Area personale

 

COME SONO I BARESI...

 

Tag

 

FACEBOOK

 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
 
Creato da: jeanultrasbari il 18/10/2006
nuovo gruppo curva sud

 

 

Salernitana - Bari 3-2

Post n°78 pubblicato il 24 Maggio 2009 da jeanultrasbari

Gemellaggio tra le tifoserie, certo, ma al 4' il Bari è già in vantaggio: Pinna sbaglia l'uscita, Barreto stoppa e insacca a porta vuota il 22° gol stagionale. Campani vicino al pari al 20': rabona di Merino, testa di Ganci e testa di Iunco, palla alta d'un soffio. I pugliesi sfiorano il raddoppio con Lanzafame al 22' (diagonale fuori di poco). Al 25' ancora Merino per Iunco, che in mezzo trova solo Ganci per l'1-1. Ripresa e Caputo, appena entrato, si divora il 2-1 sullo splendido assist di Barreto. Nella Salernitana dentro Di Napoli al posto di Iunco e Fava per Merino. I padroni di casa passano al 22': Di Napoli in posizione dubbia disturba Santoni e Scarpa non sbaglia. Poi alla mezz'ora lo stesso Di Napoli firma il 3-1. Il Bari non ci sta e accorcia al 37' con Ranocchia. Ma non c'è più tempo. Non è salvezza matematica, ma la Salernitana è a un passo dalla festa.
Nonostante il ko a Salerno, il Bari continua a comandare la classifica di B con 2 punti sul Parma. Manca un posto da assegnare per i playoff.

Gemellaggio Bari Salerno

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Conte, verso l'addio Si cerca il nuovo Ct

Post n°77 pubblicato il 23 Maggio 2009 da jeanultrasbari

 Non c’è ancora l’ufficialità, ma ormai si può dare per certo: dopo 17 mesi costellati di grandi soddisfazioni, le strade di Antonio Conte e del Bari stanno per dividersi. L’allenatore è vicino a coronare il sogno della sua vita, allenare la Juventus (ieri il procuratore dell’allenatore, Tullio Tinti, sarebbe stato avvistato a Torino a colloquio con i vertici bianconeri, ipotesi poi smentita dallo stesso in serata); la società biancorossa è invece alla ricerca del volto nuovo che possa sostituire degnamente Conte in vista della prossima affascinante avventura in serie A.

La rottura era nell’aria. Da qualche giorno i messaggi in codice hanno lasciato il posto a piccole, grandi certezze. Nonostante le reciproche «carezze», i margini di ricucitura di un rapporto che è andato deteriorandosi per svariate ragioni sono apparsi sempre meno ampi. L’epilogo della vicenda, che appare quasi fisiologico, è maturato martedì sera, subito dopo il taglio della torta in piazza Ferrarese. Sul pullman che riportava allo stadio M*******e, Conte e i giocatori, il presidente ha colto l’occasione per annunciare all’allenatore la piena disponibilità ad assecondare le richieste economiche, sia per il tecnico che per lo staff. Lo rivela alla Gazzetta lo stesso M*******e: «Ho voluto dare un ulteriore segnale che da parte nostra c’è la volontà di proseguire quel lavoro che tanti frutti ha dato in questo anno e mezzo. In cambio, però, ho chiesto a Conte la rinuncia a qualsiasi pregiudiziale, perché il Bari non può aspettare in eterno. L’allenatore mi ha risposto che non se la sentiva».

M*******e preferisce comunque restare nel vago e rinviare l’ufficializzazione di un divorzio ormai scontato. «Fino al 30 maggio non ci sarà nessuna comunicazione ufficiale, a meno che non sia lo stesso Conte a chiarire le sue intenzioni con la firma con un’altra società». La prima mossa, quindi, la dovrà fare l’allenatore salentino, che voci sempre più insistenti danno ormai a un passo dalla panchina della Juventus. Un epilogo se vogliamo clamoroso, che gratifica l’allenatore e pone al tempo stesso il Bari nelle condizioni di muoversi liberamente alla ricerca del nuovo allenatore. «Come l’allenatore ha avuto in queste settimane la possibilità di avere contatti con altre società - aggiunge ancora M*******e - anche noi abbiamo il diritto di guardarci intorno». Più chiaro di così...

Sta per chiudersi, in maniera non proprio idilliaca, un altro capitolo della centenaria storia del Bari. Un epilogo che lascerà l’amaro in bocca a qualcuno, ma che non aveva altri sbocchi. Da una parte c’è il legittimo coronamento di un sogno chiamato Juve (anche se - è bene ribadirlo - non siamo ancora all’ufficialità); dall’altro la necessità di guardare avanti con una certa sollecitudine per non perdere tutti i comprensibili vantaggi di una promozione arrivata con quattro settimane di anticipo.

Da oggi, probabilmente già da qualche giorno, è caccia aperta al nuovo allenatore. Perinetti nega di avere avuto contatti e M*******e tiene a far sapere che pure a lui non fanno difetto esperienza e conoscenze nel mondo del pallone. Di sicuro, però, la scelta dovrà indirizzarsi su un nome di notevole spessore, un personaggio in grado di non far rimpiangere il predecessore, prendendo in mano una squadra e una città che hanno voglia di arrivare in alto.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Sconti per la gara con il Treviso

Post n°76 pubblicato il 22 Maggio 2009 da jeanultrasbari

Per festeggiare insieme questo stupendo finale di campionato e salutare la squadra, l'As Bari, già da domani giovedì 21 maggio, metterà in vendita i biglietti per la gara con il Treviso (30 maggio) a prezzi scontati.

Prezzi:

Curva: 8,5 euro + prevendita

Tribuna Est: 13,5 euro + prevendita

Tribuna Ovest: 18 euro+ Prevendita

Tribuna Onore: invariato

Poltronissime: invariato.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bari - Modena 4-1 16.05.09

Post n°75 pubblicato il 17 Maggio 2009 da jeanultrasbari

Il Bari disintegra al San Nicola il Modena per 4-1, inanella l'undicesima vittoria interna e mette una ipoteca virtuale sul primo posto nel torneo, compromettendo ulteriormente la classifica degli emiliani che scivolano al terz'ultimo posto. Conte, pur con ben cinque indisponibili (Donda, Rivas, Esposito, Edusei, Kamata), non rinuncia a modulo e mentalità offensiva, così fin dai primi minuti emerge chiara la differenza sia tecnica sia di organizzazione tra le due squadra in campo.

Padroni di casa cominciano col piede sull’acceleratore e al 12’passano con Guberti, lesto ad insaccare a porta sguarnita su preciso taglio di Masiello. Al 28’ Lanzafame è ben imbeccato in contropiede, il suo colpo sotto finisce all’angolino basso. E’ 2-0. Qualche minuto dopo Biabany rileva uno spento Catellani e la partita si riapre; il francesino serve una gran palla per Bruno che supera Ranocchia e infila Gillet. La reazione barese è veemente e si materializza allo scadere della prima frazione: l’altruista Barreto, solo davanti a Castelli , appoggia per Kutuzov che deposita nel sacco.
Nella ripresa è ancora un Bari d’assalto e al 67’ Barreto si invola verso la porta avversaria, ma viene messo giù dal portiere modenese. L’arbitro espelle l’estremo difensore giallo-blu e assegna il calcio di rigore che lo stesso brasiliano trasforma, salendo a quota 21 in classifica marcatori, ad un solo gol dal bomber Tavano. Gli ultimi minuti di gioco sono ancora ad appannaggio totale del Bari che va vicino al quinto gol. C’è tempo per vedere in campo anche un elemento della primavera barese, Bellomo, classe ’91, di lui si parla un gran bene.
Davanti al 20.000 tifosi (ci si aspettava maggiore affluenza), il Bari consolida il suo primato in classifica, in attesa di sapere se Antonio Conte sarà allenatore anche in serie A.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Bari-Barreto, il rapporto d'amore continua.

Post n°74 pubblicato il 15 Maggio 2009 da jeanultrasbari

Il prossimo anno il giocatore brasiliano giocherà ancora con la squadra biancorossa. Trovato l'accordo con la dirigenza friulana.



Per la prossima stagione di serie A il Bari ha messo a segno il primo colpo di mercato. Paulo Vitor Barreto anche l'anno prossimo vestirà la maglia biancorossa. E' stato trovato infatti l'accordo tra la società del presidente M*******e e del presidente friulano Pozzo.

Il capocannoniere barese, finora ha segnato 20 reti e il campionato cadetto non è ancora terminato, si è trovato così bene in Puglia che ha preferito rimanere a Bari e non andare a giocare nell'Udinese. Il ds del Bari, Giorgio Perinetti, ha avuto il sì da parte della società friulana, ma per il momento non c'è ancora nulla di scritto. Forse già prima della fine del campionato cadetto il furetto brasiliano che piace tanto anche all'ex giocatore dell'Udinese e della Nazionale carioca ai tempi di Maradona, Zico il quale lo vorrebbe con se al Cska Mosca. Ma conoscendo Barreto, uomo e giocatore al quale piace molto il sole ed il caldo, da tipico brasiliano, pensiamo che il ragazzo decida di rimanere a Bari, città calda sia a livello di clima sia a livello di tifo.

Questa buona notizia non poteva che rendere felici tutti quei tifosi che hanno quasi “adottato” Barreto quando giunse per la prima volta a Bari. Lo hanno sempre acclamato, gli hanno espresso anche nei momenti meno positivi ( vedi i motivi fisici che lo hanno tenuto fuori dal campo per almeno sette gare del campionato ) il loro affetto dedicandogli cori che lo hanno sempre galvanizzato.

Bar – Bar, il rapporto d'amore continua. Si spera che il prossimo anno l'attaccante brasiliano possa fare ancora meglio di quanto sta facendo e continuerà a fare fino alla fine del campionato cadetto. Inoltre, a questo punto, tutti i supporters biancorossi sperano che Barreto possa competere per la classifica marcatori di serie A e, perché no, anche a scavalcare gente del calibro di Di Vaio, Ibrahimovic, Milito, Kaka, Pato ed altri ancora.

A questo punto ora si attende la fine del campionato per sapere che fine farà mister Conte. Resta o va via? In città tutti sperano che il “tormentone” allenatore, colui il quale ha portato in maniera così trionfale il Bari in serie A dove mancava da otto anni. Si spera che il mister salentino ufficializzi al più presto il suo rinnovo o la sua partenza per altre piazze. Perché il Bari ha bisogno di essere rinforzato al più presto, per poter fare un campionato di serie A senza grandi problemi. Perché iniziare da subito la programmazione vuol dire essere già a metà dell'opera.

Si spera che Conte, se dovesse rimanere a Bari, possa avere già le idee chiare per allestire una buona formazione di serie A. Ma conoscendo l'allenatore avrà già le idee non chiare ma chiarissime su chi deve arrivare a rinforzare una rosa già competitiva.

Tutti i tifosi vogliono chiarezza. Si spera che questa possa arrivare nel più breve tempo possibile perché la serie A non è più un sogno ma una bella realtà concretizzatasi dopo otto lunghi anni di purgatorio e di sofferenze.

 

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

I mie video

PASQUETTA 2007

 

BARZELLETTE

 

Ultime visite al Blog

annaluisa.specchiatommasoninfagiulio.ventolagcastagnaccio1allyvoicemarenna_ra19584ciocheledonnevoglionjeanultrasbarinonmale43RINGHINO75danilon89STRUTTURA1240proc2CoerenzaCristiana
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963