Creato da acadiutore il 04/10/2007

Appunti di viaggio

Il blog dell'Azione Cattolica Sant'Adiutore - Cervinara (Av)

 

 

Una consulta delle associazioni

Post n°242 pubblicato il 06 Aprile 2010 da acadiutore
 

A Cervinara, tra alti e bassi, operano tantissime associazioni e gruppi, non solo giovanili. Crediamo sia arrivato il momento di creare una consulta permantente delle associazioni, nella quale ogni gruppo dovrebbe essere rappresentato. Tenendo conto che l'osservatorio per il mondo giovanile non è mai partito, non si potrebbe sostituire con un organismo più vicino al mondo del volontariato?

 
 
 

Un summit per i cattolici a Cervinara

Post n°241 pubblicato il 04 Aprile 2010 da acadiutore
 

Dopo un periodo di silenzio, dovuto anche alla lunga parentesi elettorale, il blog dell'Azione Cattolica Sant'Adiutore riprende le attività. A breve promuoveremo un convegno, un dibattito sul ruolo dei cattolici a Cervinara. Sarà l'occasione di un incontro franco e aperto a tutte le varie anime della religiosità locale.

 
 
 

Accoglienti per scelta: il discorso del nostro tesseramento

Post n°240 pubblicato il 11 Dicembre 2009 da acadiutore
 

“Accoglienti per scelta” è il tema che l’Azione Cattolica propone per questo nuovo anno associativo.

Oggi è per tutti noi un momento importante. Ancora una volta l’Azione Cattolica Sant’Adiutore si  presenta davanti alla sua comunità per rinnovare un impegno. L’impegno che deriva dall’adesione al tesseramento.

La tessera per noi non è un pezzo di carta, ma un simbolo vivo di dovere verso noi stessi, verso la nostra Chiesa e verso la nostra comunità.

Ci tesseriamo perché ci crediamo e non perché ci viene imposto.

Ci tesseriamo e ci impegnano dinanzi a voi tutti affinchè anche voi possiate essere “accoglienti per scelta”.

Gli impegni per il nuovo anno associativo sono tanti e, a volte, ci sembrano insormontabili. Proprio per questo chiediamo a Gesù, nostro Compagno di viaggio, di assisterci nella nostra vita associativa.

I bambini sono da sempre il settore in cui l’Azione cattolica testimonia la propria esperienza pastorale. Noi continueremo ad educare questi nostri piccoli fratelli.

Rinnovato impegno anche per il settore dei giovani e dei giovanissimi: a loro è dedicato il nostro cammino più importante.

Permetteteci di salutare Aniello Casale e gli altri amici dell’Azione Cattolica San Potito. E’ ormai un anno che abbiamo creato l’azione cattolica interparrocchiale Vittorio Bachelet che testimonia come anche a Cervinara sia possibile pensare ad un discorso unitario.

Infine, vi chiediamo: pregate per noi. E’ solo con la preghiera che riusciremo ad andare avanti nelle tante difficoltà della vita.

Possa il Signore benedirvi e benedirci.

 
 
 

Difesa del crocifisso: sabato 28 la manifestazione

Post n°239 pubblicato il 16 Novembre 2009 da acadiutore
 

La manifestazione in difesa del crocifisso a Cervinara si svolgerà sabato 28 novembre. Da ogni parrocchia alle 18 partirà un corteo indirizzato alla Villa Comunale. Dalla Villa, poi, ci sarà una processione fino a piazza Trescine dove si ascolterà una riflessione sull'importanza del crocifisso.

 
 
 

Un comitato per difendere il crocifisso

Post n°238 pubblicato il 10 Novembre 2009 da acadiutore
 

Il crocifisso non è un simbolo di fanatismo religioso. E’ un atto d’amore, un’immagine che ricorda il sacrificio di Gesù per l’intera umanità. In Italia, poi, assume anche un profondo significato culturale. E’ esagerato che esso possa offendere la sensibilità di qualcuno. Nasce, a Cervinara, un comitato per la difesa del crocifisso. Obiettivo è mettere in campo una serie di iniziative volte a sensibilizzare la gente su questo grande simbolo. Ci sono molte idee in cantiere. Certo è che sarebbe bello se il nostro paese, almeno per una volta, marciasse unito per difendere i propri valori.

 
 
 
Successivi »
 

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Settembre 2017 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30  
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

ULTIME VISITE AL BLOG

opresidentipariacantierepcirpinookok5angelociarlanelloilariogeoZulloannacsnaplesarkenricoespositoramabhaktisanmartinovallecaudirotodimissu2012giannierricounamamma1
 

ULTIMI COMMENTI

la verità è che mi sembra di aver trovato ultimamente un pò...
Inviato da: carmine p
il 09/05/2010 alle 14:26
 
Si faccia, ottima idea, ma si vada avanti anche se si è in...
Inviato da: carmine
il 19/04/2010 alle 21:02
 
Auguri a tutti di un felice e sereno 2010
Inviato da: antonio
il 03/01/2010 alle 16:18
 
SICUREZZA SUBITO! In occasione del ventinovesimo...
Inviato da: 451
il 23/11/2009 alle 16:03
 
Secondo me Carletto Marcs ha dei problemi seri
Inviato da: amilcare
il 11/11/2009 alle 12:09
 
 

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom