inaspettato! Ora sono qui sdraiata sull'asfalto e sento un poliziotto che dice: "Il ragazzo che ha provocato l'incidente era ubriaco". Mamma, la sua voce sembra così lontana... Il mio sangue è sparso dappertutto e sto cercando, con tutte le mie forze, di non piangere. Posso sentire i medici che dicono: "Questa ragazza non ce la farà!". Sono certa che il ragazzo alla guida dell'altra macchina non se lo immaginava neanche, mentre andava a tutta velocità."una campagna contro la guida in stato di ebbrezza. Se questo messaggio è arrivato fino a te e lo cancelli potresti perdere l'opportunità, anche se non bevi, di far capire a molte persone che la tua stessa vita è in pericolo. Questo piccolo gesto può fare la differenza. GLI ALTRI SIAMO NOI.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Versi in-versi (affilati e taglienti)

Post n°3 pubblicato il 29 Novembre 2014 da Ciro_Imperato_poeta
 
Foto di Ciro_Imperato_poeta

Ciro Imperato è un poeta contemporaneo riconosciuto a livello nazionale e premiato in svariati concorsi letterari. Nel luglio 2014, “TraccePerLaMeta Edizioni” ha pubblicato la sua raccolta di poesie [codice isbn: 978-88-98643-21-9] dal titolo: “Versi in-versi (affilati e taglienti)”.

Scrive i suoi “pensieri”, così come lui stesso usa definirli, che trattano vari argomenti, ma in particolare sono rivolti ai sentimenti più profondi e al disagio esistenziale dell’uomo nei confronti del prossimo e della madre terra, nonché alle brutture che l’uomo compie ai danni della natura e del suo stesso simile.

Nella sua poesia riporta perlopiù emozioni attinte dalla vita quotidiana. Esprime la coscienza delle cose rielaborando visioni, emozioni e ricordi del suo vissuto e non, per arrivare, grazie ad una maggior consapevolezza, ad una realtà universale.

È stato premiato e ritenuto meritevole in vari concorsi di poesia organizzati in diverse città italiane e i riconoscimenti ricevuti da più parti sono stati e continuano ad essere per lui stimolo per fare sempre meglio. È stato altresì premiato al concorso di fotografia (4^ edizione 2014) organizzato dalla Pro Loco di Saltino-Vallombrosa (Regello), conseguendo il premio della giuria tecnica.

CONTATTI DELL’AUTORE:

Indirizzo e-mail: ciroimperatopoeta@libero.it

Pagina facebook: https://www.facebook.com/Ciro.Imperato.Poeta

Twitter: https://www.twitter.com/Ciro_Imperato

Linkedin: https://www.linkedin.com/in/CiroImperatoPoeta

Canale YouTube: http://www.youtube.com/user/CiroStyle1

Per richiedere copia del libro “Versi in-versi (affilati e taglienti)” rivolgersi direttamente all’autore.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Violenza sulle donne

Post n°2 pubblicato il 25 Novembre 2014 da Ciro_Imperato_poeta

Mentre urli alla tua donna c'è un uomo che desidera parlarle all'orecchio.

Mentre umili, offendi, insulti e sminuisci la tua donna c'è un uomo che la corteggia e le ricorda che è una gran donna.

Mentre la violenti c'è un uomo che desidera fare l’amore con lei.

Mentre la fai piangere c’è un uomo che le ruba sorrisi.

Condividi come protesta contro la violenza sulle donne.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Avvertenze

Post n°1 pubblicato il 21 Novembre 2014 da Ciro_Imperato_poeta

Questo blog non rappresenta una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità . Non può pertanto considerarsi un prodotto editoriale ai sensi della legge n° 62 del 7.03.2001. L'autore non è responsabile per quanto pubblicato dai lettori nei commenti ai post. Alcune immagini inserite in questo blog sono tratte da internet e, pertanto, considerate di pubblico dominio; qualora la loro pubblicazione violasse eventuali diritti d'autore, è sufficiente comunicarlo via e-mail e saranno immediatamente rimosse.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963