Blog
Un blog creato da lapostadiluna_7 il 12/08/2008

La Posta di Luna

La protagonista di Gocce di rugi@da

 
 

! ATTENZIONE !

! ATTENZIONE !

Chiunque mi scriva mi autorizza a pubblicare sul blog, in forma anonima, i suoi messaggi.

Non riesco a rispondere a tutte le mail, se non vedete pubblicata la vostra lettera è solo per questioni di tempo

Grazie per la disponibilità e per la fiducia
Luna

 

TAG

 

OTTOPAGINE

 

PREMIATO AL CONCORSO FENALC

10° Concorso Internazionale di Narrativa “STORIE di DONNE” FENALC (SA)

 

CHI MI HA CREATA?

                               
Tutto sulla scrittrice di Gocce di Rugi@da @

 

DONATELLA DE BARTOLOMEIS

Sono nata il 07 luglio del ’68 nell’immensa luce di Salerno.
Sento ancora forte l’influenza del mare; il suo odore, i suoi colori, il suo rumore riescono a darmi tranquillità e forza al tempo stesso. E’ allora che la mia mente di gabbiano trova pace e soddisfazione. Sono cresciuta nell’amore assoluto e disinteressato di genitori, stupendi ed unici, che hanno cercato di inculcarmi valori preziosi con l’esempio più che con le parole e di una sorella minore più matura e saggia di me. Quei valori purtroppo hanno avuto poco riscontro nella realtà e forse è per questo che li ho cercati nei libri e nei sogni trovandomi a vivere due vite parallele: una reale, l’altra virtuale. Mi sono sposata a 24 anni con un uomo silenzioso e paziente che ancor oggi, dopo 13 anni, non riesce a comprendere la mia inquietudine. Roberto, l’uomo che mi ha donato quanto di più prezioso si possa avere: due meravigliosi bambini. Marco e Martina i miei piccoli-grandi amori.  I miei scritti non hanno e non vuogliono avere alcuna pretesa letteraria; vorrebbero semplicemente regalare un’emozione, un frammento di sogno a chi li legge.

Per gli studi di filosofia zen e per le diverse attività di volontariato, ho sviluppato un’ottima capacità d’ascolto e di empatia

Diplomata in Shiatsu come operatrice AIFS alla scuola Arte in Movimento di Avellino
attualmente frequento il Master al Siddartha di Napoli.

 

DAL ROMANZO

Eravamo, nel profondo dei nostri cuori, nomadi d’amore
Alla ricerca incessante di piccole,dolci oasi di felicità

 

SEI UN ARTISTA?

FACEBOOK

 
 

SEMPRE E COMUNQUE

STUPISCILO!

 

 

« Messaggio #26Messaggio #28 »

Dal romanzo Fermati e Respira

Post n°27 pubblicato il 19 Agosto 2008 da lapostadiluna_7
 

ciao piacere Marilena ora sono di fretta ma al mio ritorno dalla toscana ti scriverò sicurAMENTE,HO UNA STORIA DA RACCONTARE ED UN CONSIGLIO Da chiederti...A PRESTO LENA
Per Lena che è in Toscana...

... Quello a Firenze era stato il viaggio di nozze di un matrimonio mai celebrato ed anche se per pochi giorni ci rese marito e moglie.
Arrivammo di notte.
Durante il viaggio ero comodamente seduta sul sedile accanto al tuo, con la testa sul tuo torace e la mano destra tra le tue gambe. Dopo Roma il traffico si era dileguato insieme alle ultime luci del giorno. Al crepuscolo preferisco la notte, la preferisco per i suoi colori decisi dai contorni netti. Viaggiare di notte sa di precarietà, aveva il sapore di cose lontane, profumava di libertà.  Guardavo trasognante fuori dal finestrino il mondo che ci correva accanto tra le mille lucciole delle città assaporando il gusto dolce della stanchezza fisica nel torpore del sonno.Lungo la strada solo noi, in quel momento padroni del mondo o forse era il mondo, quella strada ben delineata, le città addormentate che la costeggiavano, il cielo cobalto che la sormontava, quella stellina tremula accolta da una falce di luna calante che ci possedevano. E in quella simbiosi la pace era totale, una pace che ad ogni respiro entrava più dentro, in profondità colmando ogni parte di me, anche la più recondita. Non era più la mia mente che non accettava il mio corpo, né il mio corpo che rifiutava la mia anima: ero una sola cosa con quell’immenso senso di pace. Provavo un amore infinito che nulla aveva a che vedere con il sesso, ma abbracciava tutto il cosmo e dal mio io si espandeva alla strada, alle case addormentate, ai monti dai contorni scuri e nitidi, al cielo, alle stelle.
Credo che Firenze sia la città più bella del mondo e non solo perché lì sono stata felice con te, ma perché è una gigantesca opera d’arte.
Non riuscimmo neanche ad arrivare in albergo.

...
Camminammo a lungo costeggiando l’Arno, abbracciati fino a divenire una persona sola; salimmo su Ponte Vecchio e tra i vicoli non resistemmo più. I nostri corpi presero ad accarezzarsi mentre le nostre dita intrecciate si stringevano sempre più le une alle altre, si cercavano, fuggivano per ritrovarsi ancora. Avevi l’abilità di accarezzarmi con tutto il corpo, mi sfioravi, mi stringevi per poi sfiorarmi ancora fino al punto che tutto intorno a noi si dileguava per divenire solo una scenografia lontana.
Quando i nostri corpi non si accontentarono più del dato e non dato, quando avidi pretesero di più mi spingesti sotto l’arco di un negozio. Non riuscimmo più a dire una parola e non solo perché le nostre lingue si intrecciavano, si scontravano, si mordevano, ma perché ad un tratto ci mancò il respiro consumato in un orgasmo folle e smisurato.

 

DAL ROMANZO FERMATI E RESPIRA  di donatella de bartolomeis

 
 
 
Vai alla Home Page del blog
 

IL ROMANZO

immagine    

Lenta e decisa, così la favolosa storia d'amore riesce a nascere e crescere per i protagonisti e per chi si avventura nella sua lettura.
Imparare ad amare di nuovo, questo è quanto devono fare Luna e Pegasus e lo fanno in un maniera del tutto semplice ma vera, intensa.
Novità assoluta i due amanti si raccontano attraverso posta elettronica così il libro appare come un insieme di mail

 

ULTIMI COMMENTI

ATTENZIONE

Specifico che le mail riportate nella sezione "dal romanzo" sono solo dei frammenti delle singole mail contenute nel libro "Gocce di rugi@da"

 

LO FARESTI?

 

Compreresti i miei romanzi?
Allora cosa aspetti a richiederli?
...magari con dedica, cosa ne pensi?

 

DAL ROMANZO "FERMATI E RESPIRA"

INFO

 
Pre info più dettagliate sui libri
Mail
raggiodiluna22@excite.it
Tel. 338.7780160

 

ULTIME VISITE AL BLOG

NOIDUESOLISOLIspiaggiadoromarottaEdizioniIlPapaveroCusentinosageminaManilaManilaManilaFeynman82battista.rapizzasandra702lucia1808escapefromthepassionenricoilsantovmuoio70volpato2003cristina.caneva
 
 

AREA PERSONALE

 

        
        immagine  
       

Min: :Sec

 
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963