Creato da laveracasa il 17/06/2008

ChiaraCrea

....

AREA PERSONALE

 

FACEBOOK

 
 

ULTIMI COMMENTI

ULTIME VISITE AL BLOG

giacobbe47valentinastaianounamamma1aquilasolitaria66bombo_andrapipponzo.danilaveracasachiara.pelizziSilvia_Ramellofabio_cirillo_89ALDABRA72francescadlnicoletta976vivalentinarsenio1491
 
 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

 

« prove di autosvezzamento....

scrivevo tempo fa da un'altra parte...

Post n°52 pubblicato il 22 Settembre 2010 da laveracasa

martedì 6 ottobre 2009

mamma ideale... in teoria!

Aspetto un bambino... questo è l'unico pensiero che mi gira per la testa dalla mattina alla sera... e anche la notte!
Certo, dopo 3 anni e mezzo di (sofferte) ricerche mi pare il minimo. In più, non lavorando, ho molto tempo libero da dedicare a questa attività di pensiero maniaco-compulsivo... Felice, certo, ma anche (lo ammetto) leggermente fissata...

Domani finisco la sedicesima settimana, il che vuol dire, per le non addette ai lavori, che sono nella seconda metà del quarto mese.

Per puro spirito masochistico mi sono data come limite scaramantico il prossimo Natale, e fino ad allora niente acquisti per Zizù!
Quindi per ora mi dedico alla (teorica) scelta via web del miglior trio, allo studio di innumerevoli siti che insegnano a diventare la Mamma Perfetta, a sostenere con tutte le amiche l'allattamento come medicina per ogni male, a immaginarmi decisa sostenitrice ecologista di pannolini lavabili e svezzamneto autonomo....

So già che dopo tutta questa impeccabilità mentale... sceglierò il passegino sbagliato, riempirò il pupo di prodotti chimici, odierò il momento della poppata e dimenticherò ogni altro buon proposito dopo un eterna serie di nottate insonni...

Ma intanto... sogno...

 

E infatti il passeggino è troppo pesante, sto usando i pannolini usa e getta (ed ho pure recentemente abbandonato gli ecologici ma troppo tendenti alle perdite Moltex per i più economici, inquinanti ma a tenuta perfetta Huggies)... e ieri mia figlia si è sbafata la pappetta melmosa fatta a tradimento da mia madre! Mai mangiato altro con più gusto.... che colpo al cuore!

Invece il momento della poppata è sempre meraviglioso, quando ci abbracciamo pancino contro pancino (ehm... panzona) e mi tiene stretta la tetta con la manina.... Vorrei che l'allattamento durasse per sempre.

E poi due giorni dopo ero alle prese con un pò di raffreddore.....

giovedì 8 ottobre 2009

vecchi tempi...

Dopo giorni di febbricola, controlli, ecografie (Zizù sta bene), auscultazioni, illuminazioni orali, palpata di ghiandole... è successo quello che doveva succedere... e cioè che il 37 e 3 è scomparso lasciando il posto ad un raffreddore coi fiocchi!
Dopo una notte in preda al circolo vizioso tosse-vomito, chiamo diperata il medico... risposta: "che vogliamo avvelenare il signorino o la signorina che sta bello comodo dentro di lei?" "Si, mi scusi, ma questi attacchi non potrebbero dargli fastidio?" "Faccia come ai vecchi tempi: latte col miele e suffumigi di sale e bicarbonato!"
Suffumugi? ah, belli i tempi dello sciroppino e via!

Che bei ricordi.....

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

PROVERBIO ZEN

Sitting quietly
doing nothing
spring comes
and the grass grows by itself

 
 

SUPER HELLO KITTY

 

CIPOLLINO....

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963