Creato da cannibale3 il 26/11/2006

POST IT

Messaggi in foglietti sparsi, appunti di attualità, economia, politica, momenti di vita, di uno staff di Bloggers

 

AREA PERSONALE

 

REDAZIONE

CANNIBALE3   (Direttore - Tuttologo)

KIORPHE (Vice - Sport)

FRESBE (Economia)

FLOGEN66 (Varie ed eventuali)

 

 

immagine
My blog is worth $ 35,903.56.
How much is your blog worth?

immagine

 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

Messaggi del 21/08/2017

L'IDEA GENIALE

Post n°1206 pubblicato il 21 Agosto 2017 da kiorphe
 
Foto di cannibale3

Come si potrebbe definire l’idea geniale? Il risultato di una intuizione generata dall’analisi di informazioni non omogenee, magari alla rinfusa? 

La sintesi delle conoscenze attivate da un evento differente che si differenzia dai precedenti, attivando una logica “sospesa”. La scoperta dell’esistente e l’invenzione, sono due forme di conquista del genere umano. La prima realizza ed identifica leggi naturali preesistenti, come per esempio, la temperatura di ebollizione dell’acqua, che necessitava comunque di una scala di valori, la scoperta dell’acqua calda. Le invenzioni traggono altresì ispirazione dallo scibile, innovando, migliorando l’esistente tramite un processo logico che non ha un termine. Il “progresso” si nutre dell’innovazione, del coraggio di chi investe nella ricerca e nell’iniziativa di imprenditori visionari.

 
 
 

IL VAR

Post n°1205 pubblicato il 21 Agosto 2017 da cannibale3
 
Tag: CALCIO
Foto di cannibale3


Il VAR è un’arma spianata che servirà a restituire valore di mercato al CAMPIONATO DI CALCIO di Serie A Italiano. 

Tavecchio e Lotito, dopo la comica della Supercoppa, che ricordiamo andrebbe disputata tra la vincente del Campionato contro la vincente della Coppa Italia, ambedue aggiudicate alla JUVENTUS per il terzo anno consecutivo, in campo a ROMA (in casa della sfidante “burocratica” e non di merito), pianificano il ritorno delle milanesi nei posti che contano, con l'avvallo di un sistema che certifica l’incertificabile. Mi spiego meglio: nell’incontro Juventus Cagliari, il VAR (interpretata dall’arbitro), santifica un rigore (dubbio?) contro i Campioni, che Buffon neutralizza. Peana di ringraziamento al nuovo sistema da parte delle becere tifoserie dei perdenti seriali. Ieri, domenica pronti via e due rigori a favore delle milanesi, per quanto dubbi e frettolosi. In più non concessi due probabili rigori a favore della Fiorentina opposta alla “società cartonata”, in barba al VAR. Dobbiamo rassegnarci: non finiranno le polemiche e le trombe del tifo continueranno a suonare alimentate dal “anti” più che dal “pro” a beneficio di chi controlla e gestisce il “prodotto calcio”. Allo spettatore “sta bene tutto”, importante che la palla continui a rotolare…
 

 
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
  1 2 3 4 5 6
7 8 9 10 11 12 13
14 15 16 17 18 19 20
21 22 23 24 25 26 27
28 29 30 31      
 
 
Citazioni nei Blog Amici: 8
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963