Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« L'ANZIANOIL MITICO DECRETO PASTROCCHIO »

SILVIA ROMANO E LA DISTRAZIONE DI MASSA.

Post n°1371 pubblicato il 14 Maggio 2020 da cannibale3
 
Foto di cannibale3

Non è la politica il mio argomento preferito e chi (?) segue il mio blog (zero...) lo ha compreso. Il tentativo di mantenersi obiettivi, è condizionato dalle convinzioni politiche e dai tentativi di disinformazione e dai sistemi che definisco di "distrazione di massa"

La critica in merito al (probabile...) pagamento di un riscatto, dicono di quattro milioni, per la liberazione di SILVIA ROMANO, prigioniera per circa diciotto mesi di un gruppo di tagliagole, non può essere giustificata. E' tornata convertita all'Islam, coperta da un telone da camion, si dice sposata ad un terrorista e probabilmente in cinta. Prendo le distanze dagli attacchi verbali, e pare anche materiali nei suoi confronti sui social, perchè a mio avviso la ragazza resta una vittima. Mi torna alla mente il caso di Patricia Campbel Herst e la cd "sindrome di Stoccoma"
 
L'ereditiera venne rapita il 4 Febbraio 1974 nel suo appartamento situato a Berkeley, in California, dai membri del Symbionese Liberation Army (Esercito di Liberazione Simbionese), gruppo di guerriglia urbana. Il gruppo, che contava circa una dozzina di membri complessivamente, era già noto per l'omicidio di Marcus Foster, sopraintendente alla scuola di Oakland. Il commando era composto da 3 persone, 2 uomini e una donna, e il rapimento della diciannovenne avvenne dopo il pestaggio del suo fidanzato. La ragazza decise in seguito di unirsi al gruppo e di diventarne membro attivo. 
da wikipedia

Il “lavaggio del cervello” subito dalle vittime rapite e tenute in costrizione, appare in tutta la sua evidenza. Ripeto la mia opinione: SILVIA ROMANO è e resta una vittima. L’opposizione ha ben fatto nel criticare il Governo per aver ceduto al ricatto e se la tesi dei “faziosi” si concretizza in un “l’avete fatto anche voi nel 2004 con la liberazione delle due Simone”, non se ne esce!
Due errori pressochè identici, commessi da due Governi dissimili, non rende l’odierna decisione accettabile. Noi Italiani, di qualsivoglia convinzione politica, siamo i terzi in commedia, i veri danneggiati. La dietrologia serve se si tiene conto dell’errore commesso e non lo si replica ulteriormente. Cosa serve affermare “ma l’avete fatto anche voi”... siamo forse tornati all’asilo nido? 
Si tratta a mio avviso di un aggravante e non di una giustificazione perchè  è indispensabile imparare dal passato e quindi legiferare per impedire alle ONLUS di spedire povere ragazze ingenue in zone pericolose senza alcuna protezione fisica ed assicurativa.
Errare è umano... perseverare nel errore... è diabolico!

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Ottobre 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963