Creato da angang1978 il 30/03/2012

Il Lazzaro

suggestioni di (contro)informazione meridionale

 

Messaggi del 23/09/2015

Unione Mediterranea lancia la petizione : premio Nobel per Erri De Luca

Post n°1910 pubblicato il 23 Settembre 2015 da angang1978

 Lo scrittore Erri De Luca, napoletano di nascita, cosmopolita per vocazione, rischia di essere condannato a 8 mesi di reclusione per aver difeso e applicato il diritto alla "parola contraria".

Secondo il pubblico ministero, De Luca ha istigato al reato di terrorismo quando è sceso in campo e ha prestato le sue parole alla lotta degli abitanti della Val di Susa, condannati a ospitare un'infrastruttura, la linea alta velocità Torino-Lione, che aveva, secondo lo scrittore, un fine meramente speculativo.
Nella sua opera, Erri De Luca ha sempre inteso difendere la natura e la libertà degli uomini a decidere e delle idee di poter essere espresse.
"Nell’aula del tribunale di Torino il 28 gennaio 2015 non sarà in discussione la libertà di parola.(continua)

 
 
 

Sicilia, Piazza Armerina: cibo in cambio di rifiuti

Post n°1909 pubblicato il 23 Settembre 2015 da angang1978

A Piazza Armerina (En) è stata inaugurata pochi mesi fa l’Ecostazione, nata grazie al progetto “Piazza verso rifiuti zero”. Un centro di raccolta dei rifiuti piuttosto originale, visto che gli abitanti della zona possono conferire materiali riciclabili di ogni tipo - dalla carta al vetro, dall’acciaio alla plastica – che saranno recuperati.

In cambio, tanti punti da trasformare in pasta, marmellate, pesce, sottoli, miele e altri generi alimentari e non, o da donare per finalità sociali. (continua)

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963