Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« più sù del bluTante cose in una persona »

Quella voglia che scorre

Post n°633 pubblicato il 22 Ottobre 2014 da unafatastrega

 

 

 

 

La misica è sempre stata una compagna presente nella mia vita. Da ragazzina quando ascoltavo i miei cantanti preferiti . E imparavo a memoria i testi per canticchiare dietro il cantante facendo cosi  un pò piu mio il testo . E poi quando qualche brano diventava colonna sonora di un momento speciale, di un amore o di un cambiamento o di un addio. E cosi la musica non mi ha mai lasciata, anche nei momenti piu difficili della mia vita ho sempre attinto al mondo delle note e delle parole per farmi abbracciare da mille emozioni . Ma la musica inevitabilmente per me è sinonimo di ballo, di danza e movimento. Libertà del corpo e della mente, in cui si sprigiona tutta l 'energia che si accumula e senti aggrovigliata pronta ad esplodere . Da qui anche la voglia di imparare a ballare meglio , soprattutto alcuni balli che mi hanno sempre affascinata. Primo su tutti il tango, ma poi anche salsa, jive , cha cha e rumba. 

Da bambina e poi da ragazzina il mio papà mi faceva fare qualche passo nelle feste in casa con i cugini e gli zii . Le feste di carnevale  o di capodanno  o dei compleanni o perfino quando si festeggiavano prime comunioni e cresime. Si spostavano tavoli e divani e senza pensare al disordine si lasciava che parenti e amici invadessero il salotto riempiendo la casa di allegria e musica. Tra le braccia del mio papà mi sentivo grande, e cercavo di memorizzare i passi anche se mi sembravano tanto difficili. E poi quando papà ballava con la mamma io restavo a guardarli rapita e sognante. Avrei ballato cosi anche io con il mio fidanzato e poi mio marito. Saremmo stati bellissimi e affiatati.

Ma allora non sapevo invece che mi sarei innamorata e poi sposata con un uomo che invece non amava ballare. Il massimo per lui era un lento ogni tanto in qualche festa e nemmeno con tanto entusiasmo. Cosi pian piano ho messo da parte questa passione perchè pensavo fosse sbagliato andarmene a scuola di ballo senza il mio coniuge. Sono passati tanti anni e i problemi della vita hanno un pò spento per parecchio questo desiderio. Ora che la mia vita ha ritmi diversi e posso decidere cosa fare del mio tempo libero...ecco sento bussare di nuovo quel solletico . Voglio prendere lezioni di ballo. Sto valutando alcuni corsi e vi farò sapere se ho deciso e a quale mi sarò iscritta. E a voi piace ballare? Quando sentite la musica , certi generi di musica, non sentite anche che il piede non riesce a star fermo e il sangue vibra nelle vene ? 

In fondo anche la vita è come un ballo, parte la musica e ti butti in pista....e non puoi certo fermarti alle prime difficoltà . Chi la dura la vince si dice. E allora lasciamoci andare al passo della vita , e del ballo .

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=12995042

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 23/10/14 alle 09:02 via WEB
penso che per coltivare le proprie passioni non ci sia età. Leggendo il tuo post mi sembra di ascoltare mia madre che in sintesi racconta di come mio padre le abbia "tarpato" le ali. Lei abituata ad andare in vespa, ad essere spregiudicata, oggi ha paura anche di prendere la decisione più banale. Buona giornata
 
nella65vit
nella65vit il 23/10/14 alle 12:42 via WEB
mi piace la musica, ho ricordi legati ad alcune canzoni che solo a pensarci mi vengono i brividi e risacoltandole , le lacrime...
mi piace ballare, lo faccio raramene adesso, forse perche' da ragazza mi sono sempre scatenata in pista....
Non ho molta simapatia per i balli costruiti, nel ballo anarchia! :) ahahahah :)))
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 23/10/14 alle 22:51 via WEB
risvegliare un desiderio e una passione semplicemente accantonata ma mai cessata può darti solo nuova serenità e gioia. non posso far altro che augurarti in bocca al lupo anche per questo impegno che porterai avanti con successo. (clik)
 
antoniettaalessi
antoniettaalessi il 26/10/14 alle 10:24 via WEB
Serena domenica..kiss...anto
 
nella65vit
nella65vit il 27/10/14 alle 12:08 via WEB
ancora al ballo? :)))
 
nella65vit
nella65vit il 27/10/14 alle 12:08 via WEB
Buongiorno:) un bacio:)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 27/10/14 alle 18:11 via WEB
un passo di danza per riscoprire antiche sensazioni. (clik)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963