Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

 

AUTORI & EDITORI

Post n°1226 pubblicato il 15 Novembre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Ogni tanto mi sovviene di trattare un argomento, trito e ritrito, che lascia trasparire la mia insoddisfazione. 

Il sistema è globale e riguarda praticamente tutte le nostre attività pubbliche. Laddove esista la possibilità di stilare una classifica di merito o d’altro, l’inganno regna sovrano. Non esistono certezze ma solo enormi sospetti, in riferimento a concorsi per assunzioni (con candidati vincenti decisi prima di iniziare) giù giù a scendere fino all’argomento di questo post. Presentazione in pompa magna del nuovo libro di uno scrittore emergente, ma non di primo pelo, edito dalla principale Casa Editrice Italiana. Mi domando se il candidato abbia provveduto come quasi tutti (me compreso) all’invio tramite mail del manoscritto all’Editore, restando in attesa della risposta/valutazione o abbia cercato e trovato una “via celere” ed alternativa. Immagino la redazione ricolma di libri, prodotti da aspiranti scrittori, in attesa di essere letti, posizionati su di uno scivolo destinazione cestino della spazzatura. Così ed anche meglio,sarà per le e-mail, alle quali il risponditore automatico provvede a trasmettere un laconico messaggio. Spero ardentemente che il prodotto sia valido e non la conseguenza di conoscenze ed aiutini. Siamo in molti a scrivere, sognando (io invero… non molto!) che un giorno i nostri scritti vengano apprezzati e pubblicati.

Resta il divertimento, il piacere della scrittura, che si accompagna quasi sempre con la lettura, giacchè è improbabile saper scrivere se non si ha letto molto.

di Ted GrishFontaine

 
 
 

ITALIA: S-VENTURA CALCISTICA

Post n°1225 pubblicato il 14 Novembre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

La Nazionale di Calcio Svedese, forte del vantaggio acquisito nella gara di andata, a seguito dell’autorete di De Rossi, “menando” più che giocando al calcio, elimina l’Italia dal mondiale del 2018 in Russia. 

Parlare della partita non ritengo sia superfluo, alla luce delle molte decisioni incomprensibili del selezionatore/allenatore Giampiero Ventura. Tre difensori centrali in una partita che sarebbe stata d’attacco all’arma bianca, sono sembrati inutili. Utilizzare Gabbiadini in posizione ibrida di trequartista ha sorpreso e non soddisfatto.
Questa selezione “zoppica” da tempo, incapace di vincere convincendo contro squadre di modestissimo livello (Macedonia… docet).
Ora partiranno i processi a chi ha mal gestito la Federazione Gioco Calcio, ma nessuno attenda dimissioni istantanee da personaggi con poca dignità. 
Volendo parlare di “interessi e bilanci commerciali”, è stata stimata in circa cento milioni di Euro (tra ricavi diretti e di indotto…), il mancato introito generato dalla inaspettata eliminazione. Il Sig. Tavecchio preferì, dopo l’uscita di Antonio Conte, risparmiare sul costo allenatore, ingaggiando Giampiero Ventura, onesto allenatore di serie B o di seconda/terza fascia in serie A, privo di esperienza internazionale e non avezzo a rapportarsi con supposti campioni. Non è riuscito a dare un gioco alla squadra, a decidere sul di un modulo, cambiando idea spesso e senza risultato. E’ costato “solo 1.480mila euro” anziché i 4.5mila euro del precedente e quindi a conti fatti, per risparmiare qualcosa ne abbiamo persi cento.
Piazza pulita e dimissioni in massa, sarebbero auspicabili, per aver agio di ripartire magari con Demetrio Albertini al timone e Carlo Ancelotti quale selezionatore. Donnarumma, Rugani, Romagnoli, Conti, Caldara, Bernardeschi e chi ancora in età, costituiranno il nuovo nucleo della prossima Nazionale. 
Consoliamoci: Solo chi tocca il fondo, può risorgere, ma solo se riparte con le persone giuste nei ruoli! Comunque Forza Italia!

 
 
 

SONO 57

Post n°1224 pubblicato il 02 Novembre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Il tempo che trascorre, non mi aiuta a lenire il dolore

Avresti compiuto 57 anni, ma un destino crudele ti ha strappato al mio affetto dieci anni fa. Vado avanti conscio delle mie debolezze e con il rimorso per i miei errori, ringraziandoti per essere esistita. Vorrei porgerti una carezza ed un bacio e poterti abbracciare. Ciao!

 
 
 

SVEGLIA ALL'ALBA

Post n°1223 pubblicato il 30 Ottobre 2017 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

E' da tempo che la struttura "scricchiola" ed esige manutenzione...! 

Fare finta di nulla non paga ed è quindi importante provvedere ai controlli periodici sullo stato di salute. Notte agitata, sveglia prematura, con celere movimento in direzione della ASL, per prelievo del sangue per le analisi. Attivazione del "counter" alle ore 07.15, prelievi dalle ore 07.30 con ritiro degli esiti nei due/tre giorni successivi. La "fauna" in attesa è antica, deambula con difficoltà, impegnata in una "routine" consolidata. Gli anziani parlottano tra loro, si raccontano vicendevolmente dei figli, dei nipoti e dei molti acciacchi conseguenza dell'età. Mi ritrovo, più per errore che per calcolo, in testa alla fila e quasi mi vergogno. Rapidamente completo l'operazione e mi allontano. Con la coda dell'occhio, osservo uno coppia di anziani che si sorregge a vicenda, e mi sfugge un sorriso di compiacimento!

 
 
 

DOPO 11 GIORNATE

Post n°1222 pubblicato il 29 Ottobre 2017 da kiorphe
 
Tag: CALCIO
Foto di cannibale3

La classifica del Campionato di Calcio di Serie A stagione 2017-2018, a mio modesto avviso è condizionata, dai valori assolutamente diversi. 

Per lo scudetto sarà lotta a cinque con Napoli-Juventus-Inter-Lazio-Roma, un “limbo” con Sampdoria-Fiorentina-Milan-Atalanta-Chievo-Bologna-Torino-Udinese, ed una zona retrocessione estesa a Cagliari-Crotone-Spal-Sassuolo-Genoa-Verona e Benevento. Gli incontri tra le prime cinque e le squadre coinvolte nella retrocessione, per il momento non forniscono sorprese, terminando spesso in goleada. Sarà fondamentale, per il conseguimento del titolo, vincere contro le squadre “medie” e gli scontri diretti. Campionato incerto come nei “desiderata” di Tavecchio & Co., per consentire la vendita dei diritti ad importo più elevato. 

 
 
 
Successivi »
 
 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Novembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 

TAG

 
immagine
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom