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Un blog creato da FantaRiccio47 il 02/08/2007

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I TOP 11 DELLA SETTIMANA

ECCO I MIGLIORI GIOCATORI DELLA DICIASSETTESIMA GIORNATA :

Sereni (GIUMÀ3) 10
Dossena (ORTATO FC) 9,5
Grandoni (IL BIA & IL ROS) 9
Vargas (ORTATO FC) 8,5
Santana (ALBINOMANIA47) 13,5
Vigiani (DI TENDENZ) 17
Cambiasso (SAKU & PRESID) 10
Hamsik (REAL PUSOLONA) 10
Totti (INDIANA TEAM) 13,5
Mutu (IL BIA & IL ROS) 14,5
Di Natale (GIUMÀ3) 10,5

 

I FLOP 11 DELLA SETTIMANA

ECCO I CIUCCIONI DI QUESTA SETTIMANA:

Dida (INDIANA TEAM) 2
Domizzi  (GIUMÀ3) 3
Lucchini (SAKU & PRESID) 4,5
Oddo (SAKU & PRESID) 5
Volpi (INDIANA TEAM) 4
Gasbarroni (IL BIA & IL ROS) 4,5

Mancini (ATINA) 5
Barone (ORTATO FC) 5

Zalayeta (REAL PUSOLONA) 4
Reginaldo (ATINA) 4,5
Acquafresca (INDIANA TEAM) 5

 

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Regolamento DEFINITIVO

Post n°1 pubblicato il 05 Agosto 2007 da FantaRiccio47

CALENDARIO CAMPIONATO DI CALCIO SERIE A
Il calendario di Magic Campionato seguirà le possibili variazioni del calendario del Campionato di Calcio di serie A 2007/2008 ed è pertanto legato alle decisioni prese dalla F.I.G.C e dalla Lega Calcio.


PER COMINCIARE

In particolare, il concorso si rivolge ad appassionati di calcio e consiste nello schierare una squadra virtuale, acquistando 25 calciatori tra quelli della serie A 2006-2007.

Il partecipante ha a disposizione 600 milioni di Magic Euro (virtuali) per acquistare i seguenti calciatori: 3 portieri, 8 difensori, 8 centrocampisti e 6 attaccanti tra quelli proposti nella lista calciatori pubblicata, regolarmente su La Gazzetta dello Sport e disponibile on-line all’interno dell’area informativa di Magic Campionato. Il partecipante non potrà spendere più dei 600 milioni di Magic Milioni (potrà spenderne meno) e dovrà acquistare il numero di calciatori richiesti per poter partecipare.

Il partecipante dovrà controllare che la squadra virtuale scelta risponda alle caratteristiche richieste. Una volta iscritta al gioco la squadra, al partecipante sarà richiesto di scegliere il modulo di gioco tra quelli previsti (3/4/3, 3/5/2, 4/5/1,4/4/2,4/3/3,5/4/1,5/3/2, la prima cifra indica i difensori, la seconda i centrocampisti, la terza gli attaccanti: non sono ammessi moduli diversi), di inserire i 7 calciatori della panchina (il primo calciatore della panchina deve essere un portiere, per gli altri sei l'ordine di inserimento è a discrezione del partecipante) e poi degli altri 7 calciatori previsti in rosa.

Prima di ogni giornata di campionato sarà possibile collegarsi per gestire la propria squadra, fino alla mezz'ora prima che le squadre reali scendano in campo.


GESTIONE FACOLTATIVA
Nel corso della stagione ogni partecipante può cambiare la sua squadra operando sul mercato per sostituire alcuni calciatori, vendendoli e sostituendoli. Ogni operazione, però, deve rispettare gli stessi vincoli seguiti per la creazione della squadra: senza andare in passivo con i crediti a disposizione, per ogni calciatore venduto si dovrà acquistarne un altro dello stesso ruolo. Per le sostituzioni non vi sono limiti nel numero di operazioni; si precisa che ai cambiamenti concorrono anche i calciatori che dovessero lasciare la serie A durante la stagione (ad esempio perché trasferiti in B o categorie inferiori, perché ceduti all'estero o perché hanno lasciato il calcio giocato), dal momento in cui non compaiano più nelle liste del Magic Campionato.


PUNTI
Al termine di ogni giornata di Campionato, ai singoli calciatori della Serie A viene attribuito un punteggio, pertanto ogni squadra iscritta a Magic Campionato 2007-2008 ottiene tanti punti quanti ne conquistano gli 11 calciatori reali "scesi in campo".
I calciatori che portano punti alla squadra sono solo i titolari che hanno ottenuto punteggio ai fini del gioco e gli eventuali calciatori della panchina che hanno sostituito quei titolari che non hanno ricevuto punteggio (per un massimo di tre sostituzioni). Il computer, calcolando il punteggio di ogni squadra, farà anche le necessarie sostituzioni utilizzando dalla panchina un massimo di tre calciatori ed inserendoli al posto di chi non ha preso punti. I calciatori entreranno nell'ordine stabilito dal partecipante al momento della composizione della panchina.
Il punteggio che ottiene ogni calciatore è pari al voto in pagella che gli viene assegnato dall'inviato de La Gazzetta dello Sport. A questo punteggio possono sommarsi dei bonus e sottrarsi dei malus:

 

- bonus : + 3 punti per ogni gol segnato, + 1 per ogni assist servito, + 3 punti per ogni rigore parato.
Per assist si intende il passaggio volontario da parte di un calciatore (non effettuato da calcio d'angolo o da calcio di punizione) che mette un proprio compagno in condizione di segnare. Il bonus dell'assist viene assegnato solo se chi ha ricevuto il passaggio effettivamente segna, senza essere obbligato a scartare nessun avversario, portiere escluso;
- malus: - 0,5 punto per un'ammonizione, - 1 punto per una espulsione, -1 punto per ogni gol subito dal portiere, -2 punti per ogni autogol, -3 punti per ogni rigore sbagliato.

In casi particolari, il calciatore senza voto riceve comunque un voto d'ufficio:
A) bonus e malus: il calciatore s.v. che ottiene un bonus (gol o assist o rigore segnato o parato) riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno aggiunti i relativi bonus) indipendentemente dal tempo giocato; il calciatore s.v. che viene espulso prende 4 punti d'ufficio (comprensivi del malus per l'espulsione); il calciatore s.v. che sbaglia un rigore o che fa un'autorete riceve 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti i relativi malus). Il calciatore s.v. senza bonus o malus, così come il calciatore s.v. che viene ammonito non viene conteggiato, cioè è come se non fosse sceso in campo.

B) Portiere: il portiere s. v. sceso in campo (anche se poi sostituito) riceve in ogni caso 6 punti d'ufficio (a cui vanno sottratti eventuali malus ed aggiunti eventuali bonus).

DATI VALIDI PER IL CALCOLO DEI PUNTEGGI
Per il concorso valgono solo ed esclusivamente i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport. In particolare: per i voti valgono le pagelle de La Gazzetta dello Sport; per i gol, autogol, ammonizioni ed espulsioni valgono i tabellini de La Gazzetta dello Sport; per gli assist, rigori sbagliati e rigori parati valgono le pagine dedicate a Magic Campionato pubblicate, di norma il martedì, su La Gazzetta dello Sport. Ossia, vale esclusivamente quanto visto e poi trascritto dai giornalisti su La Gazzetta dello Sport.

 

VARIAZIONI DI CALENDARIO
Nel caso di partite rinviate o giocate con un anticipo o posticipo straordinario, superiore alle 48 ore rispetto al turno in calendario, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio. La Società promotrice informerà tutti gli iscritti e gli appassionati dell'eventuale decisione di considerare valido un anticipo o posticipo sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, dedicate al concorso. In caso di partita sospesa valgono i dati pubblicati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, come previsto da "dati validi per il calcolo dei punteggi"; qualora non venissero pubblicati dei dati sulle pagine de La Gazzetta dello Sport, tutti i calciatori in forza alle squadre coinvolte, squalificati esclusi, riceveranno 6 punti d'ufficio.

 

CLASSIFICA DI GIORNATA
Riporta il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base ai punteggi ottenuti nella singola giornata di Campionato di Serie A 2007/2008, secondo le regole sopra descritte.


CLASSIFICA GENERALE DI RENDIMENTO
Riportante il piazzamento di tutte le squadre iscritte in base alla somma dei punteggi ottenuti in ogni singola giornata di Campionato di Serie A 2007/2008, secondo le regole sopra descritte.

CLASSIFICA A SCONTRI DIRETTI
Poiché il torneo è basato su scontri diretti, occorrerà trasformare i classici punteggi del Magic Campionato in gol. Per farlo verrà utilizzata la seguente tabella di conversione:

· fino a 65,5 punti = 0 gol;

 

· da 66 a 71,5 punti = 1 gol;

 

· da 72 a 77,5 punti = 2 gol;

 

· da 78 a 83,5 punti = 3 gol;

 

· da 84 a 89, 5 punti = 4 gol;

 

· da 90 a 95,5 punti = 5 gol;

 

· da 96 a 101,5 punti = 6 gol;

 

· e così via …

 

Ogni squadra segnerà così un certo numero di gol che decideranno il risultato della partita: sconfitta = 0 punti in classifica; pareggio = 1 punto in classifica; vittoria = 3 punti in classifica.

NB: Il campionato a scondri diretti parte dalla 1^ giornata di serie A e terminerà alla 36^ giornata di serie A.

La classifica generale di rendimento procederà regolarmente fino all'ultima giornata di campionato.

In ciascuna delle due fasi, tra le squadre che avranno raggiunto il medesimo piazzamento verranno considerate come migliori (e quindi avranno la precedenza) le squadre che hanno la migliore posizione in classifica generale; a parità di punti hanno la precedenza le squadre con la miglior differenza reti e poi quelle che hanno segnato il maggior numero di gol; in caso di ulteriore parimerito si osserveranno i risultati ottenuti negli scontri diretti tra le squadre.

 
 
ASTE INTERMEDIE
Le aste di riparazione previste sono 4, e verranno effettuate:

Prima Asta: tra la 2^ e la 3^ giornata presumibilmente il 7 o 8 settembre con cambi limitati i 3
Seconda Asta: tra la 9^ e la 10^ giornata con cambi illimitati
Terza Asta: tra la 18^ e la 19^  giornata con cambi illimitati
Quarta Asta: tra la 27^ e la 28^ giornata con cambi illimitati
 
Le modalità di vendita e acquisto dei giocatori sono le seguenti:
 
giocatore venduto: si recupera la metà del credito utilizzato per acquistare il giocatore stesso
giocatore ceduto all'estero o in serie diverse: si vende come un normale giocatore e vale quanto scritto sopra
giocatore acquistato ad 1 credito: se il giocatore pariruolo che si acquista viene pagato 1, l'operazione viene effetuata gratuitamente.
 
Sono previsti scambi tra le squadre partecipanti, possibili SOLO ED ESCLUSIVAMENTE, in sede d'asta, secondo le modalità solite.
 
 
Altre comunicazioni verrano effettuate tramite e-mail...

 
 
 
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TUTTI I GOL DELLA SETTIMANA

17a GIORNATA
22-23 DICEMBRE

Buon Natale a tutti

 

NATALE A TEATRO...

 

c/o Cinema Oratorio
Via X Marzo, 70026 Modugno (Ba)

INGRESSO LIBERO
...cliccate per ingrandire...

 

FOTOGALLERY... DEL MEGLIO DEL NOSTRO MEGLIO!!!

 

I VINCITORI SETTIMANALI

1.  ALBINOMANIA47       76,5
2.  ATTENTI A QUEI 2      82
3.  ATINA                               73,5
4.  GIUMA3                            80,5
5.  ATINA                               83,5
6.  DI TENDENZ                   78
7.  GIUMA3                            77,5
8.  SAKU & PRESIDENT    82
9.  GIUMA3                            
74
10.GIUMA3                             92,5
11.IL BIANCO & IL ROSSO 
     DI TENDENZ
                     
75
12.GIUMA3                              77
13.REAL PUSOLONA          76,5
14.DI TENDENZ                    77
15.REAL PUSOLONA          78
16.DI TENDENZ                    76,5
17.ALBINOMANIA47          78,5

 
 

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