« Risposta al Consigliere ...GUANTO DI SFIDA AL PD E SOLANTI »

"Caro Solanti......." replica alla "riflessione" di Vittorio Solanti su VareseNews

Post n°133 pubblicato il 16 Maggio 2012 da LN_samarate
Foto di LN_samarate

Caro Solanti, dopo aver spiegato più volte la differenza che c’è tra spesa corrente e spesa d’investimento, comprendiamo che non c’è peggior sordo di chi non vuol sentire, ma a parlare son tutti bravi.

Ribadiamo che i cittadini samaratesi non pagheranno un solo centesimo nel 2012 per la nuova palestra di via borsi, e che se la scelta dell’amministrazione sarà quella indicata del 5,5 per mille è per coprire le spese della parte corrente, chiariamo ai cittadini che non sono sordi e sanno leggere, cioè le spese del personale, le spese dei servizi sociali, e tutte quelle spese per il funzionamento del sistema Comune, esclusi quelli che sono gli investimenti (mutui, leasing o altre forme di finanziamento che rateizzano la spesa su più anni).

Chiariamo anche che la cosiddetta I.M.U. è stata si introdotta dal governo Berlusconi, ma serviva a quei Comuni “spendaccioni” che sforavano costantemente il patto di stabilità, per far pagare a loro i debiti creati e non agli altri cittadini degli altri Comuni (esempi ve ne sono), ma il governo Monti, ha ritenuto che per risanare il debito italiano, quindi di che spendeva ma non aveva soldi, di far applicare l’I.M.U. a tutti, e parte di questi introiti li incamera lo Stato, la parte rimanente (meno della metà) rimane ai Comuni, ma si vedo tagliare dallo Stato i trasferimenti.

***Alleghiamo una mappa (VEDI IMMAGINE DEL POST) pubblicata su Panorama (giornale del 20 Gennaio 2011) della situazione italiana

Ai cittadini lasciamo commentare e giudicare quali siano le Amministrazioni governate male e i relativi partiti politici a loro collegati.

Per quanto riguarda gli “scandali” interni alla Lega Nord, ribadiamo che chi anche solo sia stato coinvolto in una indagine, senza ancora nessuna sentenza civile, se non quella mediatica, ha lasciato qualsiasi incarico politico, per non gettare ombre su eventuali responsabilità del movimento, a differenza di altri soggetti politici che indagati o pluri-indagati siedono ancora al loro posto, sotto lo stemma di partito.

Caro Solanti, a guardare nella casa altrui è facile, ma come mai, il Sig. Penati non si è dimesso da Consigliere Regionale, ma solo da Presidente del Consiglio ?

“È stato presidente della Provincia di Milano ed ex capo della segreteria politica del leader del Pd, Pier Luigi Bersani. Filippo Penati dal luglio 2011 è accusato dalla Procura di Monza di concussione, corruzione e finanziamento illecito ai partiti. I filoni dell’inchiesta sono tre. Il primo si concentra sulla riqualificazione dell’area Falck di Sesto San Giovanni, dove Penati è stato sindaco fino al 2001: avrebbe ottenuto mazzette in cambio di favori e appalti ad alcuni imprenditori. Il secondo ipotizza finanziamenti illeciti alla sua associazione Faremetropoli. Il terzo riguarda l’autostrada Milano-Serravalle: il 15 per cento della società, di proprietà del costruttore Marcellino Gavio, venne comprata nel luglio 2005 dalla provincia, allora guidata da Penati. Nel febbraio scorso i pm hanno sequestrato 14 milioni alla Coldelfa (gruppo Gavio), che ha realizzato la terza corsia dell’autostrada. Soldi da cui sarebbe stata prelevata una tangente di 2 milioni. Penati si è dimesso dal Pd, ma resta consigliere regionale della Lombardia.” (Panorama 26 Marzo 2012)

Caro Solanti, le battaglie del Partito Democratico sull’ampliamento di Malpensa dove si sono concluse, visto che il Sindaco di Milano è sorretto dalla vostra maggioranza di centro-sinistra? Solo slogan? O magari aspettiamo la nomina del nuovo Amministratore, magari qualcuno che fino poco tempo fa, faceva il Sindaco? (giusto per non dare incarichi a non politici)

Caro Solanti, i fondi scomparsi della Margherita, del Senatore Lusi (ex-P.D)? (Panorama 26 Marzo 2012)

Caro Solanti, il Sindaco di Bari Michele Emiliano, indagato lo scorso 13 Marzo, “di corruzione, frode e falso per la costruzione di due parcheggi. Tra gli indagati, alcuni dipendenti comunali e i costruttori Daniele Degennaro e suo fratello Gerardo, consigliere regionale del Pd.” (Panorama 26 Marzo 2012) si sono dimessi?

Caro Solanti, il governatore dell’Emilia Romagna, Vasco Errani, “è indagato per falso ideologico dalla Procura di Bologna: avrebbe favorito il fratello Giovanni, che gestiva la cooperativa agricola Terremerse. Nel mirino è finito un finanziamento regionale da 1 milione, concesso per realizzare una struttura vitivinicola vicino a Imola.” (Panorama 26 Marzo 2012) si è dimesso?

Caro Solanti, l’indagine della vendita di quote S.E.A., “La Procura di Milano ha avviato in marzo un’inchiesta a carico di ignoti sulla vendita del 30 per cento della Sea, la società che gestisce gli aeroporti di Milano, al fondo F2i di Vito Gamberale. L’ipotesi dei magistrati è la turbativa d’asta. La quota societaria è stata ceduta lo scorso dicembre dal Comune di Milano, guidato da Giuliano Pisapia e da una giunta a maggioranza pd. Un’intercettazione farebbe pensare che il bando sia stato «cucito su misura» per la società di Gamberale.” (Panorama 26 Marzo 2012) si è dimesso qualcuno?

Caro Solanti, gli appalti della sanità in Puglia?

“Una rete di potere targata centrosinistra per anni avrebbe pilotato appalti e nomine negli ospedali pugliesi. Tutto sotto la sapiente guida di Alberto Tedesco, ex assessore regionale pd alla Salute e poi senatore del Pd fino a spontanee dimissioni, avvenute lo scorso luglio. È questa l’accusa alla base dell’inchiesta della Procura di Bari che ha coinvolto 40 persone: si contestano, a vario titolo, associazione per delinquere, corruzione, abuso d’ufficio, turbativa d’asta e millantato credito. Il 15 febbraio 2012, per la seconda volta, la giunta per le autorizzazioni del Senato ha negato l’arresto di Tedesco. Mentre il 5 marzo si è tenuta l’udienza preliminare nei confronti dell’ex vicepresidente della giunta pugliese, Sandro Frisullo, costretto a dimettersi per le bufere giudiziarie.” (Panorama 26 Marzo 2012)

La preghiamo Consigliere Solanti, che se tutti avessero avuto il buon senso, come lo hanno avuto chi rappresenta il movimento Lega Nord, nel dimettersi, solo allora Lei e il suo partito potrete giudicare chi è stato indagato e che rappresenta la Lega Nord.

P.S.: L’articolo del “Panorama” del 26 Marzo 2012 si intitolava Le principali inchieste aperte del Pd. E li chiamano casi isolati e visto che le piace leggere le consigliamo anche la lettura di quei articoli di giornale che intitolano “400 indagati del P.D. da quando Bersani è Segretario”, magari un giorno potrà darci una risposta anche su questo !!!

 
Condividi e segnala Condividi e segnala - permalink - Segnala abuso
 
Vai alla Home Page del blog
 
 

Agenda Impegni

LA LEGA NORD INFORMA CHE:

IL GIORNO 22 FEBBRAIO 2015 DALLE ORE 8.30 ALLE ORE 12.30 SAREMO IN PIAZZA ITALIA A SAMARATE PER IL RINNOVO DEL TESSERAMENTO

 

 

 

Archivio messaggi

 
 << Maggio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
    1 2 3 4 5
6 7 8 9 10 11 12
13 14 15 16 17 18 19
20 21 22 23 24 25 26
27 28 29 30 31    
 
 

Tag

 

Cerca in questo Blog

  Trova
 

Ultime visite al Blog

angeldaniel89gioborsaattaccoimminentetedoforo3ELITAtishaLN_samaratelittlefaostreet.hassleschnelldglantropoeticolumil_0fugattoficcanasolacky.procinoTamilha
 

Chi può scrivere sul blog

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
I messaggi sono moderati dall'autore del blog, verranno verificati e pubblicati a sua discrezione.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 

FACEBOOK

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963