Creato da ahmad_jamal il 03/07/2008

KUSHINAGARA

nirvana

 

 

« Messaggio #121Messaggio #123 »

Post N° 122

Post n°122 pubblicato il 21 Novembre 2008 da ahmad_jamal

             Tightrope  Walker

      

       *

         

      *

      *

     Nello svolgimento della vita una logica sembra non esserci. Non si può progettare troppo a lungo nel tempo.. perché spesso ogni disegno o si sfalda o si frantuma o è costretto dagli eventi a essere forzatamente modificato. Ci sono troppi imprevisti.. molti episodi che sfuggono al controllo.. numerosi condizionamenti che impediscono un fluire lineare e continuo delle cose.

     Piangono frequentemente i poveri.. ma anche i ricchi non sono immuni dal soffrire. In giro tutto sembra essere precario.. anche lo stesso esistere: quante volte quest’ultimo dipende dalla più o meno folle volontà degli altri o dalla cosiddetta " fortuità ".. assolutamente imponderabile! In tutto questo quadro di incertezza e di insicurezza non meraviglia.. allora.. che - seppur contro ogni forma di razionalità e sovente senza apparenti moventi se non la ricerca di forti emozioni - anche una vita giovane possa essere improvvisamente troncata. Il mistero di tutto ciò ha.. però.. una spiegazione ?

Io penso di si.. ma occorre cercarla al di là del visibile: niente si spiega con se stesso.. come il significato del vivere lo si può scoprire solo al suo cessare. E' fuori.. dunque.. dal personale spazio-tempo che si può "leggere " il "filo conduttore" che lega i vari frammenti della realtà: e  questo  è  molto sottile..  solamente occhi acuti ed esperti possono in qualche modo riuscire ad intravederne la sagoma.

     Anche la scomparsa di un giovane.. se inserita in questa meta-visione del reale.. può acquistare un suo senso.. ma è una cosa difficile da accettare.. specialmente da parte di chi è stato colpito direttamente da questa lacerante ferita dovuta alla soppressione di una componente di sé come può essere appunto un figlio giovane. La vita.. purtroppo.. allora cambia e per sempre: in positivo se si riesce a trovare una risposta; in negativo se ci si lascia prendere dalla rassegnata.. subìta e non ribaltabile realtà dei fatti o.. peggio.. dalla disperazione.

                                                                                                  

.

  

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Marzo 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
        1 2 3
4 5 6 7 8 9 10
11 12 13 14 15 16 17
18 19 20 21 22 23 24
25 26 27 28 29 30 31
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 7
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mariomancino.mIlFioccoDiSetaluzi_famleonluxassistentesocialersdindefinibiledgl0La_perla_TUAcottinoimpiantiAl_An_49_62Hypnose_sensesokkimare62GHEISHA_UNICABELLINA76Kuraudyopippo.iacobellis
 

ULTIMI COMMENTI

CHI PUÒ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963