Creato da MarcusFenix il 15/01/2007

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Ma non si scioglieranno le nevi?

Post n°181 pubblicato il 03 Maggio 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PC

Come già anticipatovi su questo post del 13 Aprile scorso, Lost Planet: Extreme Conditions, l'ottimo sparatutto fantascientifico per Xbox 360, ambientato sul lontano e ghiacciato pianeta EDN-III, debutterà presto su piattaforma PC. Proprio quest'oggi la sede europea di Capcom ha comunicato la data definitiva di pubblicazione, fissata per venerdì 29 Giugno. Quanto già visto sulla console Microsoft, comunque, rimarrà sostanzialmente invariato: trama, personaggi, nemici e modalità di gioco saranno perciò i medesimi che hanno reso Lost Planet uno degli FPS in terza persona più venduti e giocati dell'attuale era next-gen (ed infatti da più parti già si vocifera in merito ad un probabile sequel...). Ciò che invece differenzierà l'edizione PC da quella per 360, considerando soprattutto l'elevatissima capacità di calcolo dei computer d'oggi, sarà una maggiore risoluzione d'immagine (godibile in ogni caso solo su monitor HD Ready) e l'aggiunta di effetti particellari (come esplosioni, fumo e spruzzi di neve) e d'illuminazione che, secondo gli sviluppatori, sfioreranno il fotorealismo. Per quanto concerne la possibilità di vedere anche su PC le nuove mappe multiplayer pubblicate in Aprile su Xbox Live (clicca qui per maggiori dettagli), Capcom ha preferito non sbilanciarsi, lasciando la questione in sospeso. Almeno per ora... immagine

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The History Channel: Great Battles of Rome [PC, PS2, PSP]

Post n°180 pubblicato il 03 Maggio 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Strategico in tempo reale
Sviluppatore: Slitherine Software
Produttore: Black Bean Games
Piattaforma: PC, PlayStation 2, PSP
Data di uscita: 18 Maggio 2007

Diamo insieme una prima occhiata a questo The History Channel: Great Battles of Rome, nuovo strategico in tempo reale nato da una collaborazione tra il canale televisivo e la Black Bean Games, grazie alla quale potremo rivivere delle battaglie storiche con il motore di Legion Arena e i filmati di presentazione di History Channel.

*****

Grazie a una collaborazione tra il noto canale satellitare History Channel e la casa di produzione Black Bean Games nasce questo The History Channel: Great Battles of Rome, strategico in tempo reale che si propone di farci rivivere le grandi battaglie dell’antichità con, in aggiunta, dei filmati storici realizzati ad hoc dal network… insomma, una buona occasione per fondere cultura e divertimento, il tutto grazie all’ausilio dell’ormai collaudato motore grafico di Legion Arena. Il codice preview giunto in redazione è quello per PlayStation 2 (ma il gioco è previsto anche in formato PC e PlayStation Portable) e bisogna dire che non sono poi molti gli strategici approdati sulla vecchia console Sony, speriamo quindi che il titolo programmato dai ragazzi della Slitherine Software riesca a colmare questa lacuna e a proporci finalmente un esperienza di gioco degna di questo nome anche su console...  immagine immagine immagine

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Gears of War, nuove mappe in arrivo

Post n°179 pubblicato il 02 Maggio 2007 da MarcusFenix
 

A partire da domani, giovedì 3 Maggio, tutti i fans di Gears Of War in possesso di un abbonamento ad Xbox Live potranno eseguire il download di Hidden Fronts, il nuovo expansion pack dedicato alla sezione multiplayer dell'ormai celeberrimo sparatutto firmato Epic Games. Al prezzo di 800 Microsoft Points, il pacchetto (che Microsoft, dal prossimo Settembre, renderà disponibile al pubblico in forma gratuita...) offre agli utenti ben quattro ambientazioni di gioco del tutto inedite: Bullet Marsh, Garden, Process e Subway. Nella prima mappa, una palude umida e maleodorante, lo scopo della missione sarà quello di eliminare il maggior numero possibile di Locust, nella fattispecie i Kryll, previa disattivazione di un apposito generatore la cui funzione rimane (ancora per poche ore...) sconosciuta. Garden, come lascia intendere il nome, è invece una sezione ambientata in una sorta di giardino botanico innaffiato da potenti e letali pesticidi che metteranno in serio pericolo la vita di chiunque vi si addentrerà senza un preciso piano d'azione. In Process si cambierà decisamente scenografia, infilandosi in una sezione del sottosuolo di Timgad che dovrà essere conquistato con la forza dai due schieramenti in lotta. Sempre di ambientazione underground sarà Subway, ovvero la stazione centrale della metropolitana, infestata da agguerrite e fameliche Locust pronte a tutto... anche, e soprattutto, a lasciarci la pelle per mano nostra. immagine immagine

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PSP, scatta che ti passa...

Post n°178 pubblicato il 27 Aprile 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PSP

Sony ha annunciato quest'oggi la commercializzazione della fotocamera digitale per PlayStation Portable anche sul territorio europeo. In Italia questo sfizioso gadget per la bella console portatile sarà nei negozi a partire da mercoledì 16 Maggio e, per portarselo a casa, ci si dovrà privare di 49,90 (sudatissimi) Euro. Un prezzo che, sinceramente, appare piuttosto salato... Battezzato col nome di Go!Cam per il mercato occidentale, l'apparato dovrebbe mantenere le medesime caratteristiche tecniche della versione uscita in Giappone sul finire del 2006: risoluzione massima di 1.3 Megapixel, microfono incorporato e possibilità di girare brevi filmati della durata di 15 secondi l'uno ad una velocità di 30 fotogrammi al secondo. Il collegamento tra PSP  e fotocamera, come testimoniato dall'immagine sottostante, avverrà tramite interfaccia USB. immagine

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Two Worlds [PC, Xbox 360]

Post n°177 pubblicato il 26 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Gioco di Ruolo
Sviluppatore: Reality Pump
Produttore: SouthPeak
Piattaforma: PC
Data di uscita: 9 Maggio 2007

In Two Worlds gli orchi indugiano minacciosi oltre le rive del fiume Gon, nella realtà orde di appassionati di giochi di ruolo attendono l’arrivo del nuovo titolo della Reality Pump con trepidazione. L’assalto ai negozi è vicino, Oblivion avrà finalmente un nuovo rivale. Cronaca di un’anteprima e tanti nuovi dettagli.

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Volenti o nolenti è Oblivion il termine di paragone di questa nuova generazione di giochi di ruolo. Two Worlds, sviluppato dalla Reality Pump, è un progetto ambizioso e non solo perché gli sviluppatori tedeschi intendono competere col titolo Bethesda già con uno dei loro primi lavori ma anche perché cerca di ritagliarsi un proprio spazio in un panorama, quello fantasy, decisamente affollato, soprattutto su PC. Come? Da una parte creando un mondo ricco, geograficamente vasto e dettagliato dal punto di vista narrativo, dall’altra semplificando e apportando modifiche ad alcune meccaniche di gioco. Two Worlds, insomma, non difetta in personalità e per quanto alcune scelte possano sembrare evidentemente rivolte al grande pubblico, e quindi in un certo senso commerciali, si tratta di una direzione intrapresa coscientemente dagli sviluppatori. Il fantasy di Two Worlds, per esempio, racchiude molteplici spunti in un unico vasto territorio: la differenziazione del paesaggio appare marcata così come la caratterizzazione delle varie città che popolano il mondo di Two Worlds. La presentazione organizzata dalla Newave di Firenze, distributrice italiana del gioco, ha però svelato molti altri dettagli... immagine

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Rayman Raving Rabbids [Xbox 360]

Post n°176 pubblicato il 24 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Party Game
Sviluppatore: Ubisoft
Produttore: Ubisoft
Piattaforma: Microsoft Xbox 360
Lingua: Inglese (sottotitoli in italiano)
Data di uscita: Disponibile
Prezzo: Euro 49,00

Bisogna ammetterlo: sono i conigli i protagonisti indiscussi di questo nuovo titolo dedicato a Rayman, la mascotte Ubisoft ormai sulla scena da parecchi anni. Nato come portavoce del genere platform, Rayman ha poi abbracciato le tipologie di gioco più svariate, approdando infine ai minigiochi in questo Raving Rabbids, un party game carico di umorismo e pazzia.

*****

È primavera, forse. Rayman si concede un piacevole picnic con i suoi amici Globox quando ecco spuntare dal terreno dei bizzarri conigli. All’orizzonte sopraggiunge una figura minacciosa che prende Rayman e lo porta via con sé. Il destino di Rayman sarà segnato da una cella fatiscente e da un’arena popolata da uno scalmanato pubblico di conigli. Inizia così il viaggio verso la libertà, sua e dei Globox. All’interno dell’arena Rayman dovrà sostenere le prove più svariate per liberare i Globox e fuggire dalla prigione in cui è stato relegato. Rayman Raving Rabbids produce, nell’ordine, un’impressione, un’ipotesi e una presunta verità. L’impressione è che, pur approdando ora su Xbox 360, il titolo Ubisoft mostri chiaramente di essere stato pensato per Wii. Molti dei minigiochi presenti sembrano limitati dal controllo mediante joypad, soprattutto quelli in cui viene richiesto, per esempio, di disegnare o puntare sullo schermo. D’altra parte, ma qui rientriamo nel campo delle ipotesi, può essere scorretto ridefinire, e criticare, il gameplay di un gioco partendo dalle innovazioni introdotte dal Wiimote. In altre parole, prima dell’avvento del Wii si giocava col joypad e nessuno si lamentava... immagine

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Valutazione finale

Pro: ottima caratterizzazione, personaggi azzeccati, divertente, può catturare...
Contro: ...o stancare in fretta, alcuni minigiochi non sono immediati, quasi inutilizzabile il supporto della telecamera.

Grafica: 69
Audio: 75
Giocabilità: 75
Rapporto qualità/prezzo: Discreto
GLOBALE: 70

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C&C 3: occhio all'edilizia selvaggia...

Post n°175 pubblicato il 23 Aprile 2007 da MarcusFenix
 
Tag: PC

A circa un mese dal debutto sul mercato sembra proprio che Command & Conquer 3: Tiberium Wars abbia già cominciato a fare i capricci, manifestando il primo bug insito nel codice di programmazione. Scoperta per puro caso da un giocatore statunitense nel corso di una partita multiplayer e successivamente confermata dalla stessa Electronic Arts, questa "anomalia" consente ad un semplice utente spettatore, ossia non direttamente coinvolto nello svolgimento di una determinata missione, di prendervi parte e, servendosi dei crediti altrui, d'innalzare edifici e costruzioni di vario genere senza che queste abbiano in realtà alcuna funzione logica ed alcun scopo all'interno dell'economia di gioco. Dopo aver faticosamente accumulato un bel po' di denaro, frutto di parecchi obiettivi raggiunti e di missioni completate, il gamer protagonista di tale disavventura s'è visto delapidato di tutta la sua fortuna nel giro di pochi minuti, il tempo necessario affinchè il bastardo di turno, accortosi della falla, cominciasse la sua opera di "edificazione incontrollata" in una zona non direttamente controllata (e perciò non visibile su schermo) dall'utente, diciamo così, truffato. Insomma, un bug piuttosto serio che rischia di compromettere la reputazione di un titolo lungamente atteso dagli appassionati del genere RTS che, in ogni caso, possono stare tranquilli: Electronic Arts, infatti, ha già annunciato che il bug sarà eliminato con l'arrivo della nuova patch, la 1.05, che sarà rilasciata a breve dagli studi canadesi della Compagnia. Se conoscete l'inglese, potete leggere il resoconto dettagliato dello sfortunato giocatore sul sito Planet C&C. immagine

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Svelati tutti i bolidi di Forza Motorsport 2

Post n°174 pubblicato il 20 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

Microsoft Game Studios ha finalmente pubblicato la lista completa delle vetture che formeranno l'intero parco auto di Forza Motorsport 2, simulazione racing tra le più attese su Xbox 360. Costituito da oltre 300 mezzi, l'elenco include un'ampia varietà di modelli: da quelli più conosciuti e diffusi sul mercato a versioni sportive tra le più rare ed esclusive, create appositamente per le competizioni su pista. Quest'ultime, una decina in tutto, non saranno tuttavia disponibili nell'edizione "standard" del gioco: Microsoft, infatti, ha deciso di inserirle in F.M. 2 attraverso tre distinte modalità. Alcune saranno incluse nella Limited Edition presente sugli scaffali dei negozi, altre prenotando una copia del gioco direttamente negli Stati Uniti, altre ancora, invece, saranno oggetto di specifiche aste online che si terranno all'interno di FM2 tramite il servizio Xbox Live. La lista definitiva è stata corredata da alcune supercar da competizione derivate dai relativi modelli di serie, come la Ferrari 360 Modena. Se siete dei veri appassionati di motori e volete scoprire una ad una le vetture presenti nel titolo Microsoft non vi resta che cliccare su questo link. immagine

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Tra i vermi è di nuovo guerra...

Post n°173 pubblicato il 19 Aprile 2007 da MarcusFenix
 
Tag: DS, PSP

I vermi più agguerriti e scatenati del pianeta stanno per tornare: quest'oggi, infatti, il publisher americano THQ ha annunciato la pubblicazione, prevista per l'estate 2007, di Worms: Open Warfare 2, titolo che, come il predecessore, approderà su PlayStation Portable e, a partire da questo secondo capitolo, anche su Nintendo DS. Sviluppato dagli studi Team 17, già autori del prequel, Open Warfare 2 si baserà sulla classica meccanica di gioco a turni, ossia la tipologia di gameplay che contraddistingue questa celebre saga videoludica da più di un decennio. Gli utenti, oltre a divertirsi con le partite in singolo, potranno sfruttare anche una nuovissima modalità multiplyer online, caratteristica assente nel primo Worms "portatile". Chi invece non disponesse nelle immediate vicinanze di una connessione wireless ad Internet potrà sempre usufruire del gioco in rete locale. Worms: Open Warfare 2 dispone già di un proprio sito ufficiale (consultabile anche in lingua italiana) in cui è possibile visionare alcune immagini di gioco, sia in formato PSP che DS. Cliccate qui e buon divertimento! immagine immagine

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Enemy Territory: Quake Wars [PC, PS3, X360]

Post n°172 pubblicato il 19 Aprile 2007 da MarcusFenix
 

immagineGenere: Sparatutto in soggettiva
Sviluppatore: Splash Damage (PC), Z-Axis (PS3), Nerve Software (X360)
Produttore: Activision (PC), Id Software (PS3, X360)
Piattaforma: PC, PS3, Xbox 360
Data di uscita: Entro il 2007

Il settore degli FPS online “tattici” sembrava aver raggiunto il picco del divertimento che era in grado di offrire con le ultime iterazioni della serie Battlefield...e invece gli Splash Damage ci dimostrano che c’è ancora tanto che si può fare per questo genere...

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Alzi la mano chi fra di voi non conosce Return to Castle Wolfenstein: Enemy Territory... sono perdonati soltanto i non appassionati di sparatutto online, per gli altri un sonoro rimbrotto. Si tratta, infatti, di una versione di Return to Castle Wolfenstein liberamente scaricabile e incentrata sull’azione multiplayer a squadre; ai tempi (si parla del 2003) registrò un grandissimo successo per la cura che presentava e, ovviamente, per il fatto che fosse gratuito. Dietro a questo lavoro c’era un certo Paul Wedgewood che dopo quest’esperienza ha deciso di sviluppare, con il suo team Splash Damage, un titolo completo del genere FPS online “tattico” utilizzando, grazie alla collaborazione con Id Software, uno dei nomi più conosciuti del panorama videoludico, Quake. Da qui nasce Enemy Territory: Quake Wars, un titolo in imminente uscita per PC (si parla di estate 2007 ma non ci è stata data alcuna certezza) che vedrà la luce anche per le console next-gen, Xbox 360 e PlayStation 3...
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