Blog
Un blog creato da Soul_Inside il 16/04/2009

I love pitbull

Più gente conosco, e più apprezzo il mio cane.

 
 

DISCLAIMER

Questo blog non è una testata giornalistica e riporta articoli ed immagini tratte da vari siti internet

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname: Soul_Inside
Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 44
Prov: RM
 

TAG

 

AREA PERSONALE

 

 

 

 

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

gian.giaconenicoladecrifenice85cvpeppelopiccolomimancailsedanostpchallengeluisa.marinarimerelloluigigixxer78r.barbsalvo.randabighunter1976robertomelis87Mingo23antonelli27
 

 

« il gamenessA.D.B.A. e U.K.C.: quali... »

caratteristiche

Post n°4 pubblicato il 16 Aprile 2009 da Soul_Inside
 

 

I PUNTI FORTI
Può piacere o non piacere, ma il pit bull è sicuramente un cane fuori dal comune. Ha il fisico di un atleta, è agile, potente, veloce e resistente. Il pelo raso non nasconde le forme muscolose del corpo. E’ un cane con doti fisiche straordinarie. L’espressione è attenta, le orecchie se sono integre si piegano indietro mostrando la parte interna quando vuole dimostrare amicizia ai compagni umani, dandogli quell’espressione un po’ infantile e un po’ imbecille che solo i cani sanno avere. Con le persone è in genere molto confidente, socievole e affettuoso, adora il contatto fisico e può passare ore a farsi coccolare. Per l’alta soglia di reazione al dolore e allo stress, reagisce anche al più maldestro dei proprietari, le visite veterinarie e quant’altro con rassegnata sopportazione. E’ sensibile e attento nelle relazioni sociali, e tende ad evitare i conflitti, soprattutto con l’uomo (non di rado anche con i cani). Tende ad essere confidente, non temere rumori, situazioni o oggetti sconosciuti. Per il pelo raso non è difficile da tenere pulito, ma è preferibile farlo dormire in casa. Non ama la solitudine e teme il freddo. Ha una ridotta tendenza ad abbaiare.

 

I PUNTI DEBOLI
La sua grande energia e forza fisica non sono da sottovalutare. Un pit bull di 20 chili può saltare come un grillo, tirare come un bue ed essere decisamente difficile da gestire se è eccitato, fuori controllo e non educato. Proprio l’eccitabilità è uno dei maggiori problemi nel gestire questi cani. Sensibili e pronti ad ascoltarvi in qualunque altro momento, quando sono eccitati possono essere realmente pericolosi, per la tendenza a saltare e cozzare addosso, tirare, usare la forza per ottenere ciò che vuole. Alcuni maschi adulti possono essere incredibilmente coscienti della propria forza fisica e caratteriale, e imporsi sull’uomo anche senza una minaccia apparente.
Gestire questo tipo di cane richiede notevole esperienza e abilità. L’impulso predatorio tende ad essere alto, e sono cani che una volta iniziata la caccia difficilmente si fermano. La tolleranza verso gli altri cani varia da individuo a individuo, alcuni soggetti sono molto socievoli e tolleranti, altri reagiscono con eccitazione e/o sfidando il possibile avversario. Il vero problema con un pit bull non è se può capitare un incidente (una aggressione), ma cosa succede in caso di incidente. La loro selezione si basa su una caratteristica nota come “gameness”, la tendenza ad affrontare senza interrompere lo scontro prede anche pericolose. Un pit dotato di “gameness” non smetterà di attaccare fino ad aver eliminato l’avversario, qualunque cosa succeda.

 


 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi e commenti in questo Blog.
I commenti sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 

PIT BULL ALLA MACCHINA DEL TEMPO

 

PIT BULL : UNA CATTIVA FAMA

 

ABRAMO CALINI - ALLEVATORE

 

COLBY BLOODLINE

 

 

AMERICAN HERO

 

CHI è IL MOSTRO?

Guardate questi video, guardate questi cani, i loro corpi, i loro occhi.... nessun essere vivente vorrebbe ridursi così!.... questo è quello che fa l'uomo, non il cane........ guardate questi animali e domandatevi chi è il mostro.

 

 

I MIEI LINK PREFERITI

SAI RICONOSCERE UN PITBULL ?

Trova l'unico pitbull su 25 diverse foto :

          --- Vai al quiz ---

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963