Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Open armsnon so cosa sia »

Serata d' affetto

Post n°721 pubblicato il 30 Maggio 2015 da unafatastrega

 

 

E' un sabato di sole questo , un sabato che apre un ponte di vacanza per molti  ma non per me . Mi sono impelagata in lavori di tinteggiatura di un paio di stanze di casa. C'è un mucchio di roba in giro, scatoloni pieni di libri ovunque, mobili spostati e messi in camera mia, tende tolte e contenitori di vernice sul pavimento. Ho rimandato di un pò a causa di alcuni motivi, e il piu serio è stato l 'incidente di mio figlio. Ho affrontato tutto ed ora mi sento quasi svuotata. Ho deciso cosi di non perdere altro tempo ed eccomi tra rulli e pennelli, su e giù per la scala .E sono soddisfatta per come sta venendo e mi sento felice per avere questa energia. Praticamente sto facendo tutto da sola e la stanchezza non è poca . Ieri sera però ci siamo goduti una bellissima serata a casa di nostri amici di famiglia da tanti anni. Era tanto che non uscivamo tutti insieme. La femmina rimane sempre solo nei fine settimana e ha sempre tutto programmato, e il maschio vive ormai in simbiosi con la sua comitiva.Cosi è stato per me stupendo avermi con me. Non andavamo a casa di questi amici , amici stretti e importanti per noi, da tantissimo tempo.Lui ( un uomo simpatico...sempre con la battuta pronta, di grande compagnia e generoso)  era collega del mio ex e lei l'avevamo conosciuta al loro matrimonio.  Un'amicizia nata subito e molto forte e speciale già all'inizio.Ma poi si è fortificata con il tempo , conoscendoci meglio e capendo che esistono davvero le persone " giuste " per noi.Così quando lei , a settembre scorso, a soli 40 anni ha avuto un ictus emorragico mi è sembrato di impazzire. Avrei potuto perdere una delle mie più care amiche. Il dolore mi stava lacerando e il cervello non voleva ammettere che anche cosi giovani si può correre di rischio di perdere la vita. Tu , mia carissima amica, hai superato momenti terribili e la tua forza mi stupisce sempre. Ti sei aggrappata alla vita, non ti sei lasciata abbattere, ti sei dimagrita moltissimo , cammini a fatica, e non sei autosufficiente per tutto.....ma sei la forza in persona, la grinta e la voglia di farcela. Abbiamo cenato con piadine, abbiamo scherzato tutta la sera, e ci siamo sentiti ancora una volta una famiglia.....quelle famiglie che si formano per il grande amore che le lega. I miei figli vi vogliono un mondo di bene e per loro siete come due zii.  Abbiamo giocato con saltinmente e giù a ridere per ogni cavolata che ci veniva di scrivere con le lettere impossibili da trovare. Cara amica mia tuo figlio è il mio adorato figlioccio, gli avete dato un nome dei tre arcangeli in modo ch festeggiassimo l 'onomastico lo stesso giorno. Non sai che onore mi hai concesso. Gabriele mi adora, è pazzo di me, appena mi vede mi corre incontro, mi abbraccia fortissimo e mi dici cose bellissime. Giulia è una splendida ragazza , sta sbocciando come un fiore bellissimo. Vi guardavo ieri sera ,  mentre ognuno sorrideva all'altro , passandosi i tovaglioli o le bibite. Il mio cuore era gonfio di amore e gratitudine perchè siete parte della mia vita. Vi amo davvero , e da te dolce amica mia, adesso cosi debole e indifesa attingo una carica incredibile di speranza .Mi sento legata a te da una profonda empatia, e sintonia e gioia di vivere. Mi hai regalato una serata meravigliosa ed oggi mentre riprendo i miei lavori e mia figlia è con me che mi sorride e commenta la serata io ti parlo con la mente , e tu sei nel mio cuore piu che mai. Grazie amica mia, perchè mi tieni nella tua vita con tanto amore. 

Oggi sono pervasa da questo affetto, 

come se potessi regalarne a tutti.  Buongiorno ...

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963