« CONSIGLIMEDIOCRI POLITICI »

A proposito di DEMOCRAZIA

Post n°130 pubblicato il 20 Febbraio 2012 da LN_samarate

Nell'ambito di una onesta dialettica politica, ci lascia perplessi questa presa di posizione, che pur dal loro punto di vista quale partito d’opposizione va nel pieno rispetto di una loro libera decisione.

Ora disertare anche l’ultima commissione urbanistica del 16/02 ci sembra un capriccio di un bimbo privato di un giocatolo neanche suo, visto l’esito elettorale.

Crediamo che la democrazia da voi tanto decantata (e che per alcuni versi vi ha deluso con un atto a vostro dire prevaricatore), oggi siate voi a rifiutarla, tanto che l'argomento in questione è completamente diverso: l’ordine del giorno era relativo al PGT.

Riteniamo che il dibattito sia parte indispensabile per la democrazia. Alzarsi e andarsene non riteniamo sia un gesto degno di intelligenza e tantomeno di democrazia.

Questa maggioranza ha dato spazio e ha cercato di dialogare il più possibile con le forze di opposizione.

Citiamo due importanti esempi: il primo riguarda l'aver assegnato la presidenza della Commissione Bilancio a Paolo Bossi esponente della lista civica (lista civica che, nell'ultima seduta di consiglio, ha deciso di chiudere ogni forma di dialogo con l'attuale maggioranza, il come è ancora da capire).

Il secondo relativo all'elezione di Gildo Introini, esponente I.D.V., nel consiglio di amministrazione dell’azienda municipalizzata; persona di cui non possiamo che parlare bene circa l'operato e il carattere propositivo nel cercare di risolvere le problematiche, ma che, nel contempo, ha conosciuto da vicino la cosiddetta “democrazia” dei nostri predecessori.

Potremmo poi ricordare il considerevole numero di commissioni (pubbliche) fatte proprio per dare spazio e informazione a tutti

A quanto pare, però, tutto questo non basta. A voi serve lo scontro come arma di propaganda per far scrivere i giornali. Forse dimenticate d’aver perso le democratiche elezioni, come dimenticate che è nostro democratico diritto governare.

In questi due anni di governo abbiamo cercato il dialogo e il confronto senza elevare muri contro le forze di opposizione.

Il nostro silenzio in consiglio è dettato dal fatto che in questa maggioranza gli argomenti si affrontano intorno ad un tavolo, si discutono e si trova una posizione unitaria. Non abbiamo di certo bisogno di rimarcare continuamente quanto espresso dai nostri assessori giusto per avere un po' di visibilità mediatica. A differenza di molti altri noi crediamo nel lavoro delle persone, e non alle tante parole uscite dalle bocche di vecchi politici, dispersi e poi radunati sotto variopinte bandiere.

A noi, legati alle radici dei nostri territori, viene da ricordare loro un vecchio detto “fate quel che dico ma non fate quel che faccio” o meglio “che ho fatto”.

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Agenda Impegni

LA LEGA NORD INFORMA CHE:

IL GIORNO 22 FEBBRAIO 2015 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30 SAREMO IN PIAZZA ITALIA A SAMARATE PER IL RINNOVO DEL TESSERAMENTO

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

angeldaniel89gioborsaattaccoimminentetedoforo3ELITAtishaLN_samaratelittlefaostreet.hassleschnelldglantropoeticolumil_0fugattoficcanasolacky.procinoTamilha
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963