Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

Messaggi di Giugno 2014

Persuasione alla raccolta differenziata made in Napoli

Post n°1357 pubblicato il 30 Giugno 2014 da angang1978

Questa foto è stata scattata in Viale Fratelli Grimm, nel quartiere Ponticelli a Napoli.

Contiene un persuasivo invito alla raccolta differenziata e chiama in causa la genitrice del cittadino distratto. Cartello non delle istituzioni, ma dei cittadini. Semplice, schietto.

Dinanzi a tale poesia e a tale forma di convincimento, la mamma è sempre la mamma e nessuno sarà più così sbadato da non centrare il buco della campana per la raccolta del vetro. (continua)

 
 
 

Diario del Sud in uno struggente video

Post n°1356 pubblicato il 30 Giugno 2014 da angang1978

Vi propongo questo struggente e suggestivo video di Gianluca D'Elia.

Diario di un viaggio nell'Italia Meridionale, la terra della musica, dell'amore e della buona cucina. partendo da Napoli città colma d'arte e passando per la Basilicata a Maratea, paese tra il mare e la montagna sorvegliato e protetto dal "Cristo redentore" versione più piccola della statua posta a Rio De janeiro; Pietrapertosa, tra le Dolomiti Lucane, dove si può vivere un'esperienza unica: (continua)

 
 
 

Il conformismo della informazione, la partita della pace e la morte di Ciro

Post n°1355 pubblicato il 28 Giugno 2014 da angang1978

A bocce ferme, mentre si dirada la cortina di commozione di questi giorni intorno alla morte di Ciro, tante domande restano, così, come inquietanti e paradossali continuano ad essere alcune dichiarazioni. (continua)

 
 
 

È calabrese uno dei migliori matematici al mondo: "ma io resto a Cosenza",dice

Post n°1354 pubblicato il 28 Giugno 2014 da angang1978

Io resto qui. Ce lo imponiamo come impegno e missione per una rinascita possibile del nostro Sud. Pazzi, visionari, idealisti, innamorati di una terra vilipesa ed incompresa.

Ma quando l'esempio viene da uno che della logica fa il suo punto di forza ed è uno dei miglori matematici al mondo, senti che quella scelta è giustificata. Ragionata. Giusta. (continua)

 
 
 

Da Castellammare il primo traghetto ecologico

Post n°1353 pubblicato il 28 Giugno 2014 da angang1978

Dagli storici cantieri navali di Castellammare, di cui tante volte è stata paventata e minacciati la chiusura, ricchi di tradizione, storia e maestranze qualificate, nasce il primo traghetto ecologico al mondo. (continua)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963