Costituzione

Carta Di Cittadinanza Universale

 

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Aprile 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30          
 
 

FACEBOOK

 
 

 

« Sistema SanitarioSistema Economico »

Sistema Giuridico

Post n°49 pubblicato il 19 Dicembre 2013 da angelobinah
 

3.1 In Virtù delle potenzialità di ogni Essere Umano, tenuto conto della Unicità di ogni singola Persona, cadendo in questo modo ogni forma di ricatto o invidia, mancando moneta corrente e scala gerarchica, l'attuale sistema si solleva dall'incarico di giudicare, quindi, omettendo il Giudizio che non è di competenza né umana né di una collettività, alla luce di fatti o notizie verificate, si provvederà, nei casi più gravi, all'allontanamento dalla Comunità, della Persona dalla quale ci si deve proteggere, previo esilio a vita, ritiro e confisca di ogni bene, ad esclusione di cibo, acqua e di un riparo dignitoso. 

La Comunità ha altresì il diritto di proteggersi in caso di aggressione, sia essa interna, esterna o proveniente da un esule, evitando se possibile gravi danneggiamenti. 

3.2 Per quanto riguarda casi in cui l'aggressione non porti a danni irreparabili l'allontanamento sarà solo temporaneo, valutato in base al danno arrecato, oltreche alla confisca di ogni bene, esclusi i beni di prima necessità, come cibo, acqua ed un riparo dignitoso. 

Osservando che qualsiasi forma di violenza è perennemente iniqua e dannosa qualsiasi atto aggressivo sarà valutato dalla intera Comunità come se fosse un precedente che si crei nel momento in cui se ne discute, valutato non sul Giudizio, ma sulla base dei valori di Giustizia, Rispetto e Amore verso il Prossimo.

3.3 Il Rispetto verso qualsiasi cosa, animata o meno, e presente, come passata o futura, è dovere di ogni Cittadino o Cittadina, che si tratti di Persona, Animale, Pianta, Roccia o Elementi, il danneggiamento di una sola di queste parti sarà trattato in egual misura, poiché si ribadisce che alcuna forma di violenza gratuita ha mai portato a qualcosa di costruttivo, ed è quindi perseguibile, passibilmente previo allontanamento.

Qualora sia un minore di età a commettere aggressione i provvedimenti varranno nella misura del danno, ovvero, nei casi più gravi si attenderà la maggiore età e si allontanerà l'aggressore in via definitiva, prima della maggiore età sarà cura di isolare l'aggressore, alla osservazione di due adulti non della famiglia, lo stesso nei casi meno gravi, verrà l'aggressore isolato e portato a riparare il danno fatto sempre sotto l'osservanza di due adulti non della famiglia.

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/Kamael/trackback.php?msg=12574047

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
Nessun commento
 
 
 

INFO


Un blog di: angelobinah
Data di creazione: 14/12/2013
 

COSTITUZIONE DELLA CARTA DI CITTADINANZA

Questo blog contiene la Costituzione dellla Carta di Cittadinanza Universale nella sua forma integrale, può essere divulgata ma sempre in forma integrale, nessun diritto riservato, nessuna tassa sulla divulgazione dell'intera Carta.

La Carta è formata da: una Premessa costituita da quattro punti, un Sistema Costitutivo costituito da sedici punti, un Sistema Economico costituito da diciassette punti, un Sistema Giuridico costituito da tre punti, un Sistema Sanitario costituito da due punti, un Poscritto costituito da due punti.

Ciascun punto è approfondito per una migliore comprensione e descrizione.

 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

torresinfedericaangelosamaelricci_marziaingegnersalvoSOL57DSimpelgiodanyfsKarnycellscinziamartignongaza64fabiomassimozbgiampadgl13anna.malvaniMarquisDeLaPhoenixellysls
 

CHI PUŅ SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore puņ pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963