Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« ricorda di essere forte_ »

cosi diverse eppure unite

Post n°736 pubblicato il 26 Giugno 2015 da unafatastrega

 

 

Sono passati anni, e tu ci sei ancora. Non mi leggi in questo blog ma sai che io ti amo come quando eravamo ragazze. Sei entrata nella mia vita il primo giorno di scuola, anche se non delle elementari ( mi piaceva questa immagine perchè esprime tutta l'intensità della vera amicizia ) . Eri cosi timida, arrivasti in ritardo ed eravamo già tutti seduti. Trovasti posto accanto a me, credo sia stato il destino. E bastarono poche parole tra noi per gettare quel seme meraviglioso, oggi diventato una quercia fortissima e alla cui ombra ci riposiamo per confidarci. Hai sempre avuto la grande capacità di medicare i miei malumori, i miei stati d'animo confusi. Hai sempre avuto quella corsia preferenziale che solo una vera amica può avere. Mi aiutavi in quei compiti in classe ostici per me ed io ricambiavo appena possibile. Conservo ancora tanti biglietti e cartoline e lettere che nel corso degli anni mi hai scritto. E sento una immensa tenerezza quando li riprendo per leggerli. Ho ancora molti dei regali che mi hai fatto ( perchè alcuni li ho consumati usandoli ...^__^ ) . E ho tante foto, dove tu immancabile mi sei accanto, durante le gite o in classe tra i banchi o ai nostri compleanni, da quelli di adolescenti a quelli dei 40 anni. Insomma sei ovunque nel mio mondo , nel mio tempo, nella mia vita. E come se non bastasse ti ho voluta anche nella vita di mio figlio, e ti ho scelta come sua madrina. Che dire ? Non potevo scegliere persona migliore. E in quella foto al battesimo io ho in braccio mio figlio e tu hai il pancione perchè stava arrivando il tuo primogenito.E poi carnevale , Natale , le vacanze estive al mare, le passeggiate in Ortigia,e molto molto altro. Ed ora , durante e dopo , la tempesta degli anni piu recenti che hanno visto la mia vita trasformarsi ...tu sei ancora qui , presente piu che mai sempre pronta a tendermi una mano e a sorridermi. Ci siamo sostenute quando abbiamo entrambe perso il papà e ci siamo sfogate se i figli ci mettevano alla prova con le loro birichinate. Ed ho anche cucito le tende di casa tua , qualche mese fa, quando hai traslocato . Tu , amica mia , sei in ogni giorno e in tutti i giorni che ci sarà concesso ti vorrò. Sei un bene che non sarà mai elogiato abbastanza da un post. ( copierò questo e te lo manderò per posta, la posta vera, quella fatta di lettera e francobollo, anche se vivi vicina a me ) 

L' amore e l'amicizia sono due facce , due lati, due colori ..di una stessa entità , e tu sei viva al centro di questa. 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13232905

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 27/06/15 alle 00:19 via WEB
Ci sono legami che gli anni non riescono a corrodere, legami fatti di semplice purezza , e la purezza con gli anni si può soltanto fortificare.. ciao felice notte tony!
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 27/06/15 alle 18:55 via WEB
I ricordi di gioventù rimarranno sempre nel cuore, incancellabili. Baci, cara, Grace
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 27/06/15 alle 21:26 via WEB
Anche io ho la fortuna di avere un'amica da così tanto tempo. Ci siamo incontrate all'asilo, abbiamo fatto insieme le scuole media. Poi crescendo le nostre vite hanno preso indirizzi diversi, ma non ci siamo lasciate mai. Siamo il giorno e la notte io e lei...forse per questo siamo ancora insieme e ci vogliamo bene. Reciprocamente ci compensiamo.Lei ha bisogno di una razionale come me, io di una pazza scatenata come lei :-)
 
mirkan18
mirkan18 il 27/06/15 alle 22:00 via WEB
ti auguro un buon sabato sera e una felice weekend un caro abbraccio
 
ravanar
ravanar il 28/06/15 alle 16:09 via WEB
E' proprio vero che il Destino, quella volta (non sempre) fece la scelta più giusta che potesse fare...sia nei Tuoi confronti che in quelli della Tua Amica...e penso che questa AMICIZIA VERA...VERISSIMA, durerà per tutta la Vita...)))) Rudy
 
iogiacomo
iogiacomo il 28/06/15 alle 20:53 via WEB
Le amicizie sono quelle ricchezze che un essere umano custodisce e coltiva con ogni energia là dove il terreno è fertile. Certi rapporti non decolleranno mai ed altri diventano nodi strettissimi che attraversano il tempo. Ti sfioro con una carezza per una dolce serata sperando che la tua giornata sia stata piacevole. Giacomo.
 
calabrotto_1975
calabrotto_1975 il 29/06/15 alle 11:32 via WEB
Bellissimo, hai condensato in poche righe un turbine di sentimenti che hanno riempito i tuoi giorni. L'amicizia, quella vera, è un tesoro inestimabile che va custodito, coccolato e di cui bisogna prendersi cura quotidianamente.
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 29/06/15 alle 14:02 via WEB
valori che rendono la vita semplicemente meravigliosa. (clik)
 
Sundaywithus
Sundaywithus il 29/06/15 alle 14:34 via WEB
la vera Amicizia rimane per sempre... e il tempo non potrà mai cancellarla... :)))
 
neimieipassi
neimieipassi il 29/06/15 alle 22:53 via WEB
E' un tesoro prezioso questo di cui parli, secondo solo a poche cose.
 
SINBELL00
SINBELL00 il 29/06/15 alle 23:01 via WEB
Oh si! la bellezza dell'amicizia genuina, pulita. Bello
 
Estelle_k
Estelle_k il 30/06/15 alle 11:18 via WEB
Ma che dedica meravigliosa...! Hai un'Amicizia che è un tesoro prezioso R., vedrai sarà felicissima di questo tuo scritto ^__^. Sono felice per Voi :). Estelle
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963