DietroLaMaschera

Bagliori di me

 

... L' abitudine è la più infame delle malattie perchè ci fa accettare qualsiasi disgrazia, qualsiasi dolore, qualsiasi morte.

Per abitudine si vive accanto a persone odiose, si impara a portar le catene, a subire ingiustizie, a soffrire, ci si rassegna al dolore, alla solitudine, a tutto.

L' abitudine è il più spietato dei veleni perchè entra in noi lentamente, silenziosamente, cresce a poco a poco nutrendosi della nostra inconsapevolezza, e quando scopriamo d' averla addosso ogni fibra di noi si è adeguata, ogni gesto s' è condizionato, non esiste più medicina che possa guarirci. ...

(Oriana Fallaci, Un Uomo )

 

 

 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 4
 

 

« .. »

.

Post n°12 pubblicato il 26 Novembre 2009 da LaMaschera_E_ilVolto




Ho di nuovo voglia di vivere.

E' sbagliato forse?

No. Credo proprio di no.


La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/IlVolto/trackback.php?msg=8050078

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
El_Sol_Y_la_Luna
El_Sol_Y_la_Luna il 26/11/09 alle 23:40 via WEB
No, assolutamente. Anzi, è come la voglia di respirare profondamente dopo aver trattenuto il fiato. Capibilissimo. Bellissima immagine, anche io amo gli strumenti a corda.. Specialmente quelli che necessitano di continui accordamenti. A presto.
 
 
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 27/11/09 alle 13:12 via WEB
Sì, ottimo paragone: se si trattiene troppo il fiato si rischia di andarsene all'altro mondo. A un certo punto l'istinto di sopravvivenza prende il sopravvento e ci fa prendere una bella boccata d'aria. Anche se non lo vogliamo. Grazie per i complimenti per l'immagine: anche io adoro gli archi. Un saluto.
 
   
Maschio_Alfa_00
Maschio_Alfa_00 il 27/11/09 alle 14:41 via WEB
Si, ma a volte prendere un bel respiro può essere un problema...a volte c'è qualcosa, tenuto in mano da chi sa Decidere come e quando si debba...respirare. E non solo. Sensazione meravigliosa da parte di entrambi, l'abbandono e la mano sulla...vita... belli gli archi, si, ma preferisco le corde a se stanti.
 
     
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 27/11/09 alle 16:44 via WEB
Benvenuto sul mio blog Maschio_Alfa, Forse è come dici tu, però io credo anche che per essere una "sensazione meravigliosa" debba esserci la sicurezza assoluta che la fiducia è ben riposta. Ma questo succede sempre nella vita: se ci si accorge che la fiducia in qualcosa o qualcuno non è stata ben riposta, possono esserci risvolti molto poco piacevoli.
 
     
Maschio_Alfa_00
Maschio_Alfa_00 il 27/11/09 alle 17:30 via WEB
E' assolutamente vero. Molto poco piacevoli, a seconda delle situazioni, ma sempre spiacevoli. La fiducia è una cosa seria, è la base del Pilastro. Molto profonda tu, e il blog. Lo visiterò spesso, se non disturbo.
 
     
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 27/11/09 alle 17:38 via WEB
Il mio blog è aperto a tutti. Accetto sempre con piacere le visite e i commenti che vi vengono fatti. Grazie, torna a trovarmi, sarà un piacere leggerti.
 
primodisette
primodisette il 28/11/09 alle 10:46 via WEB
Ho passato una vita in mezzo al pubblico, visto il mio ex mestiere. Ma nonostante cio' sono stato sempre un tipo introverso e timidissimo. La prima esperienza sessuale l'ho avuta a 16 anni e la mia vita e' contornata da donne piu' mature di me. Batoste tante, da ammazzarsi, credimi. Ma le ho superate non credendo di farcela. Lo strazio si affievoliva e poi passava fino alla prossima.... Poi, un giorno il peggio: una settimana in rianimazione col frate al capezzale e i parenti intorno, 5 mesi di ospedale ed una lenta e lunga riabilitazione dagli accanimenti terapeutici di ospedali incompetenti..... Ma quando sono uscito, il Renato di prima non esisteva piu'. Via la timidezza, via le remore, benvenuto il parlare diretto, senza fronzoli, il voler vivere appieno, la voglia di recuperare tutto cio' che e' stato soffocato dalla vita..... Si, voglio ricominciare a vivere, come te! (ammazza, quanto mi stimola la mente questa base) Non mi sono mai arreso nelle difficolta', e ho le spalle grosse per poter reggere altri colpi, ma spero sinceramente di poter trovare pace dopo tanta sofferenza. Kiss, Renato.
 
 
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 30/11/09 alle 02:33 via WEB
Accolgo con grande rispetto ciò che mi racconti della tua vita. L’aver visto la morte in faccia e, ancor di più, il dolore che hai passato dopo, cambiano una persona. Di solito in meglio. Mi permetto di dirti che comprendo ciò che dici. E questo lo dico non per saccenza o superficialità. Una volta, un amico, in un periodo di profonda sofferenza, mi disse: “ Ricorda sempre che nulla è permanente. Neanche la sofferenza.” E’ vero. Caro Renato, ti auguro di avere presto tutto ciò che possa aiutarti a raggiungere la serenità. Un abbraccio e grazie per aver lasciato i tuoi pensieri sul mio blog.
 
vento_ke_corre
vento_ke_corre il 02/12/09 alle 02:18 via WEB
...a volte la sofferenza ci stimola ad apprezzare ancora di più i piaceri della vita...a volte anche quelli più banali...è una bella sinfonia..complimenti
 
 
LaMaschera_E_ilVolto
LaMaschera_E_ilVolto il 02/12/09 alle 02:31 via WEB
Sì, vento che corre, è esattamente così. Aver vissuto il dolore ci fa accorgere che abbiamo dato per scontate cose che, invece, sono un dono ogni mattina che apriamo gli occhi. Anche e soprattutto lo stesso dono di poterli aprire e riuscire a vedere il mondo. E questa consapevolezza ci fa essere grati di ciò che abbiamo e persino del dolore che abbiamo vissuto, poichè è stato un'opportunità di crescita. Grazie per essere passato di qui e avermi lasciato un tuo pensiero, spero di rileggerti presto. un saluto e un sorriso.
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 

INFO


Un blog di: LaMaschera_E_ilVolto
Data di creazione: 12/05/2009
 

ULTIME VISITE AL BLOG

carla.fasielloishtarnutsilviadgl31lory.grassiristorantelacoppaprimuletta2006blueyes_miantesignanusamicobus1valentina.lucatortoNarcysseferbaludago130stefbsx88anto.pinter
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963