GRAFFIGNANA NOTIZIE

EVENTI - ASSOCIAZIONI

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

bozzitermoidraulicastefanochiari666anto.cerrydaniele.pochettimyrmidon85shira2003fabi.telesioGalettaGiuseppescuro_maricaadriano986melena68nonsonofataleq26866panigadalimalo
 

ULTIMI COMMENTI

Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Weather
il 10/08/2018 alle 18:31
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Wetter
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Pogoda
il 10/08/2018 alle 18:30
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Sat24
il 10/08/2018 alle 18:29
 
Sat24, Sat 24 Pogoda, Prognoza pogody National...
Inviato da: Speed Test
il 10/08/2018 alle 18:28
 
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Tutti gli utenti registrati possono pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

 

« TRATTO DA "IL CITTADINO"...ARTICOLO TRATTO DA "IL C... »

ARTICOLO TRATTO DA "IL CITTADINO" DEL 24/092009 - Cocaina dall’Albania, sei anni di carcere

Post n°112 pubblicato il 28 Febbraio 2010 da miryamco5

Altri dodici imputati avevano scelto riti alternativi con pene fino a 3 anni e 8 mesi, legami con una “banda delle ville”
Cocaina dall’Albania, sei anni di carcere
Sentenza per l'operazione antidroga del 2006: assolti solo in due

Si è concluso con due assoluzioni e una pesante condanna il processo a Lodi per un grosso giro di spaccio di cocaina tra Sant’Angelo Lodigiano, i paesi limitrofi e il Pavese, che alla fine di maggio del 2006 aveva visto ottanta poliziotti impegnati in zona per portare in carcere, come indiziati di reato, quattro italiani e undici albanesi. Il giudice Anna Laura Marchiondelli ha inflitto a R.K., oggi 24enne, residente a Sant’Angelo, ma di fatto latitante, una pena di sei anni e tre mesi di carcere, e 28mila euro di multa, per spaccio, assolvendo invece altri due albanesi,V.V., 41 anni, muratore, che era di casa a Graffignana, ma che poi è tornato in Albania, e E.M., 46 anni, finito in carcere un anno fa dopo una lunga latitanza, per insufficienza di prove. A difendere i due assolti gli avvocati Elena Veronesi di Lodi e Barbara Bosco di Vigevano, che hanno sottolineato la contraddittorietà e la vaghezza di alcuni capi d’imputazione.A scegliere il processo solamente questi tre, su un totale di quindici indagati. Tutti gli altri avevano scelto riti alternativi, in camera di consiglio davanti al giudice per le udienze preliminari, con condanne in primo grado che erano state di 2 anni e 9 mesi per gli italiani R.F., 39 anni, di Copiano, di tre anni e sei mesi per C.C., 45 anni, di Sant’Angelo, all'epoca insegnante, e, riguardo agli albanesi, di tre anni e due mesi per B.B., 24 anni, residente a Sant’Angelo, di tre anni e sei mesi per S.S., 35 anni, di Sant’Angelo e di tre anni e otto mesi per V.A., 34 anni. In alcuni casi è pendente appello.L’operazione, ribattezzata “Coco loco” perché uno degli albanesi aveva in casa un pappagallo, era scattata nell’ambito di indagini della procura della Repubblica di Padova su una “banda delle ville” ritenuta responsabile di cinquanta colpi e perciò processata in Veneto. Analizzando alcune telefonate erano però emerse frasi in codice che facevano presumere un’attività di importazione di cocaina dall'Albania, attraverso viaggi in auto o in gommone, con frequenti cessioni di quantitativi ritenuti ingenti tra albanesi e anche a italiani, circostanza che è costata il giudizio a due graffignanini e due santangiolini. L’inchiesta lodigiana, dopo un anno di indagini, aveva portato al sequestro di alcune decine di grammi di cocaina, pura al 30 per cento, ma soprattutto aveva fatto emergere un’organizzazione per gruppi familiari albanesi i cui componenti si contattavano ripetutamente per chiedere prestiti o forniture di piastrelle, caffè, pizza e altri termini interpretati dalla procura come stratagemmi per non nominare mai per telefono gli stupefacenti.Nell'indagine era finita anche l’aggressione a sprangate in testa subita la sera del 2 ottobre 2005 a Sant’Angelo da un ventenne albanese poi arrestato.Carlo Catena

 
Commenta il Post:
* Tuo nome
Utente Libero? Effettua il Login
* Tua e-mail
La tua mail non verrà pubblicata
Tuo sito
Es. http://www.tuosito.it
 
* Testo
 
Sono consentiti i tag html: <a href="">, <b>, <i>, <p>, <br>
Il testo del messaggio non può superare i 30000 caratteri.
Ricorda che puoi inviare i commenti ai messaggi anche via SMS.
Invia al numero 3202023203 scrivendo prima del messaggio:
#numero_messaggio#nome_moblog

*campo obbligatorio

Copia qui:
 
 
 

INFO


Un blog di: miryamco5
Data di creazione: 23/02/2010
 

LIBERATORIA LEGALE

  
 
Questo  Blog è un servizio gratuito che fornisce ai navigatori della rete informazioni su cronaca e attualità: conseguentemente non può rappresentare una testata giornalistica in quanto viene aggiornato senza alcuna periodicità predefinita.
 
Non può, pertanto, essere considerato un prodotto editoriale ai sensi della legge 62 del 7 marzo 2001.  Nessun compenso, pertanto, percepiscono il gestore o gli autori delle pagine del sito.
 
L’Autore del sito non è responsabile dei commenti inseriti nei post o dell’utilizzo illegale da parte degli utenti delle informazioni contenute e del software scaricato ne potrà assumere responsabilità alcuna in relazione ad eventuali danni a persone e/o attrezzature informatiche a seguito degli accessi e/o prelevamenti di pagine presenti nel sito.
 
Eventuali commenti lesivi dell’immagine o dell’onorabilità di persone terze non sono da attribuirsi all’autore del sito, nemmeno se il commento viene espresso in forma anonima o criptata. Nei limiti del possibile, si cercherà, comunque, di sottoporli a moderazione.
 
Alcune immagini pubblicate (foto, video) potrebbero essere tratte da Internet e da Tv pubbliche: qualora il loro uso violasse diritti d’autore, lo si comunichi all’autore del sito che provvederà alla loro pronta rimozione.
 
Nei post di questo sito – laddove si riportano articoli di quotidiani o si attinge a siti Internet viene sempre citata la fonte di provenienza e l’autore dell’articolo. I post, invece, che sono espressione del pensiero del sottoscritto, vengono in ogni caso, regolarmente siglati unitamente agli altri articoli.
 
La riproduzione anche parziale dei contenuti di questo Urban Blog – materiale fotografico e video compresi – è consentita solo citando la fonte ed il relativo URL .

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963