Creato da silvia_1291 il 05/05/2008
Crescendo la mia bimba..raccontando il nostro lungo viaggio..
 

Area personale

 

Tag

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 32
 

Ultime visite al Blog

m12ps12sognimondonocciolina860RhositasLorenzaCaliarik.i.a.85elavkWhaite_HazeUna_x_casoDIAMANTE.ARCOBALENOfrancesca.1987cornacchiolacaterinalupettadellenevimaristellabella11vnejoki
 

Ultimi commenti

Ciao un abbraccio
Inviato da: nejoki
il 04/02/2012 alle 13:52
 
Che gioia ripassare dopo tanto bene e leggere così tante...
Inviato da: scimmiaelettrica
il 12/09/2011 alle 23:33
 
benvenuto piccolino!
Inviato da: elavk
il 11/06/2011 alle 18:39
 
Spero che tutto proceda per il meglio !!
Inviato da: tatina1984.gb
il 18/03/2011 alle 15:02
 
come va ora?
Inviato da: elavk
il 13/03/2011 alle 16:08
 
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
Silvia..
Silvia è nata a Roma il 12 Febbraio 1991 ed è una romanista sfegatata.
E' una ragazza dolce e solare,dura con chi se lo merita ma generosa e affettuosa con chi ama.
Adora la natura e gli animali,a volte è lunatica,sognatrice e sicura di sè,quando vuole qualcosa ci mette l'anima per ottenerlo.
E' diventata mamma di Aida a 17 anni ed è la cosa più bella che potesse capitarle.
Image Hosted by ImageShack.us


 
Aida..
Aida è nata a Roma il 18 Dicembre 2008 alle 7.50.
Pesava 2.780 kg per 48 cm di lunghezza.
E' dolce e tranquilla,piange solo quando ha fame,mangia molto e dorme quasi sempre!
Ama stare in braccio a tutti e quando è nella culla si guarda sempre intorno in cerca di chissà cosa.
Image Hosted by ImageShack.us


 
L'oroscopo di Aida
Un piccolo Sagittario è come un raggio luminoso che illumina la vostra vita: come arriva già riempie di ottimismo e di gioia l’esistenza di tutti. E’ un bambino abbastanza vivace, spesso iperattivo, fiducioso nei confronti di tutti. Aperto e socievole, sta volentieri con chiunque abbia voglia di occuparsi di lui, entra in amicizia con i coetanei immediatamente grazie alla sua simpatia e disponibilità. Ama lo sport e la vita all’aria aperta: ricordatevi di fornirgliene sempre in gran quantità, tanto dell’uno come dell’altra. Il suo candore spesso si traduce in ingenuità che, crescendo, deve imparare a controllare per non diventare il bersaglio degli scherzi altrui, ma soprattutto per non esporsi a pericoli o delusioni provocate dall’eccessiva fiducia nel prossimo.
 

 

31+5

Post n°28 pubblicato il 19 Novembre 2008 da silvia_1291

Ieri sono andata dalla gine,trova che la situazione non vada molto bene..il collo dell'utero si sta dilatando troppo..la testina della piccola è parecchio giù...e quindi riposo assoluto...e ho fatto le due punture di bentelan..una ieri e una oggi...non vi dico come sto...tutta rossa in faccia e gonfia da morire...però la gine mi ha detto che sono gli effetti di queste punture...eh vabè..per la mia piccola posso sopportare questo ed altro..spero che aspetti almeno Natale nascere...beh più aspetta meglio è!
Poi oggi faccio passare le mie amiche dove mi hanno ordinato il trio..perchè loro gli avevano detto di farlo arrivare per Natale..però con questa situazione...non so se ci arriverò a Natale...così speriamo che possano farmelo arrivare un pò prima per stare più sicura...la valigia per l'ospedale è pronta,con tutti i suoi vestitini e le mie cose..fasciatoio,culla e tutto il resto è pronto...direi che ormai sono a buon punto...mi faccio trovare preparata!
E comunque...all'eco di ieri..peso 1.800 gr....ed è lunga 39 cm...amore mio!!!

Ho fatto un calcolo..alla dpp mancano 57 giorni...calcolando che dovrebbe nascere prima(la gine mi ha detto che secondo lei potrebbe anticipare di 2-3 settimane circa..cioè dovrebbe nascere sotto Natale)...praticamente ci siamo!!Incredibile come sia passato il tempo...mi sembra ieri che,appena alzata dal letto,ero andata in bagno a fare il primo test...seduta per terra con il test in mano aspettavo che comparisse qualcosa...ed eccoli lì...i due pallini rosa...incinta...terrorizzata..ma con il passare dei giorni sempre più felice...Ti adoro piccola mia...come sarebbe vuota ora la mia vita senza di te...Grazie per essere arrivata...hai cambiato la mia vita...

"A te che hai preso la mia vita e ne hai fatto molto di più..."

 
 
 

31+3

Post n°27 pubblicato il 17 Novembre 2008 da silvia_1291

Acc che brutte giornate!!Ieri da quando mi sono svegliata avevo delle contrazioni...però non mi
sono preoccupata più di tanto perchè erano le solite quindi mi sono
messa tranquilla a letto a guardare la tv...dopo pranzo però sono
aumentate moltissimo e faticavo a stare in piedi dal dolore...pianti
disperati perchè pensavo che fosse arrivato il momento e i miei mi hanno portato subito in ospedale...
Mi
visitano,mi fanno il monitoraggio e trovano delle lievi
contrazioni..ma,per fortuna,il fatidico momento dovrebbe essere ancora
abbastanza lontano
anche se mi sono presa un grande spavento!!Mi hanno detto di continuare
a prendere il miolene e dovrò fare anche le punture di bentelan per far
sviluppare i polmoni della mia piccola..e riposo assoluto!!! così domattina visita dalla gine per farmele prescrivere e anche per dare un'occhiata alla piccola speriamo bene sono veramente agitata!!
Ho così tanta paura che possa succederle qualcosa..ormai è lei la mia vita..anche se ancora non l'ho vista...non l'ho toccata...è la mia bambina...faccio tutto quello che faccio ogni giorno solo per lei,per poterla vedere crescere sana.Grazie piccola mia per essere arrivata,hai cambiato la mia vita e mi hai resa la persona più felice del mondo..

 
 
 

30+4

Post n°26 pubblicato il 11 Novembre 2008 da silvia_1291

Oggi ho avuto uno strano incontro...che mi ha messo in testa un sacco di dubbi,di paure e di preoccupazioni...Ero appena uscita da scuola e stavo aspettando mio padre che mi stava venendo a prendere con la macchina(dopo che la dott mi ha messo a riposo già è tanto che vado a scuola,figuriamoci se vado con l'autobus!)..E vedo spuntare da una stradina Gianluca con la madre!
Gianluca non lo vedevo da qualche mese,la madre l'avrò incontrata qualche volta.E il bello è che non sapevo nemmeno se Gianlu avesse parlato della mia gravidanza ai genitori,quindi non sapevo che fare,e erano davanti a me,quindi non potevo far finta di non averli visti.Si sono avvicinati e mi hanno salutato.Gianluca mi fissava con una faccia stranissima,la madre invece ha iniziato a farmi tutte domande sulla gravidanza.
"Quanti mesi sei?"Otto."Che giorno è prevista la nascita?"15 gennaio."Quanto pesa?"Circa un kg e mezzo."Maschio o femmina?"Femmina."Come la chiamerai?"Aida.
A questa risposta mi hanno guardato un tantino storto.Bah.Poi mi ha accarezzato la pancia e,l'ho vista,aveva gli occhi lucidi.Mi hanno salutato e sono andati via.
Dopo ho mandato un messaggio a Gianluca per chiedergli se i suoi genitori sanno che è suo.Lui mi ha risposto"Si lo sanno...loro vorrebbero che io gli facessi da padre....tu lo sai che non me la sento,scusa."
Ne ho parlato con mia madre e lei dice che dovremmo coinvolgerli un pò,ma non so se sia una buona idea.Cioè,non ha senso coinvolgere i nonni se poi il padre vuole continuare a fare finta di niente...
Vorrei solo stare con la mia piccola e smettere di dover affrontare tutti questi problemi...

 
 
 

30+3

Post n°25 pubblicato il 10 Novembre 2008 da silvia_1291

Oggi sono andata a fare la visita e la gine purtroppo mi ha dato una brutta notizia...rischio un parto prematuro
la cosa che la preoccupa di più è il fatto che ho spesso contrazioni e
dolori di tipo mestruale...e in più dice che il collo dell'utero si sta
dilatando anche se non di molto...Poi la piccola è già a testa in
giu..anche se la gine mi ha detto che comunque questa cosa non è
influente perchè comunque potrebbe anche girarsi...comunque a riposo il
più possibile e devo prendere il Miolene...
Ho paurissima
Peso:1.520,lunghezza 39 cm
Però sono proprio spaventata...Speriamo bene!!!!!

 
 
 

30+2

Post n°24 pubblicato il 09 Novembre 2008 da silvia_1291
Foto di silvia_1291

Non ci sono particolari novità,torno da una tranquilla serata con le mie amiche in un pub e non ho sonno per niente...e così passo di qui!sinceramente ultimamente non vedo l'ora di arrivare a gennaio!adoro il mio pancione ma mi fa male tutto,ho sempre qualche doloretto!!!infatti anche se non ho sonno ora mi vado a stendere a letto perchè ho un mal di schiena terribile!!!

 
 
 

29+6

Post n°23 pubblicato il 06 Novembre 2008 da silvia_1291
Foto di silvia_1291

La mia panciona a 30 settimane!!(okay,29+6,ma dai,entro domani nelle 30 settimane!!)
E,diciamolo,ad una settimana dall'ottavo mese!(Se cliccate sull'immagine si apre più grande)
La circonferenza è di 107 cm..io sono a +12kg...la pupetta all'ultima eco era di 900 gr...ma è cresciuta parecchio in questo ultimo mese..vedremo la prossima settimana all'eco!!

 
 
 

29+4

Post n°22 pubblicato il 04 Novembre 2008 da silvia_1291

Tra una settimana entro nell'ottavo mese,la panciona cresce sempre di più,anche se ogni giorno c'è qualche preoccupazione..In queste ultime due settimane mi sono messa a riposo da sola,cioè esco ancora,vado a scuola,però appena posso mi sdraio e cerco di fare tutto con calma,perchè la paura di un parto prematuro è tanta.Mettiamoci il fatto che sia io che mia sorella siamo nate premature,che ultimamente ho parecchie contrazioni(ok che sono preparatorie,però..),che la pancia mi si è abbassata parecchio..Ecco,meglio evitare di sforzarmi va!Poi magari mi sto fasciando la testa per nulla e la bambina nascerà pure con una settimana di ritardo,chi lo sa!Però non si sa mai,preferisco iniziare ad allentare il ritmo ora..Poi comunque la prossima settimana ho la visita al gine,quindi vedremo cosa mi dirà!
Ormai i preparativi sono quasi tutti ultimati,le cosette di Aida sono quasi tutte pronte,manca il trio che mi hanno regalato le mie compagne di classe ma che arriverà verso Natale.La mia valigia è quasi tutta pronta,e niente..ora mi vado a stendere!!

 
 
 

28+4

Post n°21 pubblicato il 28 Ottobre 2008 da silvia_1291

Sara, svegliati è primavera.

Sara, sono le sette e tu devi andare a scuola,

Sara, prendi tutti i libri e accendi il motorino

e poi attenta, ricordati che aspetti un bambino.

Sara, se avessi i soldi ti porterei ogni giorno al mare,

Sara, se avessi tempo ti porterei ogni giorno a far l'amore,

ma Sara, mi devo laureare, e forse un giorno ti sposerò,

magari in chiesa, dove tua madre sta aspettando per poter piangere un po'

Sara, tu va dritta non ti devi vergognare,

le tue amiche dai retta a me lasciale tutte parlare,

Sara, è stato solo amore, se nel banco no c'entri più,

tu sei bella, anche sei vestiti non ti stanno più.


Sara, mentre dormivi l'ho sentito respirare,

Sara, mentre dormivi ti batteva forte il cuore,

Sara, tu non sei più sola, il tuo amore gli basterà,

il tuo bambino, se ci credi nascerà

Sara, Sara, Sara ....

Tutto come sempre,non ci sono particolari novità...Piccola Aida,non aver fretta di uscire!!!ci vediamo a gennaio

 
 
 

27+3

Post n°20 pubblicato il 20 Ottobre 2008 da silvia_1291

Nel nostro dolce viaggio tutto procede bene,anche se c'è sempre qualche piccolo timore.Il 31 ho la prossima ecografia,non vedo l'ora,adoro guardare la mia bellissima piccola..
Per quanto riguarda gli acquisti è ormai quasi tutto pronto,manca solo la mia valigia,che sinceramente mi pare ancora un pò presto per fare,ma mia madre insiste dicendo che tra qualche settimana qualsiasi momento potrebbe essere quello buono...ma mancano  ancora quasi 3 mesi al 15 gennaio!!!!!!
A scuola non ci sto andando tantissimo,salto solitamente un paio di giorni alla settimana..ma sono veramente stanca..però sto cercando di studiare più che posso perchè so che devo far vedere ora che studio,perchè dopo gennaio avrò pochissimo tempo per studiare!
Bhe non c'è nessun altra novità,quindi mi vado a mettere a studiare!!un bacione a tutti!

 
 
 

26+2

Post n°19 pubblicato il 12 Ottobre 2008 da silvia_1291

Stanca morta mi fermo qui a scrivere qualche riga.Tutto procede come sempre,la piccola sta benone e,finalmente,ha un nome!Sarà...........Aida!!!Che ne pensate?Io me ne sono completamente innamorata,lo adoro.E' breve e ha un suono molto bello e dolce.Per molto sono stata indecisa tra Vittoria,Dalila e Aida..ma alla fine Aida ha avuto la meglio.Non so perchè lo sento più "suo".E' difficile da spiegare,è un sensazione.Quando penso a Aida penso a lei,alla mia piccola,vedo già il suo viso e le sue espressioni.
L'altro giorno sono andata a fare la visita,la piccola Aida già pesa 900 gr ..
La gioia che mi dà aspettarla è qualcosa di incredibile,a volte ho paura...di non saper cosa fare,di non riuscire ad organizzarmi..ma poi penso al momento in cui la vedrò..e ne varrà la pena...
Piccola mia spero di poterti far leggere un giorno queste pagine..A volte litigheremo,non ci parleremo o ci risponderemo male.Ma tu sappi che io ti ho amata e desiderata dal primo momento in cui ho saputo che c'eri e non potrei desiderare niente di più.Vedo le mie amiche che escono,vanno a ballare,bevono.Ormai tutto questo per me non ha più senso.Io sarò felice di passare il sabato sera a casa insieme a te,darti il latte,cambiarti,farti dormire.E quando sarai più grande andremo a mangiarci una pizza insieme,e spero che tu mi racconterai tutto di te.Tutto ciò che provi,ciò che ami,ciò che non ti piace.I tuoi sogni e le tue speranze.Sai quali sono i miei ora?Che tu sia sana e felice.Che possa vivere la tua vita ogni giorno come vorrai.Spero che sarai felice della scelta che ho fatto di metterti al mondo e crescerti.
Ti amo tanto piccola mia.

 
 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963