Creato da Ga.St il 06/02/2007

Laboratorio Aulico

Laboratorio di idee, opinioni, profumi e suggestioni..

 

 

MISTERI ITALIANI!..

Post n°35 pubblicato il 16 Settembre 2008 da Ga.St
 

Domenica serata apatica. Sono tornato da poco dagli States e scarrello in tv per vedere se qualcosa è cambiato.. Non che ci conti particolarmente..

Ed invece finisco su Rai Tre. Blu notte- Misteri Italiani. Lucarelli. Mi preparo ad una serata a base di strani omicidi avvenuti anni fa colmi di misteri: magari il tutto condito da congetture tipo alieni, massoneria o Santo Grall..

E invece mi rendo subito conto che qualcosa non funziona: la trasmissione inizia con i nomi di Ciancimino e Salvo Lima! Possibile!? Sono basito: un programma di prima serata che parla di intrallazzi tra Mafia e Politica in modo oggettivo e non fazioso.. No, non può essere, tra poco spunta ET.. E invece ecco che spunta il Divo, il Papa Nero, col suo carico di falsità e menzogne.. Non ci credo. Si fermeranno qui. Di certo non possono fare uscire il nome del Dottore. E invece eccolo: Dell'Utri e il Cavaliere e poi Mannino e Cuffaro!.. Il cuore non regge ad una tale dose di verità e approfondimenti..

Allucinato credo ad un colpo di Stato durante la mia assenza! Il giorno dopo cerco riscontri nelle persone che incontro, ma nessuno sembra seguirmi. Che succede!? Qui urge uno sguardo agli ascolti in TV di domenica sera:

1) Rai Uno - Fidati di me_24,32%

2) Italia Uno - Moto GP_20,96%

3) Canale Cinque - Il ballo delle debuttanti_18,38%

4) Rai Due - NCIS_14,30%

5) Rai Tre - Blu Notte_9,44%

6) Rete Quattro - Il Commissario Cordier_6,47%

Dimentichiamo tutto, meglio tornare a discutere di Rossi e Stoner, di ballo e Miss Italia..

BENTORNATO IN ITALIA!

 
 
 

MA BOICOTTATEVI GLI STIPENDI!..

Post n°34 pubblicato il 07 Agosto 2008 da Ga.St
 

Iniziano le Olimpiadi, ed ecco che immancabilmente i nostri politici non possono esismersi dalla loro cazzata quotidiana. Stavolta riguardo il boicottaggio dell'inaugurazione.

Geniali! L'Italia continua indisturbata e senza remore di coscienza a commerciare e ad intessere rapporti sempre più forti con la Cina, ma i nostri atleti, che hanno vissuto gli ultimi anni in attesa di questo momento, dovrebbero dare un segnale forte in favore del Tibet!

Come se un bambino andasse a comprarsi il primo paio di Nike (io ricordo ancora con emozione quel momento..) e il negoziante dopo aver intascato i soldi della vendita, lo intimasse di sbarazzarsene perchè quelle calzature sono state create sfruttando il lavoro minorile!

Altra occasione persa di tacere da parte della nostra classe politica..

 
 
 

DESIDERI PRECARI!..

Post n°33 pubblicato il 29 Luglio 2008 da Ga.St

In questi giorni l'ennesima norma antiprecari rischia di diventare legge e i diretti interessati (noi precari..) ancora una volta subiamo passivamente ogni angheria, come agnelli mandati al macello! D'accordo che l'anello debole della catena del mondo del lavoro siamo noi, d'accordo che il lavoro spesso scarseggia e quindi per tenerselo si è disposti ad ogni sacrificio, ma cazzo facciamo valere i nostri diritti!..

Siamo in tanti, sottopagati, sfruttati, e spesso ricopriamo incarichi fondamentali e di responsabilità, e allora: FACCIAMOCI SENTIRE!..

LAVORATORI PRECARI UNITEVI: tutti coloro che hanno contratti a tempo determinato, a progetto, stage, CO.CO.CO., facciamo capire al mondo del lavoro che se noi non ci fossimo ne sentirebbero la mancanza!..

Il lavoro precario permette di fare sogni a tempo determinato, progetti a tempo determinato.. Di certo non si crea un'economia frizzante se non si ha neanche la certezza di avere uno stipendio anche il mese successivo!..

Scusate lo sfogo..

 
 
 

APOLOGIA DEI FAVORITI..

Post n°32 pubblicato il 28 Luglio 2008 da Ga.St
 

A tutti coloro che durante questo fine settimana o durante questa vita hanno criticato le mie folte basette! Mi sto avvicinando ai migliori:

     

               

Barba e basette, come un vestito, bisogna saperle portare!..

 
 
 

JOHNNY SUEDE: UOMO O SCHIAVO?..

Post n°31 pubblicato il 24 Luglio 2008 da Ga.St
 

Su invito del RongoDiTuono ecco un nuovo post sull'ultimo film visto: "JOHNNY SUEDE", opera prima del regista Tom Dicillo del 1991, con un giovane e sbarbatello Brad Pitt nei panni del protagonista.

La pellicola narra il cammino di un giovane e sbandato aspirante musicista: Johnny passa dal ciuffo alla Cartoons (ricordate "Everybody sing a song, duda, duda...") che pettina con feticismo all'inizio del film, a capelli scompigliati e sconfitti ormai sulla fronte; passa dal dire alle donne che sapevano benissimo vestirsi da sole anche prima dell'avvento dell'uomo e che dev'essere la femmina a inseguire l'odore del maschio, fino al non aver più parole per domandare umilmente scusa alla sua compagna; passa dall'adorare le sue scarpe di cuoio scamosciato al rimanere scalzo, con una delle sue magnifiche calzature che se ne va triste e silenziosa sul tettuccio di un'anonima automobile..

Per qualcuno questo significherà crescere, maturare, ma a me è venuta un po' di tristezza: ci ho scorto quell'incipit da "servo della gleba" che mi ha fatto leggere la sua vicenda più come una sconfitta che come un diventare uomo..

Forse per questo sto ancora aspettando Qualcuno capace di farmi abbassare il ciuffo!..

 
 
 
Successivi »
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

ULTIME VISITE AL BLOG

zcxestonesbertagnoketyrassitanomichele.boccatoFabrizio79dglmassibrugakunasnodivolantiSaverioFrancescouzzy20cenere_01Davideozgianluca.cecconi73pas20000
 

THE HOFF..

 

MISS PARKER..

 
 

FABER

 

GAZZA..

 

BIANCA..

 

CONTATTA L'AUTORE

Nickname:
Se copi, violi le regole della Community Sesso:
Età:
Prov:
 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Luglio 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
1 2 3 4 5 6 7
8 9 10 11 12 13 14
15 16 17 18 19 20 21
22 23 24 25 26 27 28
29 30 31        
 
 

FACEBOOK

 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963