Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« week end tutto mare.....io e ciò che sono »

solamente fiducia

Post n°750 pubblicato il 27 Luglio 2015 da unafatastrega

 

Ho imparato che troppo spesso spiegarsi con qualcuno è davvero impossibile. Cercare di arrivare al centro delle sue emozioni una vera impresa. E quando scopri che stai solo perdendo tempo cosa ti resta da fare ? 

Prenderti una pausa, e non continuare a remare contro sprecando energie e tempo .

Ogni tanto i miei figli mi chiedono come si fa a far capire agli altri le nostre vere emozioni e intenzioni oltre che spiegarle . Evidentemente è un problema generale e non solo legato alla mia età e ai rapporti con i miei coetanei. 

Mi è capitato qualche volta di chiacchierare con amiche e ci siamo trovate tutte a scambiarci questi pensieri . Come mai a volte la comunicazione tra individui è cosi difficile?

Sarà colpa delle paure, di vecchie ferite , di non voler sembrare fragili ? 

E come spieghi ad un adolescente che la fiducia è un bene cosi prezioso da doverlo proteggere e valorizzare ? 

La fiducia , e non solo. Anche la buona fede. Sembrano essere diventati valori di un 'altra era, di un altro mondo. In un periodo storico dove siamo costantemente collegati, on line e raggiungibili sembriamo in realtà piu lontani. 

Ve lo ricordate in passato come funzionava senza cellulari e internet? Eppure avevamo amicizie solide  amori felici e rapporti sinceri. Oggi invece siamo costretti a spiegare e a rispiegare e magari a rimanere scoraggiati senz'altro da fare che chiederci cosa sia successo che ci sia sfuggito. 

Bevo un sorso di vino e me ne vado a letto. Meno male che certe sensazioni mi assalgono raramente, e quello di stasera è uno sfogo che riguarda una persona ora lontana e qualche  tempo fa  della vita .  Io lo so che mi legge e ancora non capisce....ma non posso far altro che brindare alla sua salute, di cuore. Come si dice ? " In vino veritas " ? Ecco...questo è per te. Alla salute !!! 

E Buonanotte ....

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13250634

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
neimieipassi
neimieipassi il 28/07/15 alle 00:24 via WEB
Le parole sembrano essere diventate più preziose dell'oro e usarle, anche quando necessario, una fatica immane. Ma se abbiamo la facoltà di parlare, un motivo ci sarà, no? ;)
 
Estelle_k
Estelle_k il 28/07/15 alle 10:16 via WEB
Pensieri i tuoi che a me arrivano non solo ogni tanto...Ed ogni volta le risposte che mi dò non sono soddisfacenti. Di sicuro quello che hai detto sulla maggiore possibilità di comunicare ora a discapito paradossale di maggiore comprensione è esattissima. Ricordo bene come si "sopravviveva" molto meglio un tempo e di come le amicizie erano di sicuro più solide e più semplici da gestire. Mi viene una frase in mente. La maggiore conoscenza tecnologica dell'uomo non ha portato a conoscere meglio sè stesso. E con questo pensiero....cin cin mia cara amica...:) E@
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 28/07/15 alle 13:52 via WEB
una serie di belle domande ... (clik)
 
VENT_ANNI
VENT_ANNI il 29/07/15 alle 08:12 via WEB
E’ questo devi fare, brindare e augurargli tutto il bene possibile alle persone che non comprendono, non conoscono il senso di certi valori, brindare con l’auspicio che un giorno apprenderanno la sapienza e di essere all’altezza di capire cosa vuol dire fiducia, ai tuoi figli puoi dire che la fiducia va conquistata giorno dopo giorno, gesti dopo gesti. La fiducia non si compra e certi valori non hanno un prezzo ciao buona giornata^^
 
carlotto6
carlotto6 il 29/07/15 alle 15:00 via WEB
ma, tra il dire e il fare c'è sempre di mezzo il mare..è la vita..
 
silente_anima
silente_anima il 29/07/15 alle 17:28 via WEB
siamo pieni di tecnologia che ci dimentichiamo troppo spesso che il contatto fisico,le parole dette davanti alla persona che ti guarda negl'occhi, che ti tiene la mano con emozione, son momenti che si son ormai persi... ed è sempre più triste vedere che nessuno fa nulla per far cambiare il corso dei tempi soprattutto in ambito sentimentale... Silente_anima
 
fuoco.e.cenere
fuoco.e.cenere il 30/07/15 alle 09:23 via WEB
La difficoltà nel comunicare, nello spiegarsi è sempre esistita, non è un problema dei tempi moderni.E' una questione di carattere. Internet e compagnia bella da una parte sono una fantastica invenzione, dall'altra rappresentano solo un'opportunità in più per chi preferisce non metterci la faccia e darsi alla macchia silenziosamente. P.S. Vista l'ora...che ne dici di un caffettino? :-)
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 30/07/15 alle 14:01 via WEB
la forza di andare avanti. (clik)
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963