Creato da pascale.gregorio il 28/06/2007
Dislocating realities to uncover the surrieal in the everyday, the extraordinary in the ordinary
 

Area personale

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« ...................................................... »

.....................................................

Post n°719 pubblicato il 02 Novembre 2012 da pascale.gregorio

Xiaomi “The Little Brother of Apple.” The “Chinese iPhone” Lei Jun, the head Xiaomi, one of the fastest-growing smartphone companies in China,

Xiaomi The Cult of Apple is The Real Fake

Emulators in China, a country that analysts expect will overtake the United States this year as the world’s largest market for smartphones Xiaomi “Little Rice” a Rsing Star in the Chinese Smartphone Market

Xiaomi è il falso vero," Oliver Jin, uno studente universitario di Shanghai che spera di acquistare un Xiaomi, approva. Sia i Fan e i critici sono conosciuti quando fanno riferimento allo smartphone Xiaomi come l' "iPhone cinese" In uno dei molti negozi di China Unicom di Pechino , un rappresentante della vendita descrive Xiaomi come "il fratello minore di Apple." E i clienti sono felici di acquistarlo in questa immagine. In testa tra i concorrenti è Xiaomi, cui il più recente smartphone è stato previsto di andare in vendita questo mese per 1.999 renminbi, pari a $320 dollari meno della metà del prezzo di partenza al dettaglio di un iPhone 4S in Cina. mentre i prezzi per l'iPhone 5 in Cina non è stato ancora impostato. Meno di tre anni dalla sua fondazione, Xiaomi, che significa un "po 'di riso," è diventato una stella nascente nel mercato degli smartphone cinese. La società prevede che entro la fine del 2012, le vendite raggiungeranno quasi 7.000.000 di telefoni e delle entrate saranno intorno ai 10 miliardi di renminbi impressionante per una società che ha venduto il suo primo smartphone nel mese di agosto 2011. La scena di un evento Xiaomi nel mese di agosto di quest'anno ricordava l' introduzione del prodotto tipico di Apple sotto Steve Jobs. Il signor Lei camminava su un palco nel quartiere "trendy" alla moda della 798 Art District a Pechino per mostrare il "Mi-Two" il Mi-due ad un adience di scatenati fans. Era vestito con una polo nero, jeans neri e scarpe converse, non molto diverso da vestito marchio che usava indossare Steve. Jobs. La strategia di marketing della Xiaomi è stata quello di andare dietro al "culto della Apple" e del suo creatore, ha dichiarato Wei Wuhui, un esperto del settore tecnologico a Shanghai Jiaotong University. "Molti consumatori cinesi sono venuti a idolatrare il marchio Apple, e Xiaomi è stato lì per fornire un prodotto simile ad un prezzo molto più economico", ha dichiarato. Gli analisti dicono che parte di ciò che aiuta Xiaomi a distinguersi dalla massa di sfidanti di Apple è lo stesso signor Lei. Un miliardario e un ingegnere di formazione, il signor Lei co-fondatore della Kingsoft, una delle più note società di software cinesi, più di 20 anni fa e resta il suo presidente. E 'stato anche un investitore di successo in molti altre start-up cinesi . Una delle aziende del signor Lei che ha fondata, la Joyo.com, il più grande rivenditore online di libri, musica e film in Cina, è stato venduto ad Amazon nel 2004 per $ 75 milioni di dollari . Un sedicente "self-proclaimed phone addict" dei telefonini, il signor Lei dichiare di aver posseduto più di 60 telefoni cellulari, tra cui il primo Motorola “brick phone” ; Mentre stava utilizzando un telefono da parte della società finlandese Nokia nel 2004, si vocifera, che ha avuto un amico che lavorava al quale diede 1.500 suggerimenti su come migliorare i telefonini. Nokia non ha fatto nulla. Il signor Lei indica che l'esperienza, combinata con la realizzazione del "il potenziale per gli smartphone per sostituire i computer", come fonte di ispirazione per lui per impostare Xiaomi che a differenzia da altre società di smartphone, in quanto consente agli utenti di contribuire a progettare i propri sistemi operativi. Ogni Venerdì alle 5 di sera ora locale, Xiaomi rilascia un nuovo ciclo di aggiornamenti software per il proprio basato su sistema operativo Android MIUI per gli utenti in Cina e nei paesi occidentali. In poche ore, migliaia di fan sono sul forum Xiaomi per descrivere i bug e dare un feedback. La scommessa di Mr. Lei sui smartphone ha attratto il "big-money" backers. Una raccolta di fondi dai "major venture capital investors" a giugno valutando la società a circa $ 4 miliardi di dollari, un po 'meno della metà del valore corrente di mercato di Nokia $9.570 milioni dollari e alla pari con quella di Research In Motion $3,49 miliardi dollari, il produttore di telefoni BlackBerry. Gli Investitori istituzionali della società includono Temasek, veicolo di investimento di proprietà del governo di Singapore, e i cinesi di fondi la "Venture capital funds IDG Capital" e la "Qiming Venture Partners", il vero test per la Xiaomi sarà quanto bene i suoi telefoni saranno accettati al di là della "mainland" Cina. Gli Executivesdella società prevedono di iniziare il "rolling out" dei suoi telefoni a Hong Kong, Taiwan e Singapore entro la fine dell'anno, ma le sue ambizioni non finiscono li. "Xiaomi ha superato le nostre aspettative iniziali," Hugo Shong, socio fondatore della IDG, ha dichiarato in un'intervista. "Penso che gli altri investitori pensano allo stesso modo basta guardare i numeri. Xiaomi è passata da "zero revenue" a 8 miliardi di renminbi in appena un anno"...

http://www.youtube.com/watch?v=VZKMaFR2mtU

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Fn586/trackback.php?msg=11686055

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963