Creato da MarcusFenix il 15/01/2007

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PSP, più fantasia in arrivo...

Post n°171 pubblicato il 18 Aprile 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PSP

Dopo settimane di conferme e smentite, di voci ed indiscrezioni più o meno fondate, è arrivata quest'oggi la conferma ufficiale da parte di Square Enix: Final Fantasy e Final Fantasy II vedranno presto la luce su PlayStation Portable, più precisamente durante la prossima stagione estiva e, almeno in prima battuta, solo in territorio statunitense. Entrambi i giochi godranno di contenuti e caratteristiche del tutto inediti, studiati appositamente per la console portatile di casa Sony: gli utenti potranno perciò gustarsi una grafica totalmente rinnovata oltre ad una collezione di dungeons esclusivi, un sistema d'inquadratura totalmente rivisto e filmati di presentazione e d'intermezzo in formato panoramico widescreen. I titoli saranno contraddistinti dalla prestigiosa dicitura "Anniversary Edition", in omaggio ai festeggiamenti per il ventesimo anniversario di questa celeberrima serie videoludica, apparsa per la prima volta sul NES, nel lontano 1987, e diventata in breve tempo una pietra miliare del mondo dei videogiochi, con milioni di copie vendute in ogni angolo del pianeta. Il nuovo Final Fantasy per PSP debutterà nei negozi d'oltreoceano il prossimo 26 Giugno, seguito circa un mese più tardi, il 24 Luglio, da Final Fantasy II. La speranza è che prima o poi giunga l'annuncio di Square Enix relativo alla pubblicazione europea. Incrociamo le dita... immagine

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Las Vegas: non solo C.S.I...

Post n°170 pubblicato il 18 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

Player's Pack: Red Edition è il nome scelto da Ubisoft per il nuovo pacchetto di contenuti aggiuntivi dedicato a Rainbow Six: Vegas, uno dei migliori FPS tattici mai approdati su Xbox 360. Disponibile da alcune ore sul Marketplace di Xbox Live, al prezzo di 800 Microsoft Points, l'update è costituito da un paio di modalità di gioco del tutto inedite, denominate Assassination (che prevede il trasporto sotto scorta di un VIP fino ad un punto d'estrazione) e Total Conquest (in cui due squadre distinte dovranno darsi battaglia per la conquista di tre stazioni radar mobili), e da cinque nuove mappe di gioco, ovviamente differenti l'una dall'altra per tipologia ed ambientazione. Player's Pack: Red Edition comprende inoltre una serie d'aggiornamenti minori, le cui caratterisitche sono consultabili visitando il sito ufficiale del gioco. immagine

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Primi dettagli per Guitar Hero 3

Post n°169 pubblicato il 17 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

Ancora tanta musica in arrivo per le principali console da tavolo: in mattinata, infatti, il publisher Red Octane ha confermato ufficialmente la lavorazione del terzo capitolo di Guitar Hero, gioco tra i più osannati delle ultime stagioni videoludiche. Tra le novità più importanti introdotte dagli sviluppatori di Neversoft (subentrati agli studi Harmonix, recentemente acquistati dal network televisivo MTV) spicca l'introduzione di un nuovo modello di periferica, ossia una chitarra totalmente wireless che consentirà agli utenti di Guitar Hero III di mimare in completa libertà tutti i movimenti dei loro beniamini musicali, proprio come su un vero palco da concerto. Anche la versione per Wii comprenderà questo tipo di chitarra, contrariamente alle voci finora circolate in Rete, secondo le quali i possessori della console Nintendo avrebbero dovuto "strimpellare" i loro brani preferiti con il solo ausilio del Wiimote e del Nunchuk. Per quanto concerne il gameplay, Guitar Hero III includerà il multiplayer on-line, modalità che permetterà di sfidare fino all'ultima nota amici vicini e lontani o, in alternativa, cooperare con loro per la formazione di un nuovo "complesso virtuale". Infine, sembra che Red Octane stia avviando delle importanti trattative per acquisire i diritti di famosi brani musicali appartenenti a celeberrime rock band come i Metallica ed i Led Zeppelin. Salvo imprevisti, Guitar Hero III raggiungerà gli scaffali dei negozi entro la fine del 2007. immagine immagine immagine immagine

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God of War II [PS2]

Post n°168 pubblicato il 17 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Azione
Sviluppatore: SCEE
Produttore: SCEE
Piattaforma: PlayStation 2
Lingua: interamente in Italiano
Data di uscita: 4 Maggio 2007
Prezzo: 59,90

Dopo aver assistito increduli al primo strepitoso episodio, il dio della guerra riappare sugli schermi della PlayStation 2 con un sequel che tenta di confermare quanto di buono già mostrato in passato proponendo altresì una serie di corpose innovazioni. È evidente che confermarsi è cosa ben più difficile di stupire i giocatori per una sola, e magari fortunosa, circostanza. A volte a funzionare è infatti la creatività, l’effetto sorpresa, la novità. Riaffermarsi in un mondo così duro e concorrenziale è difficile, quasi impossibile. Verifichiamo dunque di che pasta è fatto questo ultimo lavoro targato Sony Computer entertainment.

*****

Il seguito di God Of War riprende il suo corso esattamente laddove il primo episodio si era concluso. Come ricorderete, il nostro eroe Kratos era stato in grado, con forza e intelligenza, di annientare Ares grazie alla leggendaria spada degli dei, divenendo così il nuovo dio della guerra. La posizione faticosamente conquistata nella scala gerarchica dell’Olimpo, col sangue dei suoi nemici, diede a Kratos facoltà straordinarie che tuttavia, come vedremo, svaniranno ben presto. Il protagonista, infatti, a causa della sua indole cruenta e dei suoi comportamenti evidentemente al di fuori delle righe, si crea numerosi rivali tra gli dei. Per tali motivi la dea Atena decide di privarlo di tutti i suoi poteri divini, riducendolo alla stregua di un comune mortale. L’uccello inviato da Atena, oltre a spogliare Kratos dei suoi poteri, contribuisce a mettere in vita l’imponente statua del Colosso di Rodi... immagine

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Valutazione finale

Pro: grafica, sonoro e giocabilità eccezionali
Contro: nulla da segnalare

Grafica: 94
Audio: 90
Giocabilità: 95
Rapporto qualità/prezzo: ottimo
Globale: 96

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Forza Motorsport 2, rombano i motori...

Post n°167 pubblicato il 16 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

A circa due mesi dal debutto sul mercato europeo, arrivano quest'oggi nuovi, interessanti dettagli relativi al secondo capitolo della simulazione di guida per Xbox 360 targata Microsoft Game Studios. Innanzitutto la demo di gioco (che sarà pubblicata a breve su Xbox Live...) conterrà ben 24 vetture, tutte selezionabili e suddivise in tre categorie d'appartenenza; in caso d'incidente ogni modello subirà danni sia alla carrozzeria sia, in caso d'urto violento, alle parti meccaniche, fattore che potrebbe compromettere seriamente la gara a cui si sta partecipando. Nella versione dimostrativa, inoltre, non sarà incluso il supporto al multiplayer on-line. Puntando a questo indirizzo  avrete accesso alla lista parziale delle automobili incluse nella demo, tra le quali spiccano modelli di scuderie blasonate come Porsche e Ferrari. Dalla medesima pagina web è inoltre possibile scaricare dei file audio in formato MP3 contenenti le registrazioni del rombo di alcuni motori ed il frastuono dei crash-test effettuati dalle case automobilistiche ed impiegati nel gioco per ottenere spettacolari effetti sonori in caso d'incidenti particolarmente cruenti. Microsoft ha colto l'occasione per ricordare che, dopo l'uscita del titolo definitivo nei negozi, gli utenti potranno avvalersi di nuovi tracciati di gara e di nuove vetture, scaricabili (ovviamente a pagamento...) tramite il Marketplace di Xbox Live. immagine

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Scappate, le scimmie son tornate...

Post n°166 pubblicato il 16 Aprile 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PSP

Le scatenate ed irriverenti scimmiette di Ape Escape tornano su PlayStation Portable. La notizia è stata diffusa direttamente da Sony che, inoltre, ha attivato sul suo sito giapponese una pagina espressamente dedicata all'evento, raggiungibile a questo indirizzo. Per ora non è stato diffuso alcun dettaglio particolarmente rilevante, se non che il gioco apparterrà al filone action/adventure e che sarà inspiegabilmente privo del supporto alla modalità multiplayer, caratteristica che aveva invece accompagnato i recenti episodi della serie pubblicati su PSP, ovvero Ape Academy ed Ape Escape P. Maggiori particolari sono attesi per questo fine settimana. immagine

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Resistance si prende la rivincita...

Post n°165 pubblicato il 13 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

Nonostante sia stato oggetto di alcune critiche non propriamente benevoli da parte di certa stampa specializzata, sembra proprio che Resistance: Fall of Man abbia invece incontrato i favori di moltissimi appassionati del Vecchio Continente, piazzandosi in vetta a tutte le classifiche di vendita "nostrane", inclusa quella italiana. Un successo che in realtà non sorprende affatto: da quando PlayStation 3 ha debuttato sul mercato, infatti, Fall of Man ha piazzato in tutto il mondo oltre un milione di copie, record assoluto (e per ora imbattuto...) per quanto riguarda i giochi sviluppati in esclusiva per PS3. Anche se al momento non si dispone dei dati precisi relativi alle vendite di ogni singolo Paese europeo, l'ottimismo e la soddisfazione espressi da Insomniac Games, software house che ha curato la realizzazione di Resistance, lasciano intuire risultati davvero eccellenti che, stando a fonti bene informate, dovrebbero garantire lo sviluppo di un meritato sequel. immagine

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I Pirati delle Nevi presto su PC

Post n°164 pubblicato il 13 Aprile 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PC

Diciamo che era praticamente inevitabile. Che cosa? Semplice: che un titolo bello ed avvincente come Lost Planet diventasse presto o tardi multipiattaforma. Il grande successo riscosso ad ogni latitudine dalla versione Xbox 360 ha evidentemente convinto Capcom a confezionare una nuova edizione del gioco, questa volta diretta al formato PC. In effetti, durante le scorse settimane, diversi magazine on-line e siti internet dedicati ai videogiochi avevano già intuito qualcosa, pubblicando rumors ed indiscrezioni varie sul possibile arrivo degli Akrid sulla piattaforma di gioco per eccellenza. Ipotesi che, in assenza di una conferma definitiva da parte dei vertici Capcom, poi puntualmente arrivata, restavano comunque mere speculazioni. Il publisher nipponico ha dato l'annuncio sulle pagine del sito Game Watch Impress, ma non si è per nulla sbilanciato sulle caratteristiche di gioco: al momento non è dunque chiaro se l'edizione PC di Lost Planet si presenterà come semplice conversione del titolo già visto sulla console Microsoft o se, al contrario, sarà totalmente originale (anche se quest'ultima ipotesi appare sinceramente improbabile...). Librerie di gioco DirectX 10, risoluzione massima di 2560x1600 pixel e pubblicazione prevista per il mese di Giugno sono, per ora, le uniche vere certezze a riguardo, perciò mi auguro di potervi fornire quanto prima ulteriori dettagli in merito alla questione: restate sintonizzati, mi raccomando immagine... immagine

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USA, PS3 dice addio ai 20 Giga...

Post n°163 pubblicato il 12 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

Stop alle PlayStation 3 con disco fisso da 20 gigabyte. La decisione, presa da Sony a titolo definitivo e riguardante per ora il solo mercato statunitense, conferma ufficialmente i rumors che da alcune settimane a questa parte si rincorrevano quà e là nella Grande Rete e che davano ormai per spacciato il modello "base" della console (sprovvisto anche della connessione Wi-Fi...), sempre meno acquistato dagli utenti d'oltreoceano, attratti molto di più  dalla versione dotata di hard disk da 60 gigabyte. Quest'ultima, infatti, è entrata nelle case di oltre il 90% dei fans, a testimonianza del fatto che, in alcune occasioni, i consumatori sono disposti a spendere anche più del dovuto se ricompensati da un hardware che giustifichi la spesa extra. Al momento non è chiaro se la Grande S adotterà la medesima strategia commerciale anche in Europa e Giappone; tuttavia, stando alle ultime ricerche di mercato compiute nel Vecchio Continente, sembra proprio che i gamers europei non gradiscano più di tanto le console da salotto "pluri-versione". Non resta che attendere lo svolgersi degli eventi... immagine

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Ninja Gaiden Sigma [PS3]

Post n°162 pubblicato il 12 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Azione
Sviluppatore: Team Ninja
Produttore: Tecmo
Piattaforma: PlayStation 3
Data di uscita: 2007

Ci vuole un ninja per scatenare la potenza della PlayStation 3! Ninja Gaiden Sigma ha nuovi boss di fine livello, nemici migliori, una splendida grafica 1080p. In più Rachel è diventata un personaggio giocabile in ben tre capitoli della storia. Ecco in anteprima tutti i dettagli.

*****

Gli scettici che pensavano che il Team Ninja avrebbe solo dato una lucidata a Ninja Gaiden Black prima di portarlo sulla PlayStation 3 si dovranno ricredere: quando metteranno gli occhi e soprattutto le mani su Ninja Gaiden Sigma, rimarranno letteralmente a bocca aperta. Questo titolo rappresenta la miglior prestazione tecnica vista finora su PlayStation 3. Con la sua risoluzione 1080p e i 60 fotogrammi al secondo, senza tralasciare il calcolo in tempo reale delle ombre, Ninja Gaiden Sigma si profila come la miglior impresa compiuta finora per la PlayStation 3, ma con solide fondamenta nella giocabilità tipica della serie Gaiden, che regala un' impressionante esperienza degna di un Ninja... immagine

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