Creato da wandermind il 21/01/2010

Hdemia deragliati

Bonkerspack. Calderone d'idee non ufficiali.

 

 

« AntipoliticaScopriamo Stonehenge »

Nuovo Risorgimento

Foto di wandermind

 

Nuovo Risorgimento

 

Il pensiero senza azione è come un mare senza un pesce, e, viceversa, l'azione senza pensiero è come un pesce senza mare. Una nuova alba, uno splendido terzo millennio (ahimè, non per noi ma per le future generazioni) può sorgere solo dalla fusione di pensiero ed azione. Confesso il mio insufficiente agire di ieri e la scarsa possibilità di oggi: così vuole il mio ... tempo (età). Ho perduto ..... qualcosa ( ma ho anche trovato qualcos'altro).

Il nostro orizzonte attuale è più buio di mezzanotte. Più che mai in passato, a memoria d'uomo e storica (guerre escluse), la nostra Italia è

  non donna di provincia

  ma bordello

La tempesta che si addensa ed il fiume straripante non sono per nulla simbolici, sono la nostra realtà quotidiana.

Ugualmente è realtà il fatto che la nostra bandiera è a brandelli.

Come se non bastasse il completo dissesto ambientale e sociale, il succedersi di governanti sempre peggiori, del tutto incapaci, solo rapaci nel fare il loro interesse e quello dei partiti o di caste, ha ridotto il popolo letteralmente senza mutande, forse per ammirare i nostri .. sederi. Niente di particolare: i nostri sono comuni sederi abituati a "bisoli di purticatu".

Non c'è soluzione, tranne quella in figura (immagini tratte dal film Brave heart).

L'ultimo governo (come sembra in liquidazione) ha superato i precedenti chiedendo, da buoni baroni, la tassa di posteggio anche ai mendicanti. Tutta la sua attività è stata rivolta ai soldi, più tasse e tagli alle spese (del popolo). È assurdo, pago di più per avere di meno.

Ingenuamente (come tutte le persone ostinatamente oneste non sono per nulla furbo e sospettoso), io pensavo che i sacrifici richiesti al popolo servissero per coprire il debito pubblico (almeno in parte). Il debito pubblico è aumentato. I soldi sono serviti solo a pagare parte dei debiti in scadenza, cambiali (ma li chiamano obbligazioni e/o titoli, vendibili), in modo da riacquistare fiducia ed emetterne altre (essendo in regime euro devono render conto ad altri, non c'è sovranità monetaria come prima). In tal modo le loro spettanze (come da loro stessi stabilite) e quelle di affini e clienti sono garantite (almeno per il momento). Interesse a parte (scarto d'emissione e/o cedole), qualsiasi imbecille sa mandare avanti un'attività emettendo cambiali che altri, anche i neonati di oggi, dovranno pagare (o chiudere bottega). I creditori, quelli che hanno sottoscritto i titoli con la prospettiva di un tranquillo profitto ( cittadini italiani e stranieri, imprese, banche, stati esteri), hanno paura di perdere i loro "dindin" e gli avvoltoi (speculatori, che ovviamente intorbidano le acque) volano bassi. È una storia infinita, una sequela di "manovre" senza raggiungere mai l'equilibrio,  che può avere solo una conclusione: il Nulla.

I politici, oltre a commettere una miriade di "errori" (non per loro), hanno continuato (per decenni) a firmare cambiali in nome del popolo. Si suole dire che "cu mania non pinia" (chi maneggia non pena). Buona parte del corrispettivo delle cambiali è finito nei loro conti (anche esteri) e beni immobili, ed anche degli amici. Per questo motivo ho ipotizzato un controllo patrimoniale a datare dal 1960.

(immagine tratta dal film "47 morto che parla", modificata mettendo 1 euro in mano al mendicante)

Spero che il prossimo 2013 sia l'inizio di un nuovo risorgimento che affranchi il popolo dagli attuali centri di potere. Non essendo violenti facinorosi, sarà giusto invitare gli "interessati" ad abbandonare le loro poltrone, senza liquidazione e pensionamento anticipato. Non lo faranno e, piuttosto si ostineranno a difendere i loro privilegi. Allora ....

Mosè chiese "educatamente" al faraone di lasciare libero il suo popolo. Egli non volle sentire ragione, e allora .....

In date condizioni, l'azione, seppure spiacevole, è

Legittima difesa

La legittima difesa è diritto naturale di ogni essere vivente e assolutamente non configura né colpa né reato, ancor meno se c'è un preavviso (ovviamente, per i "faraoni" è sovversione).

Cosa si può e si deve fare se un asino continua a scalciare ??????

(immagini tratte dal film "I dieci comandamenti")

Gli italiani non sono sudditi dei presunti governanti (politici), né, tanto meno, servi di governi stranieri o dell'alta finanza. Le iene, gli sciacalli e gli avvoltoi vogliono ovviamente la morte degli altri per potere banchettare lautamente. Ma gli altri vogliono vivere  e così iene ecc. saranno ridotti a pelle ed ossa, od anche ad evanescenti immagini. Non meritano di meglio, visto che sono quelli che sono.

Non è possibile una società senza nessuna guida, una società anarchica. È possibile una vera democrazia in cui il popolo decida ed attui il proprio benessere e destino. Tuttavia la democrazia non è un dono ma una conquista, un limite (ideale) che può essere approssimato sempre più senza, forse, poterlo raggiungere completamente. In altra occasione potremo discutere meglio la questione.

Il denaro non è e non deve essere un bene ma solo una misura dei beni (come il metro per l'estensione di un oggetto) per potere attuare lo scambio di lavoro e beni. Inoltre, periodicamente il sistema deve essere resettato per poter continuare a funzionare correttamente e a tempo indefinito.

Guardate come e dove finiscono molte risorse naturali e la maggior parte del lavoro. Ciò produce utili galattici per chi tira i fili, mentre al popolo non basteranno mai fatica (se c'è lavoro) e soldi.

Nel corso di una discussione, ho insistito sulla necessità di una produzione durevole, od almeno semidurevole, e comunque riciclabile. Qualcuno ha osservato :- Già, e poi noi cosa facciamo?? Ho risposto :- Se non avrà nulla da fare, potrà masturbarsi più comodamente. Mi sono alzato e sono andato via.

Non si può dare torto ai "No alla discarica", ma, o non si producono rifiuti o bisogna pur metterli da qualche parte. Il non produrre rifiuti equivale, a prima vista, ad un ritorno ai primordi, che nessuno vuole. Sembra che i rifiuti siano destinati ad essere la prima pelle del pianeta.

Mi sono chiesto se è possibile produrre, anche aumentando il benessere (i consumi), senza alimentare le discariche. Ritengo che ciò sia possibile, ma ciò diminuirebbe l'utile individuale, d'impresa, a vantaggio dell'utile sociale (cosa sgradita a taluni e per dati aspetti rischiosa). Esiste una legge fondamentale di Natura che deve tassativamente essere ottemperata, e che, se disattesa porta inevitabilmente al diluvio (o qualcosa simile).

Il post che avete letto, spero con interesse, viene da Sapri (come pure gli altri), dove attualmente risiedo.

Le immagini mostrano il luogo dove, secondo la tradizione popolare, è sbarcato Carlo Pisacane, località Santa Croce di Sapri. Il luogo è rimasto quasi com'era (ma non c'è nessuna barca).


Come finì l'avventura di Pisacane lo sapete tutti: è inutile parlarne.

(immagini tratte da cartoline)

Vi invito a trovare nel vostro cuore un po' dell'orgoglio e dello spirito dei nostri antenati in modo da non permettere che Carlo Pisacane muoia una seconda volta. Se ciò accadesse, questa volta non sarebbe solo lui a morire, ma tutta la Nazione.

 

A tutti Buon Natale e buona sorte nel prossimo anno come autori (non spettatori) di un

(Nuovo Risorgimento non vuole essere e non è l'idea di un nuovo partito, un nuovo bubbone.)

Se condividete quanto scritto, segnalatelo agli amici. Grazie.

 

Immagini o particolari d'immagini sono tratte da varie fonti. Non c'è lucro e, se richiesto, saranno rimosse.

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

perilloclaudiaing.coppolaermenegildo4444rosa.dangelo1968callarigianmarcoKharlusmariapellegrini20lombardi.savinoANGIOLETTO9Gentilinimf.prioregiulioiewillye54c.berliafaistrianocaccia20000
 

ULTIMI COMMENTI

Buon viaggio Zio Gianni
Inviato da: Cristina
il 07/05/2015 alle 17:09
 
Buon viaggio Zio Gianni
Inviato da: Cristina
il 07/05/2015 alle 17:07
 
buon viaggio zio Gianni
Inviato da: Cristina
il 07/05/2015 alle 17:05
 
Ingegnere, buona sera, lei č un vulcano non ancora...
Inviato da: vito
il 23/07/2014 alle 16:15
 
da incompetente in mi chiedo e se la risposta sarebbe nella...
Inviato da: filtr
il 08/01/2013 alle 21:14
 
 

CHI PUņ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963