Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

 

GF VIP 2017

Post n°1215 pubblicato il 18 Settembre 2017 da flogen66
 
Foto di cannibale3

Girovagando con il telecomando in operazione “zapping”, in questi giorni è facile imbattersi nelle immagini del Grande Fratello VIP. 

Solita minestra insipida con la partecipazione di personaggi imbarazzanti. Simona IZZO, Serena GRANDI, e TETTA SCOPPIATA, hanno poco da dire oltre che rappresentare la loro età. MALGIOGLIO, al contrario, rimane un personaggio interessante che riesce a farsi apprezzare dentro e fuori la casa. In nomination, naturalmente, i giovani e belli + Gianluca IMPASTATO, simpatico protagonista di COLORADO con i Turbolenti, definito “sconosciuto”… Mah…

 
 
 

UNIFORMITA' NEL VAR

Post n°1214 pubblicato il 18 Settembre 2017 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

La discrezionalità sull'utilizzo e l'interpretazione del VAR, rappresenta un problema: servirebbe uniformità!

Si è tanto discusso su quale fosse il campo di applicazione del VAR, ovvero in quali e definiti casi si potesse intervenire per la “rilettura” di un’azione di gioco. In Genoa Juventus, nonostante l’accertata posizione di fuorigioco dell’attaccante sul quale venne commesso il fallo da rigore, il VAR sanzionò un ingiusto calcio di rigore, senza esaminare un secondo in più. Nella giornata di ieri, stranamente, si è deciso di annullare due reti (una per parte) a UDINESE e MILAN per precedente partenza in fuorigioco a CENTROCAMPO dei marcatori. Che si chiariscano le idee…

 
 
 

TUTTO PER UN CLICK!

Post n°1213 pubblicato il 15 Settembre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

L'intenzione è manifesta e l'obiettivo evidente. 

L'informazione (quello che sembrerebbe tale) in RETE, è solo un mezzo per lucrare ricavi dalla pubblicità. Questa semplice considerazione semplifica l'interpretazione delle notizie, la spettacolarizzazione, le bufale, le imprecisioni, le morti annunciate di personaggi più o meno famosi. Siamo allo "sciacallaggio" assoluto e quindi per il lettore è opportuno evitare la condivisione di link ad effetto virale. Tutto per un CLICK! Il sito che ottenga molte visualizzazioni, aumenta di valore e sarà in grado di vendere "banner e pop up" agli inserzionisti per importo crescente. E' una barbarie che sfrutta l'ingenuità degli internauti o quantomeno di quelli meno esperti e scafati. Sarebbe giusto segnalare alla Polizia Postale gli scorretti affinchè i siti di boiate vengano controllati e... chiusi. Il sistema è giovane ma crescerà, sperando che possa porre rimedio a questa ed altre storture mediatiche.

 
 
 

“NIENTE PIÙ AUTO A BENZINA” L’ANNUNCIO CHOC DI PECHINO

Post n°1212 pubblicato il 12 Settembre 2017 da fresbe
 
Foto di cannibale3

La Cina, il più grande mercato automobilistico mondiale, dice addio alle auto a combustibili fossili e con la sua scelta potrebbe rivoluzionare il settore dell'automotive.

Il vice ministro dell'industria ha annunciato l'intenzione del governo di Pechino di vietare - senza precisare ancora quando - la produzione e la vendita di veicoli diesel e benzina. Lo si legge in una nota della Xinhua, agenzia di stampa ufficiale cinese, riportata dalla BBC. "Queste misure comporteranno sicuramente profondi cambiamenti per lo sviluppo del nostro settore automobilistico", ha dichiarato Xin Guobin. Solo nel 2016 infatti ha prodotto 28 milioni di automobili.
La decisione cinese non è isolata: anche in Gran Bretagna e in Francia hanno manifestato la stessa intenzione. Per questo, l'industria automobilistica sta velocemente convertendo la propria ricerca e la produzione verso i motori elettrici. La stessa Volvo, di proprietà cinese, ha promesso di convertire le proprie auto con motore elettrico a partire dal 2019. La rivoluzione verde riguarderà anche gli autocarri e furgonati. Nel 'breve' periodo, la Cina si è imposta come obiettivo che i veicoli elettrici a batteria e ibridi plug-in rappresentino almeno un quinto delle vendite di veicoli entro il 2025. Questa scelta avrà sicuramente ricadute importanti anche sulla domanda di petrolio, essendo il Paese il secondo consumatore al mondo dopo gli Stati Uniti.

 
 
 

NE SONO CERTO !

Post n°1211 pubblicato il 12 Settembre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Erano stelle le luci sconosciute che ho scorto balenare nel buio solo pochi attimi fa:
Ne sono certo !

Sullo sfondo dell'orizzonte rosso fuoco, hanno brillato a lungo ed erano TRENTA! Ne sono certo non perchè le abbia contate una per una, giacchè ci ha pensato il tempo ed il calendario. Le lancette proseguono ad incedere, scandiscono una musica senza melodia, come un metronomo senza un senso. La musica è terminata già da tempo, ma per chi come me "fissa le emozioni" nella sua anima, il ricordo sale potente, i volti si avvicendano ad altri volti, alle persone care che ora sono polvere. Un sole abbagliante e voci divertite che si incrociano come i bicchieri e l'allegria, nell'aria tersa di Settembre. Ci siamo: un'altra "perlina" si aggiunge alla collana... mentre sottile uno stiletto penetra, solo per un attimo, il mio cuore lasciandomi senza fiato...

 
 
 
Successivi »
 
 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 

TAG

 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom