« 2020 Agggiornamento SocialPerché ho scelto di vaccinarmi? »

Corona Virus e Corona della Vita

Post n°40 pubblicato il 13 Marzo 2020 da evangelicofaentino56
 

Corona Virus e Corona della Vita
<><         <><           <><      

In questo periodo di reclusione domiciliare per il Corona Virus dovuto alla prevenzione di complicazioni per le mie diverse patologie croniche (morbo di Parkinson, diabete tipo 2, insufficienza renale etc...) e il blocco di ogni attività pubblica in cui sono attivo sia per quanto riguarda il mio impegno in ministeri cristiani e di volontariato sia sociosanitario, che culturale, che per le scuole mi  sento a disagio e non abituato a questa situazione Anche se per le mie malattie e tanti infortuni e ricoveri ho avuto tanti periodi di inattività forzata questa situazione è anomala e differente perché non dovuta a qualcosa che mi coinvolge direttamente sia    fisicamente che nella mia vita privata. Ma tutto ciò però ha effetti diretti nella mia vita sociale, nel mio reddito, nella mia terapia e riabilitazione (limitando la mia attività fisica), nella comunione cristiana oltre che nei rapporti familiari impedendo sia i contatti fisici che i spostamenti Come in altri periodi di isolamento della mia vita sto cercando nella lettura della verità rivelata (la Bibbia) le risposte e nella scrittura prima letterale (dal 1992 al 2002 ho tenuto un diario cartaceo di Preghiera e confronto con il Signore in un difficile periodo di vita personale, relazionale e spirituale) e poi ora nel web (social,siti internet, forum e blog) di manifestare ciò che lo Spirito Santo mi rivela come testimonianza della mia fede nella fragilità e debolezza. I versetti che ho letto e collego a questo periodo particolare sono presenti in Giacomo 1 (Giac 1:2 Fratelli miei, considerate una grande gioia quando venite a trovarvi in prove svariate, 3 sapendo che la prova della vostra fede produce costanza. 4 E la costanza compia pienamente l'opera sua in voi, perché siate perfetti e completi, di nulla mancanti.
5 Se poi qualcuno di voi manca di saggezza, la chieda a Dio che dona a tutti generosamente senza rinfacciare, e gli sarà data. 6 Ma la chieda con fede, senza dubitare; perché chi dubita rassomiglia a un'onda del mare, agitata dal vento e spinta qua e là. 7 Un tale uomo non pensi di ricevere qualcosa dal Signore, 8 perché è di animo doppio, instabile in tutte le sue vie.
9 Il fratello di umile condizione sia fiero della sua elevazione; 10 e il ricco, della sua umiliazione, perché passerà come il fiore dell'erba. 11 Infatti il sole sorge con il suo calore ardente e fa seccare l'erba, e il suo fiore cade e la sua bella apparenza svanisce; anche il ricco appassirà così nelle sue imprese.
12 Beato l'uomo che sopporta la prova; perché, dopo averla superata, riceverà la corona della vita, che il Signore ha promessa a quelli che lo amano.) Spero che questi versetti della parola vi siano di supporto e aiuto come lo sono per me che aspiro alla "Corona della Vita" vincente sul "Corona Virus" attuale nemico numero uno che con il supporto del Creatore Iddio e il nostro seguire le giuste regole delle autorità e dei medici sconfiggeremo. Amen!
Barnabè Roberto

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FEDEconMALATTIA/trackback.php?msg=14824526

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
Nessun Commento
 
 
 
 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

I miei Blog Amici

Ultime visite al Blog

evangelicofaentino56QuartoProvvisoriomedusaurticanteIltuocognatinomisteropaganomare_serenomy_way70mauriziocamagnadidimo0betaeta7Elemento.ScostanteDJ_PonhziLuxxilIrrequietaDDomenico_Incarnato
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963