« MEDIOCRI POLITICI"Caro Solanti......." r... »

Risposta al Consigliere Solanti, per le sue dichiarazioni sulla stampa locale

Post n°132 pubblicato il 12 Maggio 2012 da LN_samarate

La nuova Palestra della Città di Samarate, il cui progetto preliminare verrà portato a breve dall’Assessore Brivio in Giunta Comunale per l’approvazione, non incide sulla decisione di applicare l’imu o al minimo o al massimo o di non farla pagare ai concittadini samaratesi, in quanto la “formula” scelta per il finanziamento dell’opera è il leasing, pertanto nell’annualità corrente saranno imputate solo le spese relative alla progettazione.

A volte non capiamo, o non vogliono capire, che il tema del finanziamento dell’opera è stato valutato coerentemente con le scelte di bilancio pluriennali, perché di ciò che si tratta e non nell’annualità corrente; la scelta di eseguire il leasing è una scelta di carattere tecnico e realizzativo, in breve, finché l’opera non sarà pronta, e per pronta si intende usufruibile al 100% da parte dei cittadini samaratesi, delle scuole e delle associazioni sportive, il Comune di Samarate e quindi i concittadini non pagheranno un solo centesimo.

A noi vengono in mente altri grandi opere effettuate dalle Amministrazioni che ci hanno preceduto, progettazioni lunghe e esecuzioni delle opere ancora più lunghe con tempi biblici, per poi riscontrare continui problemi nelle opere eseguite.

Questo è quello che noi non vogliamo fare con i soldi dei nostri concittadini, e per questo abbiamo scelto il leasing quale metodo di finanziamento dell’opera, ma dare soluzione al programma elettorale, che è stato considerato il migliore dai cittadini samaratesi durante il voto.

Siamo in grado di accettare le critiche costruttive per ciò che concerne i progetti, ma non polemiche non fondate sulla verità, al fine di trarre in inganno i cittadini samaratesi, confondendoli con il pagamento dell’IMU quale obolo per la costruzione della nuova palestra di Samarate, e nascondendosi dietro la tassa introdotta, con questo sistema dal Governo Monti, di cui chi ne parla (Partito Democratico) oggi, a Roma siede nella maggioranza di governo che sostiene e elargisce soldi, 2,3 miliardi di euro per incentivare lo sviluppo industriale al Sud Italia, mentre al nord le fabbriche chiudono e vanno nei paesi confinanti e i lavoratori rimangono senza lavoro.

Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
La URL per il Trackback di questo messaggio è:
https://blog.libero.it/LNSamarate/trackback.php?msg=11300838

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
 
Nessun Trackback
 
Commenti al Post:
peterkirk
peterkirk il 15/05/12 alle 15:44 via WEB
Che l'ex sindaco Solanti non capisse nulla di economia era noto, ma adesso dopo questa uscita ne da conferma lui stesso. Serve forse ricordagli che l'aumento dell'irpef della sua amministrazione in periodo di vacche grasse serviva solo per finanziare il suo centro policulturale. E se soltanto si ricordasse da dove viene il suo PD certamente si limiterebbe nello sputare sentenze oggi sulla lega. Firmato un non Leghista ma contro certamente la retorica.
(Rispondi)
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 
 
 
 

Agenda Impegni

LA LEGA NORD INFORMA CHE:

IL GIORNO 22 FEBBRAIO 2015 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30 SAREMO IN PIAZZA ITALIA A SAMARATE PER IL RINNOVO DEL TESSERAMENTO

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

angeldaniel89gioborsaattaccoimminentetedoforo3ELITAtishaLN_samaratelittlefaostreet.hassleschnelldglantropoeticolumil_0fugattoficcanasolacky.procinoTamilha
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963