Creato da investiestero il 03/05/2014
Investimenti Immobiliari all'Estero

Area personale

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

FACEBOOK

 
 

Ultime visite al Blog

nuvola.dolceclaudiofaoroPICCOLAVIOLETTA6Sky_Eagleorizzonte.mare0angelorosa2010investiesteroemeraude4belladigiorno_mlubopoantropoeticogiuseppe1619576paperinopa_1974ghionnamarco
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

 

Investire a Miami

Post n°2 pubblicato il 03 Maggio 2014 da investiestero

Investire a Miami

La meta preferita dai risparmiatori per gli investimenti immobiliari all’estero è Miami Beach, in Florida. I motivi sono semplici ed evidenti: la Florida non impone tasse per le persone fisiche o giuridiche, il mercato è in vivace fermento e i prezzi degli immobili sono ancora piuttosto bassi per via della crisi che ha colpito anche gli USA. Tuttavia la domanda non conosce crisi e i canoni d’affitto sono rimasti quasi invariati quindi molto vantaggiosi.
Gli USA si stanno riprendendo dalla crisi economica in modo costante e assai rapido, di conseguenza anche i prezzi degli immobili pian piano ricominceranno ad alzarsi, rendendo ancor più appetibile l’acquisto di appartamenti o ville nella regione più caraibica degli States. La Florida oltre ad adottare le misure anticrisi proposte dal governo centrale ha rafforzato i provvedimenti con decisioni efficaci come singolo stato federale e oggi tutti gli indicatori illustrano che costantemente il prezzo delle case è in graduale aumento, ma a Miami le valutazioni sono ancora al di sotto del loro valore effettivo di mercato.

Il mercato più interessante e redditizio

Investire nel mattone ha da sempre affascinato e interessato i risparmiatori, acquistare immobili da sempre, soprattutto per noi italiani, è stata l’attività d’investimento preferita. Investire in immobili all’estero e soprattutto in Florida rappresenta oggi una facile realtà, non più una complicata operazione. Perdere ottime occasioni succede spesso nella vita magari perché non c’è abbastanza coraggio o voglia d’imbarcarsi in avventure sconosciute o che sembrano complicate da concludere e gestire; comprare immobili a Miami affascina da molti anni i risparmiatori ma solo pochi di questi ultimi si sono effettivamente impegnati in operazioni finanziarie oltre Oceano. Tutti gli analisti ritengono che il mercato immobiliare in Florida, non solo a Miami, sia il più interessante del momento e per gli anni futuri.

La strategia d’acquisto

Inizialmente rivolgersi ad un’agenzia professionale specializzata potrebbe essere un’ottima soluzione per evitare di commettere errori che potrebbero ripercuotersi sulle proprie finanze. Oggi ce ne sono molte, sono dirette e gestite da validi professionisti del settore in grado di accogliere le richieste dei clienti, anche le più particolari e per i maggiormente esigenti.
Bisogna ricordare che la legislatura americana prevede tempi brevi per poter disporre dell’immobile anche se affittato, basta richiedere lo stato di bisogno, in Italia è una guerra persa, servono molti anni per tornare in possesso del proprio immobile con l’aggiunta di spese per avvocati, tribunali ecc.
Naturalmente per ottenere i migliori risultati bisogna considerare alcuni fattori come la posizione dell’immobile, più l’ubicazione sarà strategica più sarà redditizio nel tempo; le dimensioni e l’arredamento, il tutto calcolato in base al proprio budget. Certamente un appartamento in posizione centrale, ben servito, arredato con gusto darà i migliori risultati in termini di redditività e richiesta. Condizione necessaria per investire in immobili in Florida è aprire un conto corrente presso una banca con sede in Florida e anche per questo il rivolgersi ad un’agenzia specializzata risulta essere un valido aiuto. I costi per il contratto d’acquisto si aggirano intorno all’1% del controvalore dell’immobile, tutto compreso. L’agenzia si potrà occupare, su mandato del proprietario, anche della ricerca degli inquilini e della gestione intera dell’immobile, pulizie, lavori di manutenzione ordinaria e straordinaria. L’agente incaricato si tratterrà una parte dei proventi per le spese sostenute, il proprio onorario e il resto verrà depositato presso il conto corrente intestato al proprietario acquirente dell’immobile. Una soluzione comoda e funzionale che consente di risparmiare tempo e ottimizzare gli introiti.

Consideriamo che oggi circa il 25% degli investimenti provenienti dall’estero in Florida è ad appannaggio di operatori Italiani che da qualche anno a questa parte si sono accorti dei vantaggi economici e lucrativi di questo particolare tipo d’investimento immobiliare all’estero, favorito anche e soprattutto da un tasso di cambio euro dollaro ancora parecchio vantaggioso per chi detiene la moneta del vecchio continente.
Concludendo possiamo dire che l’investimento immobiliare in Florida, non solo a Miami, è sicuramente molto redditizio e di facile applicazione proprio grazie alla possibilità di rivolgersi a professionisti seri e capaci che sapranno gestire dalla a alla zeta tuta l'operazione.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 

Dove investire nel 2014? Nell’immobiliare USA

Post n°1 pubblicato il 03 Maggio 2014 da investiestero

Investimenti immobiliari all’estero

Investire il proprio denaro con attenzione per limitare i rischi e ottenere una buona redditività è l’obiettivo di tutti i risparmiatori. Le forme d’investimento sono molte, si va dal mercato dei titoli in borsa, alle obbligazioni, al mercato monetario, ci sono i titoli di stato, l’oro e i preziosi e il cosiddetto "mattone", probabilmente la forma d’investimento più sfruttata e gradita nel corso degli anni. Dal dopoguerra in poi molti italiani risparmiatori hanno acquistato immobili come forma d’investimento in Italia.
Nel corso degli ultimi anni molti risparmiatori hanno scoperto un mercato altrettanto redditizio e forse ancor di più, ci riferiamo al mercato immobiliare estero in particolare quello degli Stati Uniti. Nel nostro paese acquistare un immobile per poi cederlo in affitto presenta una criticità assai preoccupante, gli investitori si chiedono quando riusciranno ad avere la piena disponibilità dell’immobile affittato se se ne presentasse la necessità, la burocrazia e le regole oggi in vigore rendono l’operazione assai difficoltosa e dispendiosa, i tempi si allungano moltissimo e in molti casi possono passare anni prima di avere di nuovo l’appartamento libero e a completa disposizione.
Negli Stati Uniti non succede così, poter disporre del proprio immobile in caso di necessità implica il dover aspettare pochi mesi e in alcuni casi, alcune settimane. Di conseguenza l’occhio attento degli investitori in immobili si è orientato verso questo diverso, snello e più semplice mercato.I fattori determinantiLa crisi che ha colpito il settore immobiliare ha naturalmente coinvolto anche il nuovo mondo, dove gli immobili hanno conosciuto una stagione di forti cali di controvalore nelle compravendite rendendo così ancora più appetibili i già buoni affari da concludere. La crisi non c’è solo da noi evidentemente e gli Investimenti immobiliari all’estero sono probabilmente più vantaggiosi rispetto a quelli conclusi in Italia. Inoltre c’è il problema dell’euro che sta attraversando un momento di difficoltà oggettiva, sempre più paesi dell’Unione Europea chiedono di uscire dalla moneta unica e allora attraversare l’Atlantico e operare in dollari potrebbe essere la giusta soluzione anche per quest’ultima situazione davvero imbarazzante.
Comprare casa negli Stati Uniti comporta alcuni vantaggi importanti: il cambio euro/dollaro è ancora piuttosto favorevole per i possessori della moneta del vecchio continente, come predetto i prezzi a causa della crisi sono ancora molto vantaggiosi e per il futuro si prevede una rivalutazione consistente, che potrebbe portare i prezzi vicini alle quotazioni precedenti alla crisi stessa, inoltre gli USA sono un paese civilizzato, sicuro, dall’alto senso civico e maturo sotto il profilo democratico.

La Florida

La Florida in questo momento è forse lo stato americano più appetibile per acquistare immobili da investimento e non solo a Miami. Da sempre è il rifugio preferito per il relax dagli americani, ma anche europei e sudamericani trovano notevole interesse per lo stato più caraibico del nord America. Il clima è favorevole, non fa quasi mai freddo, le spiagge sono meravigliose, la vita e il divertimento estremamente positivi, la vivacità e la vita notturna estremamente divertente e i parchi a tema tra i più famosi e visitati del mondo ad Orlando, e poi si parlano due lingue: inglese e spagnolo e anche questo rende la vita più facile per tutti. La vivacità del mercato immobiliare, la sua velocità e la sicurezza completano il quadro positivo del posto. Insomma sembra che la Florida, per svariati motivi, sia la zona maggiormente adatta per coloro che vogliono acquistare immobili a reddito e procedere con investimenti immobiliari all’estero. Non ultima caratteristica da ricordare è che la Florida non prevede tasse e imposte per le persone fisiche o giuridiche e questo fatto rende ancora più appetibili tutti gli investimenti immobiliari in loco. Le richieste d’affitto sono ancora molto alte, sia per brevi periodi di vacanza sia per durate maggiori, fino al classico affitto annuale. I prezzi degli immobili a causa della crisi sono scesi ma i canoni d’affitto e la domanda no; ecco perché è estremamente redditizio investire i propri risparmi in Florida. Le soluzioni sono molteplici: dagli appartamentini piccoli, ai loft, alle lussuose ville vicino alla spiaggia, agli appartamenti in grattacielo; c’è tutto per tutti a prezzi da vero affare.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
 
« Precedenti Successivi »
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963