Creato da FreddoComeGhiaccio2 il 01/03/2008

Ritorno del Freddo

VI CONSIGLIO DI LEGGERE DIFFERENZIANDO I TAG

 

« “Crisi Del Lavoro, Chi S...fantastico »

Il potere dei Bambini

Post n°146 pubblicato il 01 Luglio 2011 da FreddoComeGhiaccio2
 

Quanti di voi vorrebbero tornare bambini? La risposta è tutti!

Qualcuno direbbe si ma a condizione che non faccio questo o quast'altro, altri non tornerebbero mai a scuola, altri ancora rifarebbero tutto.
Si diciamola la verità, chi più chi meno, vuole tornarebambino.

Perchè tutto questo? Bhe semplicemente perchè il mondo degli adulti è uno schifo. Vediamo il bambino puro, giocare senza paura, fare amicizia con chiunque senza preoccuparsi se lo sta facendo con un meretto un giallino o uno sulla sedia a rotelle.

Già, sono puri. A noi tutti manca proprio questa purezza. Ormai guardiamo avanti e giudichiamo, ci allontaniamo se un individuo puzza di alcol, giriamo la testa se un altro fa abuso di potere su altri. Viviamo con la paura non degli altri ma di noi stessi.

Freddino qualche giorno fa mi disse "papà adesso so che eri tu che facevi babbo natale, mi chiedo come riuscissi a fare oh oh oh e come riuscivi ad entrare vestito senza far capire chi eri"

Giustamente era ora capisse questa cosa ma, ciò che disse in seguito è stato "Io credo lo stesso in babbo natale perchè fa sorridere i bambini e porta tanti doni".

Poter sorridere....... questa è la chiave di tutto!

A noi manca tutto, non importa i soldi che possediamo(io sono povero in canna quindi non faccio testo), non importa il lusso, le belle macchine, tante donne o uomini ma, quel che ci manca è la serenità interiore che i bambini posseggono.

uando due genitori si separano infatti il o i figli cominciano un declino psicologico non perchè si è allontanato uno o l'altro ma perchè non ha più serenitò, perchè il sorriso si è spento dalle loro labbra e dal loro cuore.

Colpa dell'adulto represso. Già, colpa di tutti noi poveri inetti che pensiamo di trovare la soluzione per ogni cosa senza però vedere che ce l'abbiamo davanti.

La soluzione sono proprio i bambini.

Riflettiamo tutti appassionatamente forse dovremmo....................

By Albert

 

La URL per il Trackback di questo messaggio è:
http://blog.libero.it/LaVitaDiFreddo/trackback.php?msg=10384758

I blog che hanno inviato un Trackback a questo messaggio:
Nessun trackback

 
Commenti al Post:
luce.62
luce.62 il 03/07/11 alle 12:21 via WEB
...concordo sulla "purezza" del bambino,stato che viene ben presto condizionato dall'adulto che spesso impone le proprie scelte anche sulle sue amicizie sulla base del proprio status sociale.... bel post che condivido visto che con i bambini ci lavoro buon proseguiento :)
 
seratastorta
seratastorta il 03/07/11 alle 13:35 via WEB
e mi pareva che il fre fosse una persona di una certa profondità! avevo ottomila meschinerie in testa da inserirti a commento di un post, ma con uno così meditato, come si fa? fkl fre, fammi un favore e scrivine uno da bar, così poi te lo commento per benino! ps. mi scagli pure qui?
 
Jane.Eyree
Jane.Eyree il 20/09/11 alle 22:51 via WEB
il candore dei bambini, la loro semplicità e la loro allegria , noi adulti li perdiamo cammin facendo e quasi senza accorgerci diventiamo come delle statue, non trasmettiamo perchè siamo diventati aridi, dobbiamo annaffiare la nostra vita col sorriso innanzitutto, affinchè ci aiuti ad affrontare tutto al meglio......ciao anche qui da milady
 
FreddoComeGhiaccio2
FreddoComeGhiaccio2 il 20/09/11 alle 23:00 via WEB
i problema non è che diventiamo aridi noi ma ci vengono involontariamente trasmesse queste schifezze da chi è stato adulto prima di noi. L'unica cosa da farsi è quella di non commettere gli stessi errori che altri hanno fatto prima di noi
 
Gli Ospiti sono gli utenti non iscritti alla Community di Libero.
 

CONTATTA L'AUTORE

Se copi, violi le regole della Community Sesso: M
Età: 48
Prov: TO
 
               

       
                                                              
 
Citazioni nei Blog Amici: 5
 

ULTIME VISITE AL BLOG

alessandrogerardifrancorossetti1962FreddoComeGhiaccio2bal_zacrcambianoarchiskullluigi.balsamo1964WIDE_REDdesideria_io2009CERCO.COLORIsparaalcuoreMG_The_bloggerfontanesi_elenadaunfioreDr.U
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova