Creato da unafatastrega il 31/05/2010

Incanto e poesia

Le mie labbra dicono.....

 

 

« Conto alla rovescia ....outpost ...millesimato »

" Nei miei passi " tra incanto e poesia

Post n°859 pubblicato il 10 Luglio 2016 da unafatastrega

 

 

Ero preparata all'idea di trovare caldo da te, lo dicevano le previsioni e in estate è anche normale. Mi sono portata vestiti leggeri ma non come adesso avrei bisogno. Diciamola tutta, io devo star comoda per girare in città quando sto in vacanza. E così i sandali con il tacco sono solo per la sera, così pure anche la gonna o i vestitini. Di giorno esco in pantaloni di cotone e scarpe comode perché se ho voglia di sedermi da qualche parte non ci sto a pensare più di tanto. In più vado in giro con la mia inseparabile macchina fotografica reflex che hai il suo peso e mi impiccia un po'. 

Paola è bravissima come cicerone della sua meravigliosa Firenze. Mi spiega tante cose, cose che non tutti i turisti sapranno andando in giro da soli. Sono aneddoti ed episodi che solo un abitante del posto conosce. E così mi godo questo privilegio e la sua allegra  compagnia. Devo anche dire che, pur essendo due sconosciute, per molti versi riusciamo ad andare d'accordo su tutto. Su cosa si mangia, su quando si esce, su cosa fare e quando. Non so come sia possibile che due donne come noi, cosi diverse per esperienze di vita,  abbiano tante cose in comune -

Nonostante il caldo che ci sta stressando pensate che ci stiamo facendo rovinare la vacanza?  E no!!! Si sta a casa nelle ore calde e poi ci si organizza per la serata e la mattina seguente e così io sono entrata nel suo mondo e nella sua vita per questi giorni che sarò ospite da lei. Non vi nego che a volte la osservo mentre lei non si accorge ed è lì che trovo ancora più straordinario tutto questo. 

 

Vi aggiorneremo più avanti, perchè adesso è un momento che viviamo cosi....

e non è facile descriverlo. 

 

 


Vorremmo fare un post a 4 mani ma a Firenze ci sono 35 gradi conditi da un vento caldo che sembra di essere in un forno, quindi come si fa a scrivere mentre il pc ti si scioglie sulle gambe e cerchi di sopravvivere per arrivare a sera sperando che arrivi un po' di arietta che rialzi la pressione e ci aiuti a smettere di vegetare e a combinare qualcosa?

Mi dispiace che la Fata si sia incontrata con la bollente estate fiorentina. Cerchiamo di andare in giro come possiamo, la mattina o la sera, ma è dura fare le turiste sotto il sole che c'è in questi giorni. Firenze sa essere spietata d'estate se vuole, e quest'anno sembra proprio che voglia.

Nemmeno i 35 gradi ce la fanno però a chiuderci la bocca, e chiacchieriamo, ridiamo, ci trasciniamo in giro per il centro, beviamo, sudiamo, chiacchieriamo. Stramazziamo sul divano, dormiamo un po', ci svegliamo e chiacchieriamo ancora. E finiamo la serata sul terrazzo con un bicchiere di vino bianco.

 

 

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Incantoepoesia/trackback.php?msg=13427586

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Estelle_k
Estelle_k il 11/07/16 alle 00:24 via WEB
...e come ho detto da Passi...Meno 1 Dolce mia...:)). Bacione!!
 
ba.vi60
ba.vi60 il 11/07/16 alle 08:08 via WEB
Nell'augurarti buon inizio di settimana, sei invitata ad un evento, se vuoi partecipare clicca...^^
 
Web_London
Web_London il 11/07/16 alle 11:33 via WEB
Una meraviglia ...
 
claudio2012s
claudio2012s il 11/07/16 alle 23:49 via WEB
Posso soltanto provare una sana invidia. °__° Firenze è una delle pochissime città che non conosco. Si lo so!! devo vergognarmi. °__°
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 12/07/16 alle 09:48 via WEB
Nel capoluogo toscano tra una risata e l'altra nonostante il caldo. (clicca)
 
EMMEGRACE
EMMEGRACE il 12/07/16 alle 13:00 via WEB
Grandiosoooooo....incontrarsi, conoscersi e condividere anche il tuo spazio quì con tutti noi...Ma che brave figliole...divertitevi! Ciaooo ^^
 
Estelle_k
Estelle_k il 12/07/16 alle 23:57 via WEB
Qui semplicemente..G R A Z I E..E dal più profondo del cuore!(..è che sto elaborando ancora le emozioni..noi nordiche siamo fatte così..:/)^_^
TVB !!
 
ROSSA.LUNA40
ROSSA.LUNA40 il 14/07/16 alle 09:42 via WEB
Una vera amicizia da vivere attimo dopo attimo. (clicca)
 
amoon_rha_gaio
amoon_rha_gaio il 14/07/16 alle 15:51 via WEB
bella firenze. Si forse il periodo non è adatto per girarla visto il clima, ma forse quando si è in vacanza le abitudini è bene che cambino. Solo così si stacca la spina veramente, ci si rilassa e si percepisce il bello di una vacanza. Buon riposo.
 
rudy51_2016
rudy51_2016 il 15/07/16 alle 12:56 via WEB
Vedi di non bere troppo lì a Firenze...che poi le foto ti vengono sfocate...:))) Rudy
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

PASSIONE

 

 

 

 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963