Creato da vilcoyote1973 il 30/08/2008

Confessioni

Lucide considerazioni di un pazzo

 

 

« Come stavamo ieriValeva la pena? »

Il mare d'inverno

Post n°11 pubblicato il 14 Aprile 2010 da vilcoyote1973

"Il mare d'inverno è solo un film in bianco e nero visto alla tv
e verso l'interno qualche nuvola del cielo che si butta giù
sabbia bagnata, una lettera che il vento sta portando via
punti invisibili rincorsi dai cani, stanche parabole di vecchi gabbiani
e io che rimango qui solo a cercare un caffè

Il mare dinverno è un concetto che il pensiero non considera
è poco moderno è qualcosa che nessuno mai desidera
chiusi manifesti già sbiaditi di pubblicità
macchine tracciano solchi su strade dove la pioggia destate non cade
e io che non riesco nemmeno a parlare con me.

Mare mare, qui non viene mai nessuno a trascinarmi via
mare mare, qui non viene mai nessuno a farci compagnia
mare mare, non ti posso guardare così perché
questo vento agita anche me, questo vento agita anche me.

Passerà il freddo e la spiaggia lentamente si colorerà
la radio e i giornali e una musica banale si diffonderà
nuove avventure discoteche illuminate piene di bugie
ma verso sera uno strano concerto e un ombrellone che rimane aperto
mi tuffo perplesso in momenti vissuti di già...

Mare mare, qui non viene mai nessuno a trascinarmi via
mare mare, qui non viene mai nessuno a farci compagnia
mare mare, non ti posso guardare così perché
questo vento agita anche me, questo vento agita anche me."

 

Rieccomi qua, dopo circa un anno e mezzo mi ritrovo a scrivere sul mio blog.

In questa vacatio non ne avevo avvertito la necessità ma, adesso, la fiera che perennemente alberga in me e che sembrava aver trovato un po' di pace esige il suo tributo di sangue e, quindi, sono di nuovo ad espormi al pubblico ludibrio.

Lunedì mattina, dopo tanto tempo, si è verificata un'inaspettata congiunzione tra tempo libero, brutta giornata, stato d'animo pessimo e vicinanza al mare e, così, ho colto l'occasione al volo per starmene un po' sulla spiaggia, solo solingo, a godermi quel maestoso spettacolo che è il mare d'inverno. Lo so, siamo a primavera inoltrata, ma sembra che anche in questo caso, in questi giorni, le condizioni meteo siano il riflesso della mia anima e mi hanno portato in dono giornate novembrine.

Che dire, è uno spettacolo che ogni volta mi lascia senza parole:  l'odore pungente del mare che s'insinua nelle narici fino ad inondare i polmoni, le particelle d'acqua vaporizzata sulla pelle che danno piacevoli brividi, quella leggera brezza che sposta i capelli e sembra frugarmi nei pensieri, il verso stridulo dei gabbiani, la sabbia bagnata che si attacca alle scarpe.

Seduto sulla riva, perso in tanta bellezza...

Un urlo lancinante mi devasta l'anima, si propaga nelle viscere, mi riempie la pancia e mi scoppia in testa, ma non trova sbocchi verso l'esterno, non riesco ad emettere alcun suono...

Con la testa tra le mani, lo sguardo perso nel vuoto, le lacrime mi girano negli occhi e si mischiano alla pioggia che adesso cade abbondante...

 

 

 
 
 
Vai alla Home Page del blog

AREA PERSONALE

 

TAG

 

ARCHIVIO MESSAGGI

 
 << Giugno 2024 >> 
 
LuMaMeGiVeSaDo
 
          1 2
3 4 5 6 7 8 9
10 11 12 13 14 15 16
17 18 19 20 21 22 23
24 25 26 27 28 29 30
 
 

CERCA IN QUESTO BLOG

  Trova
 

FACEBOOK

 
 
Citazioni nei Blog Amici: 1
 

ULTIME VISITE AL BLOG

mario_ferrantesidopaullafenicemrpn.bilanciaILKHAAREGHterrafuocoariascarabeograsso1957vilcoyote1973assunta51fernandez1983sybilla_cconte.oliver1guchippaigiadaorientale63kiss_and_knife
 

CHI PUò SCRIVERE SUL BLOG

Solo l'autore può pubblicare messaggi in questo Blog e tutti gli utenti registrati possono pubblicare commenti.
 
RSS (Really simple syndication) Feed Atom
 
 
 

© Italiaonline S.p.A. 2024Direzione e coordinamento di Libero Acquisition S.á r.l.P. IVA 03970540963