Creato da grazia.pv il 02/10/2007

I miei pensieri

Dico quello che penso

Messaggi di Agosto 2014

Timidezza e aggressività

Post n°3850 pubblicato il 31 Agosto 2014 da grazia.pv

Sono sempre stata una timida fin da piccola e ho sempre cercato di vincere la mia timidezza in vari modi; arrossivo se qualcuno mi guardava e ancora di più se mi rivolgeva la parola; questa era una mia debolezza, che mi faceva sentire fragile e insicura. Non so di chi fosse la colpa, forse dei miei genitori, i quali, ogni volta che parlavo, mi zittivano con un'occhiata.  Sono cresciuta così e non sono mai riuscita a superare questa mia fragilità. La cosa mi faceva sentire in imbarazzo, anche i miei amici se  n'accorgevano  e questo peggiorava il mio malessere. Pensavo di affrontare il problema buttandomi nella mischia, cercando di darmi un tono, addirittura accettando una sigaretta, per sentirmi più grande, che fesseria...Oggi, alla mia età, non credo di essere ancora timida, anche perchè la vita mi ha messo di fronte alle mie responsabilità, che, in un modo o nell'altro, ho dovuto affrontare; a volte sembro anche un  pò aggressiva, ma è solo per farmi forte e vincere l'insicurezza. Una volta una persona mi ha detto: non è tanto facile andare d'accordo con lei, ha un bel caratterino. Invece di offendermi, la cosa mi ha fatto piacere, significa che non è solo apparenza il mio atteggiamento un pò aggressivo. O forse no, sono sempre io, ho solo cambiato il modo di rapportarmi con gli altri. Magari sono diventata anche antipatica!

 
 
 

I prepotenti

Post n°3849 pubblicato il 30 Agosto 2014 da grazia.pv

E' mai possibile che i prepotenti vogliano sempre comandare e pretendano che gli altri facciano quello che piace a loro? A tutti sarà capitato di aver a che fare con persone prepotenti, in ogni luogo: in ufficio, a scuola, in casa, o in condominio. Quelli che decidono per tutti, quelli che scelgono di fare cose che piacciono a loro e non tengono conto di quello che piace agli altri. Cosa fare con questo tipo di persone? Ignorarle e non prestare loro attenzione, alla fine si stancheranno e si renderanno conto che ognuno è diverso, che non tutti la pensano allo stesso modo e smetteranno di dare ordini, senza averne alcun diritto. Non facciamoci intimidire da queste persone.

Bisogna spegnere la prepotenza più che un incendio. (Eraclito)

 
 
 

**********

Post n°3848 pubblicato il 29 Agosto 2014 da grazia.pv

Facciamo tutto il possibile x far girare sta notizia. Le case farmaceutiche  preferiscono continuare a vendere chemio  e non hanno interesse di far passare  ricerche  come  quella fatta da roberta...aiutiamola noi...

Ma perchè illudere i malati? Per arricchire le case farmaceutiche, ovvio

 
 
 

Prima e dopo la 180

Post n°3847 pubblicato il 29 Agosto 2014 da grazia.pv

Fino agli anni `70 in Italia esistevano i manicomi, strutture nelle quali venivano confinati i cosiddetti "malati di mente". I pazienti erano costretti a restarci fino al momento della loro guarigione, evento che raramente avveniva. Le indagini parlamentari svolte in previsione della chiusura stabilirono che troppo spesso chi ci viveva veniva sottoposto a pratiche violente, vessazioni o al furto di ogni bene personale.
Nel 1978 la situazione cambia: la legge 180, conosciuta con il nome del suo promotore, lo psichiatra Franco Basaglia, ha stabilito la chiusura degli istituti psichiatrici e il riconoscimento ai malati del diritto ad un`adeguata qualità della vita.  A trent`anni di distanza dalla legge Basaglia resta vivo il dibattito sulla cura e la gestione dei malati psichiatrici. La critica più decisa alla 180 riguarda il fatto di non aver pianificato in modo accurato le conseguenze della chiusura degli istituti psichiatrici. I manicomi sono chiusi ma i matti sono fuori, questo è il problema. Ieri mattina, ad esempio, nella mia tranquilla città, dove non succede mai niente, una donna è uscita di casa brandendo un'ascia e la gente scappava terrorizzata; solo dopo essere rientrata, gli agenti sono riusciti a disarmarla e a mandarla all'ospedale in regime di tso. Ma se, nel frattempo, avesse ammazzato qualche passante? Meglio rivedere questa legge. Che ne dite?

 
 
 

La schiavitù oggi

Post n°3846 pubblicato il 28 Agosto 2014 da grazia.pv

Non fa parte del passato, esiste ancora e nessuna femminista muove un dito

I terroristi islamici dell'Isis vendono le donne a 12 dollari al mercato di Mosul (Articolo di Luca Geronico su avvenire.it)  «Quindicimila dinari, circa 12 dollari». Tanto vale una donna yazida al mercato di Mosul. «Omar, un mio caro amico musulmano, ha finto di essere uno di loro: ha comprato tre ragazze per farle scappare. Adesso sono qui a Erbil, protette dai servizi segreti», spiega Hussam Salem, attivista della Yazidi solidarity and fraternity league.  Fine della citazione dell'articolo. Possibile che il Tribunale Internazionale dell'Aja non incrimini per reati contro l'umanità chi pratica la schiavitù rapendo e vendendo le donne? Possibile che il mondo non denunci queste barbarie fatte nel nome dell'islam all'interno del sedicente Stato e Califfato islamico? E nel nostro piccolo che fine hanno fatto le femministe?  http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/Una%20donna%20yazida%2012%20dollari%20.aspx

http://www.avvenire.it/Mondo/Pagine/Una%20donna%20yazida%2012%20dollari%20.aspx

 
 
 

In classifica

 

blog.libero.it/ il carrozzone

 

 

 

icona-troll

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

ilquintogiorno5eugenio_romeoamorino11m12ps12cassetta2falco1941lorenzomusicaMiele.Speziato0perlarosadifiumealiasnovemarabertowdony686surfinia60alf.cosmosbenex0
 

SAGGEZZA

Se si ritorna gentilezza in cambio dell'offesa subita e si dimenticano entrambe, l'offensore sarà punito dalla sua stessa vergogna.

(Tirukkural)
La povertà, il più crudele di tutti i demoni, priva l'uomo di ogni gioia, non solo in questa vita, ma anche in quella a venire.
(Tirukkural)
 

 http://www.telethon.it/

ricerca malattie genetiche

 

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

EMERGENCY

 

AREA PERSONALE

 

TRADUTTORE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Agosto 2014 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963