Creato da FraZigno il 05/10/2010

I viaggi

Racconti di viaggi e avventure nate in Australia e non solo....

 

« Prima gita: Isola Santa ...Genovesa e le meduse di ... »

Galapagos. L'economica crociera...

Post n°55 pubblicato il 06 Ottobre 2015 da FraZigno
 

Oggi è il giorno della crociera. Passeremo quattro giorni e tre notti sulla Yolitta II, uno yacht che può ospitare fino a 16 passeggeri più 7 persone di equipaggio.

L'incontro con la nostra guida naturalistica (obbligatoria per visitare quasi tutte le Galapagos) è presso l'aeroporto di Baltra. La guida si chiama Jorge e per quattro giorni sarà il nostro cicerone. Oltre a Jorge arrivano anche gli altri passeggeri. In totale siamo in quattordici.

Ora tutto è pronto, la crociera può iniziare. Saliamo su un autobus che ci porta al porto di Baltra. La prima impressione della barca è rassicurante; ci piace molto sia lo spazio in comune sia la nostra camera. Prima di partire per Bacias Beach, il nostro odierno target, pranziamo. Mangiamo pasta con un ottimo pesto fatto con basilico fresco appena pestato nel mortaio. Un nostro compagno di viaggio, tedesco, scambia la pasta chiamandoli noodles -Oh my god, che scempio- per fortuna gli italiani sulla barca siamo solo io e Francesca!

Arriviamo alla spiaggia verso le due, sbarchiamo e Jorge ci porta nella laguna dietro alle dune di sabbia e "tadam" eccoci apparire davanti a noi un fenicottero rosa il cui colore è meraviglioso..è bellissimo, non ho mai visto un animale così colorato. Galapagos, il sogno!

Nel cielo sopra di noi vediamo decine di sulle dai piedi blu scrutare la superficie del mare per poi lanciarsi in picchiata nell'acqua alla ricerca di pesce con cui cibarsi. Intorno a noi oltre alle sulle volano: fregate sia dal gozzo rosso (maschi) sia con il gozzo bianco (femmina), pellicani e i gabbiani della lava. Sulla spiaggia prendono tranquillamente il sole diverse iguane marine e sulle rocce numerosi granchi di color rosso, scorrazzano a destra e a sinistra. 

Arriva il momenti dello snorkelling. Visto che dalla spiaggia siamo riusciti a vedere uno squalo, una tartaruga e una razza entriamo nell'oceano con grandi aspettative. Ci mettiamo la muta, la maschera e le pinne e splash eccoci in acqua. Purtroppo la visibilità è scarsa ma vediamo comunque numerosi pesci e una bellissima tartaruga marina che, senza paura, sembra volare intorno a noi. Galapagos il sogno!

Rientriamo in barca, ci laviamo e poi abbiamo il breafing con Jorge per la giornata di domani. L'isola Genovesa, paradiso terrestre per molti uccelli è la nostra successiva meta.

Mangiamo un ottima cena e socializziamo con alcuni dei nostri compagni di viaggio. Chiedo infine a Francesca di venire sul ponte della barca a vedere le stelle. È molto bello anche se la luna, in fase crescente, non permette una nitida visione del cielo. Riconosciamo la costellazione dello Scorpione. Le stelle che formano questa figura mitologica brillano proprio sopra la nostra testa. Galapagos il sogno! Stanotte attraverseremo l'equatore e per pochi gradi saremo di nuovo nell emisfero boreale. Isola Genovesa we are coming!


 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/FraZigno/trackback.php?msg=13287668

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 

ULTIMI COMMENTI

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 
 

FACEBOOK

 
 

AREA PERSONALE

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963